BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Alla fine, come dicevo a qualcuno pagine indietro, il telaio è rimasto quello che è... sinonimo, questo, di tecnologia costruttiva oramai al top, in BMC evidentemente sono seri e non hanno cambiato nulla (per forza)... almeno per quello che si vede ora... poi potrebbe esserci un nuovo progetto Impec, visto che il precedente era stato enormemente "toppato"... i colori poi sono gusti soggettivi... e non sempre sono migliori dei precedenti...

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
si è passati dall'avere poche colorazioni ad averne tante (e molte diciamo che non sono proprio azzeccatissime)
ti posso assicurare che se le vedi 'dal vivo' cambi idea......poi i gusti son gusti ci mancherebbe .....per esempio la versione 'Orange ' che poi ho ordinato ,visto che ho gia avuto 3 Slr nella colorazione Team è bellissima ,non è arancione come nella foto ma un po' più scura e montata Dura ace 9070 .....beh vedrete tra una ventina di giorni.....(anche se i 20 giorni promessi per la consegna saranno sicuramente di più).

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Io colori sono soggettivi, ciò invece che mi rassicura è che il progetto slr è rimasto intatto anche quest'anno , sinonimo di serietà ingegneristica e qualità tecniche indiscutibili!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
ti posso assicurare che se le vedi 'dal vivo' cambi idea......poi i gusti son gusti ci mancherebbe .....per esempio la versione 'Orange ' che poi ho ordinato ,visto che ho gia avuto 3 Slr nella colorazione Team è bellissima ,non è arancione come nella foto ma un po' più scura e montata Dura ace 9070 .....beh vedrete tra una ventina di giorni.....(anche se i 20 giorni promessi per la consegna saranno sicuramente di più).
Infatti l'arancione vista dal vivo sarà sicuramente una bomba, se poi è "vestita" con cerchi full carbon rigorosamente dark sarà uno schianto (dura ace C35/50 il top)... l'unica cosa è la tenuta del colore alla distanza, potrebbe stancare... al limite la ricambi :mrgreen:... AUGURI FRATELLO ROSSOBLU' e appena puoi foto...

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
arancio posso pure starci ma ci sono alcuni modelli verde acido, azzurrino, la GF giallo-beige-rosso o quella grigio-verde che sono proprio :bua::wacko:
cmq a prima vista alcuni modelli sono aumentati di 100 euro

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io colori sono soggettivi, ciò invece che mi rassicura è che il progetto slr è rimasto intatto anche quest'anno , sinonimo di serietà ingegneristica e qualità tecniche indiscutibili!!!

Alla fine, come dicevo a qualcuno pagine indietro, il telaio è rimasto quello che è... sinonimo, questo, di tecnologia costruttiva oramai al top, in BMC evidentemente sono seri e non hanno cambiato nulla (per forza)... almeno per quello che si vede ora... poi potrebbe esserci un nuovo progetto Impec, visto che il precedente era stato enormemente "toppato"... i colori poi sono gusti soggettivi... e non sempre sono migliori dei precedenti...

Chiaritemi una cosa... Se avessero migliorato ulteriormente il telaio quale sarebbe stato il problema o la mancanza di serietà?

P.S.: Mi potreste dare il link della arancio di cui parlate e della verde acido? Non le trovo (a meno che parliate della SLR03...).

Ultima modifica:

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Chiaritemi una cosa... Se avessero migliorato ulteriormente il telaio quale sarebbe stato il problema o la mancanza di serietà?.

Nessun problema anzi! Ma evidentemente allo stato attuale l'uscita di un nuovo telaio, secondo il loro settore di ricerca e sviluppo, non avrebbe apportato alcuna miglioria ingegneristica se non puramente per un discorso "commerciale".
Secondo una mia opinione

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Chiaritemi una cosa... Se avessero migliorato ulteriormente il telaio quale sarebbe stato il problema o la mancanza di serietà?
Appare chiaro che in BMC non si è caduti nel puro e semplice Merchandising (ad ogni costo)... il progetto SLR01 è al top ingegneristico... che vuoi cambiare il tubo verticale che lo facciamo ad "onda" solo per vendere? ecco la serietà... ti ritroveresti con un telaio dell'anno prima totalmento sconvolto nelle linee geometriche...o-o

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Se non ricordo male l' SRL01 è dal lontano 2009 che è a catalogo...!?
Lo hanno leggermente modificato di anno in anno... Sezione tubi, passaggio cavi, tipologia di carbonio, disposizione fibre, serraggio reggisella ecc ecc ma sostanzialmente è sempre lo stesso... Questo vuol dire che il progetto è la base sono al Top...!
Bello è bello... Funzionale è funzionale... Ma sinceramente dopo 7 anni sarebbe ora di una bella rinfrescata...!? No? Considerando anche il fatto che in fase di progettazione e prototipizzazione con il supporto di potenti software fargli fare un ulteriore salto qualitativo e di design non penso sia molto impegnativo x loro......!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Se non ricordo male l' SRL01 è dal lontano 2009 che è a catalogo...!?
Lo hanno leggermente modificato di anno in anno... Sezione tubi, passaggio cavi, tipologia di carbonio, disposizione fibre, serraggio reggisella ecc ecc ma sostanzialmente è sempre lo stesso... Questo vuol dire che il progetto è la base sono al Top...!
Bello è bello... Funzionale è funzionale... Ma sinceramente dopo 7 anni sarebbe ora di una bella rinfrescata...!? No? Considerando anche il fatto che in fase di progettazione e prototipizzazione con il supporto di potenti software fargli fare un ulteriore salto qualitativo e di design non penso sia molto impegnativo x loro......!
o-o si sono d'accordo con te ....infatti se devo essere sincero sono rimasto un po' deluso quest'anno ....mi aspettavo che andasse in porto il nuovo IMPEC ma evidentemente :cry:....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.