BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Un mio amico ha la versione come la tua e ultima versione 2014,

Versione 2014 ( che poi è anche 2015) ci sono state delle migliorie a sentire lui, sia a livello movimento centrale che forcella gruppo sterzo.

Interessante sarebbe paragonare questa versione SLR01

Infatti sarebbe un confronto molto interessante.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Un mio amico ha la versione come la tua e ultima versione 2014,

Versione 2014 ( che poi è anche 2015) ci sono state delle migliorie a sentire lui, sia a livello movimento centrale che forcella gruppo sterzo.

Interessante sarebbe paragonare questa versione SLR01

Comunque arrivati a questi livelli penso che le differenze possano essere veramente minime.

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Buongiorno amici, ho bisogno del vostro aiuto, devo montare una coppia di continental grand prix 4S II 700x25 sulla mia slr01, qualcuno di voi li monta già, possono esserci problemi di montaggio per la misura del pneumatico o vado tranquillo? Inoltre per un peso di circa 71Kg a che pressione andrebbero portati?
Grazie

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Buongiorno amici, ho bisogno del vostro aiuto, devo montare una coppia di continental grand prix 4S II 700x25 sulla mia slr01, qualcuno di voi li monta già, possono esserci problemi di montaggio per la misura del pneumatico o vado tranquillo? Inoltre per un peso di circa 71Kg a che pressione andrebbero portati?
Grazie

Vai tranquillo li uso da gennaio su delle metron 40 x cop
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=129509&stc=1&d=1428142573

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    88,3 KB · Visite: 129

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    89,8 KB · Visite: 144

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Grazie
Non so se hai risolto i dubbi ma sulla mia srl01 del 2013 nessun problema. Non ci stanno invece i pro 4 da 25 che in effetti sono più di 27.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.008
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao come ti trovi in salita, confort, maneggevolezza? Come l'hai montata la bestia?
Io dovrei fare il medio della 9Colli e non vorrei trovarmi con un cancello tra le mani.
Ieri sono passato da un sivende di Milano e ho visto sia la SLR01 che la TMR01 e pure Trek Emonda e Madone.
La TMR montata al top era una piuma (6,5kg e qualcosa senza pedali alzandola, monntata durace di2 e zipp 404 tub) e sembrava più leggera di una Madone montata molto leggera (durace+areolus d3 copertoncino). Il conce voleva vendermi a tutti i costi Trek con Shimano...chissà perchè....
Su TMR mi ha detto: scomoda che massimo ci fai 70km in pianura e poi dici basta e poco maneggevole. Mah!
Non vi dico cosa voleva darmi per la mia Cervelo R5 (telaio con neanche due anni, montata red 20v, fsa, corona rotor ellittica, ruote dt in carbonio e al limite gli davo pure le fulcrum0)...1500€ max.....

al tuo conce digli che io ci faccio 160-170km con 2700-3000dsl... e piano piano ( fiato e tempo permettendo ) dovranno aumentare..

alla 9 colli ho obbiettivo il lungo e non ho pensieri a portarmi dietro questo "telaio" ( come dicono in tanti ) da pianura.

CANCELLO?? montaci... spara degli allunghi e poi lo vedi se lo è! Anche sui pedali in salita si difende bene... non è proprio agilissimo ma non si può pretendere tutto ...

sulle salite dove mi alleno non faccio tempi superiori a quanto avevo la SRL01 e anche questa è equipaggiata con SRAM RED e ZIPP404.
sono un cicloamatore di medio livello ( considera che il barbotto nelle precedenti edizioni l'ho fatto in 19'02'' un anno con SRL01 e 17'58'' l'anno dopo con RM01 ), mi piace più la salita che la pianura ma ho preso questo telaio perchè mi piaceva troppo... non siamo ( parlo per me ) ciclisti da 1°-2° posto quindi eventualmente arrivare "più tardi" all'arrivo non fa' la differenza, ma sono convintissimo che su salite stile quelle della 9 colli questo telaio non "subirà" rispetto a quelli da "salita".

la mia tg. 56 con RED e 404 pesa 7kg pari pari...

altra cosa... te pedali come me, cioè seduto e vai su regolare: vedrai che ti ci troverai benissimo.

in discesa c'e' da prenderci la mano, perchè se con le fulcrum R0 non ci sono problemi, con le 404 bisogna un po' essere più decisi e paura=0. con le 303 un po' meglio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.