BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foro

Novellino
16 Giugno 2008
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, a qualcuno di Voi possessori di SLR01 (io ho il modello del 2012) è capitato di trovare il carbonio del carro (in corrispondenza di dove si appoggia il perno della ruota all'inserto del forcellino posteriore) "mangiato"? In altre parole vedo un solco sul carro dovuto alla zigrinatura del perno che appoggia sul telaio. Fatemi sapere
Grazie
 

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti, a qualcuno di Voi possessori di SLR01 (io ho il modello del 2012) è capitato di trovare il carbonio del carro (in corrispondenza di dove si appoggia il perno della ruota all'inserto del forcellino posteriore) "mangiato"? In altre parole vedo un solco sul carro dovuto alla zigrinatura del perno che appoggia sul telaio. Fatemi sapere
Grazie

si si, normale...
dipende da quante volte togli la ruota e soprattutto se la battuta del cerchio è molto zigrinata. cmq un pò si rovina
 

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
L'ho notato pure io, sul lato del cambio è segnato pure l'ergal del forcellino stesso. E se magari era troppo poco tirato lo sgancio e ha preso gioco. Magari si è consumato per quello... Comunque credo sia normale, tranquillo, non perdi la ruota. ��
Tanti costruttori fanno i piedini forcella e carro in lega x quello, ma se volete la bici leggera...�� bisogna accontentarsi!
 

foro

Novellino
16 Giugno 2008
6
0
Visita sito
Ciao volo24, vedo che hai o avevi la bici esattamente come la mia....il solco sul lato del cambio che hai sulla tua bici, quanto è profondo? altro problema: quando piove ti si riempe di acqua?
Grazie
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
domandona ai possessori del TMR01 o chi ne sa qualcosa: che tipo di guarnitura posso montare sul TMR01? nel senso..BB30, Bbright.. ???

mi piaceva comprare una rotor D+ ma non so' se posso montarcela
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
della mia bici ancora nulla e mi sa che ste feste me le farò a piedi.
morale (e altre 2 cose) a terra :cry:
prima e credo ultima esperienza col nuovo
 

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao volo24, vedo che hai o avevi la bici esattamente come la mia....il solco sul lato del cambio che hai sulla tua bici, quanto è profondo? altro problema: quando piove ti si riempe di acqua?
Grazie

Non ho misurato, è un pò rovinato... Non saprei dirti.
Il secondo problema è noto anche in BMC, ho scritto a loro per sapere perché nel mio telaio non ci fosse uno scarico x l'acqua... Mi hanno detto che il telaio ne è sprovvisto, ingrassare costantemente i cuscinetti del movimento centrale per evitare un'eccessiva usura...:bua:
Comunque ho risolto con un foro da 3 mm sotto il movimento centrale.
Non nel TELAIO!!! Ho tolto la brugola che tiene il guida cavi, ho forato solo la boccola che fa da sede ai cuscinetti, passando dal foro filettato. Successivamente ho sostituito la brugola con una in ergal, tagliata a misura fino a 3/4 del filetto e forata anche lei al centro. o-o
Rimontato il tutto e mai più problemi!:-x

Non è difficile, solo un pò di pratica e mezzoretta di tempo...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
della mia bici ancora nulla e mi sa che ste feste me le farò a piedi.
morale (e altre 2 cose) a terra :cry:
prima e credo ultima esperienza col nuovo

dai non disperare... ci sono ancora altri 3 GIORNONI DI LAVORO per fartela arrivare!!!

dico così in modo da non perdere le speranze anch'io in quanto avrei in consegna un TMR01 ordinato....mercoledi scorso.
Con il rappresentante abbiamo visto che su consegna europea della misura che mi serve c'erano 2 telai color team e 4 color iride a spedizione immediata, altrimenti le prox consegne sempre in europa erano previste per fine aprile.
Ieri dovevano "sdoganarla" e fra oggi pm e domani mattina dovrebbe arrivare... speriamo bene eh
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non ho misurato, è un pò rovinato... Non saprei dirti.
Il secondo problema è noto anche in BMC, ho scritto a loro per sapere perché nel mio telaio non ci fosse uno scarico x l'acqua... Mi hanno detto che il telaio ne è sprovvisto, ingrassare costantemente i cuscinetti del movimento centrale per evitare un'eccessiva usura...:bua:
Comunque ho risolto con un foro da 3 mm sotto il movimento centrale.
Non nel TELAIO!!! Ho tolto la brugola che tiene il guida cavi, ho forato solo la boccola che fa da sede ai cuscinetti, passando dal foro filettato. Successivamente ho sostituito la brugola con una in ergal, tagliata a misura fino a 3/4 del filetto e forata anche lei al centro. o-o
Rimontato il tutto e mai più problemi!:-x

Non è difficile, solo un pò di pratica e mezzoretta di tempo...

io avevo trovato un modo più semplice... quando rientravo la mettevo a capo all'ingiù in garage :mrgreen:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
della mia bici ancora nulla e mi sa che ste feste me le farò a piedi.
morale (e altre 2 cose) a terra :cry:
prima e credo ultima esperienza col nuovo

dai non disperare... ci sono ancora altri 3 GIORNONI DI LAVORO per fartela arrivare!!!

dico così in modo da non perdere le speranze anch'io in quanto avrei in consegna un TMR01 ordinato....mercoledi scorso.
Con il rappresentante abbiamo visto che su consegna europea della misura che mi serve c'erano 2 telai color team e 4 color iride a spedizione immediata, altrimenti le prox consegne sempre in europa erano previste per fine aprile.
Ieri dovevano "sdoganarla" e fra oggi pm e domani mattina dovrebbe arrivare... speriamo bene eh


vai... saremo certamente in due con morale e 00 a terra... io oggi pm chiamo e se non è arrivata non la prendo più.
il rappresentante me lo aveva garantito, io gli avevo detto che se arrivava entro i giorni da lui detti ( erano 4 lavorativi, quindi già venerdi scorso ) l'avrei presa perche fra feste e festini s'andrà a metà gennaio.. quindi gli vo' 'nderculo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.