BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.060
7.460
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si circa, comunque sotto i 7.. appena riesco faccio un upgrade di ruote e a quel punto perdo ancora 2,5/3 etti.. ma più per un fatto estetico, arrivati a quei pesi direi che 2/3 etti di meno cambia poco nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella che avevo adocchiato io è una taglia 47, non so quanta differenza faccia solo la taglia... Comunque questo peso mi spaventa abbastanza, è parecchio alto per un top di gamma..
La mia caad12 attualmente a bilancia fa i 6.85 montata Ultegra...

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Quella che avevo adocchiato io è una taglia 47, non so quanta differenza faccia solo la taglia... Comunque questo peso mi spaventa abbastanza, è parecchio alto per un top di gamma..
La mia caad12 attualmente a bilancia fa i 6.85 montata Ultegra...

6.85? Ma sei sicuro? Non che non mi fidi per carità.. ma mi pare un po’ poco

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.060
7.460
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
6.85? Ma sei sicuro? Non che non mi fidi per carità.. ma mi pare un po’ poco

Ho roba abbastanza esoterica, sella da 120 Grammi, attacco da 83, manubrio da 180 e reggisella da 115 Grammi più o meno...

IMG_1029.jpg
IMG_1031.jpg
IMG_1061.jpg

Non capisco come questo Top di gamma pesi così tanto, eppure il mio telaio è in alluminio... Che dilemma.

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ho roba abbastanza esoterica, sella da 120 Grammi, attacco da 83, manubrio da 180 e reggisella da 115 Grammi più o meno...

Vedi l'allegato 160075
Vedi l'allegato 160076
Vedi l'allegato 160077

Non capisco come questo Top di gamma pesi così tanto, eppure il mio telaio è in alluminio... Che dilemma.

Infatti la mia domanda se eri sicuro era più che altro data dal fatto che sapevo fosse alluminio.. in qualunque caso tieni conto che io ho una 54 tu avendo una taglia più piccola pesa qualcosa meno, e se porti i tuoi componenti super leggeri sul nuovo telaio dovresti arrivare al peso che che hai ora con la caad.. per andare più giù dovresti cambiare il gruppo e le ruote e allora probabilmente arrivi ai 6,5

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.060
7.460
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Infatti la mia domanda se eri sicuro era più che altro data dal fatto che sapevo fosse alluminio.. in qualunque caso tieni conto che io ho una 54 tu avendo una taglia più piccola pesa qualcosa meno, e se porti i tuoi componenti super leggeri sul nuovo telaio dovresti arrivare al peso che che hai ora con la caad.. per andare più giù dovresti cambiare il gruppo e le ruote e allora probabilmente arrivi ai 6,5

Di questa recupero solo l’attacco ed il manubrio. La nuova la monterei con un gruppo al top ( indeciso se Di2, meccanico o eTap).
Tu dici che a 6,5 si arriva ?

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Di questa recupero solo l’attacco ed il manubrio. La nuova la monterei con un gruppo al top ( indeciso se Di2, meccanico o eTap).
Tu dici che a 6,5 si arriva ?

E devi andare a leggere i pesi precisi dei gruppi che io adesso non so, penso che L’etap sia il più leggero non avendo cavi ma non mi chiedere quanto pesa [emoji28] secondo me contando che il telaio è più piccolo del 54 e recuperi peso dall’upgrade del gruppo direi che dovresti farcela ad arrivare a 6,5 circa.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.060
7.460
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
E devi andare a leggere i pesi precisi dei gruppi che io adesso non so, penso che L’etap sia il più leggero non avendo cavi ma non mi chiedere quanto pesa [emoji28] secondo me contando che il telaio è più piccolo del 54 e recuperi peso dall’upgrade del gruppo direi che dovresti farcela ad arrivare a 6,5 circa.

I pesi dei gruppi li conosco ma ho paura che qualcosa mi sfugga..
Tecnicamente questo dovrebbe essere la lista:

- Telaio + Forcella + Reggisella + Cuscineti Serie sterzo + BB sono 1630 Grammi
- Gruppo Di2 2057 Grammi ( bisogna togliere il bb)
- Ruote Dt Swiss con sganci rapidi CarbonTI e copertoni Veloflex 2115 Grammi
- Attacco 83 Grammi
- Piega 185 Grammi
-Sellino 120 Grammi ( devo cambiarlo con uno più leggero)
- Expander mettiamo 40 Grammi + 7 di tappo e vite
- Top Cup in plastica mettiamo una 20 Grammi
- Pedali 190 Grammi

Credo sia tutto, mi date la conferma ?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
I pesi dei gruppi li conosco ma ho paura che qualcosa mi sfugga..
Tecnicamente questo dovrebbe essere la lista:

- Telaio + Forcella + Reggisella + Cuscineti Serie sterzo + BB sono 1630 Grammi
- Gruppo Di2 2057 Grammi ( bisogna togliere il bb)
- Ruote Dt Swiss con sganci rapidi CarbonTI e copertoni Veloflex 2115 Grammi
- Attacco 83 Grammi
- Piega 185 Grammi
-Sellino 120 Grammi ( devo cambiarlo con uno più leggero)
- Expander mettiamo 40 Grammi + 7 di tappo e vite
- Top Cup in plastica mettiamo una 20 Grammi
- Pedali 190 Grammi

Credo sia tutto, mi date la conferma ?

Si tieni conto che quello che fa la differenza sono le ruote, passa a carbonio per tubolare e il gioco è fatto..

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.060
7.460
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si tieni conto che quello che fa la differenza sono le ruote, passa a carbonio per tubolare e il gioco è fatto..

A me basta arrivare a 6,5 Kg. Come tubolari avevo messo in conto delle ruote da 881 Grammi la coppia montate Veloflex Carbon ( il riapparimmo totale se non ricordo male è di 650 Grammi).

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
A me basta arrivare a 6,5 Kg. Come tubolari avevo messo in conto delle ruote da 881 Grammi la coppia montate Veloflex Carbon ( il riapparimmo totale se non ricordo male è di 650 Grammi).

Poi devi uscire a sgambare con le pietre nelle tasche per non prendere il volo [emoji23]. Guarda io non sono fissato con i pesi e onestamente stare a 6,6 o a 6,5 non mi cambierebbe di molto. Prima avevo una Pina 65.1 e stavo sui 7,1 e quando ho cambiato telaio non sono andato a cercare di ridurre peso ero e sono contento di averlo cambiato perché questo telaio è una bomba: rigido, reattivo e sopratutto è bello esteticamente parlando.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Poi devi uscire a sgambare con le pietre nelle tasche per non prendere il volo [emoji23]. Guarda io non sono fissato con i pesi e onestamente stare a 6,6 o a 6,5 non mi cambierebbe di molto. Prima avevo una Pina 65.1 e stavo sui 7,1 e quando ho cambiato telaio non sono andato a cercare di ridurre peso ero e sono contento di averlo cambiato perché questo telaio è una bomba: rigido, reattivo e sopratutto è bello esteticamente parlando.

Confermo quanto detto da luckystrike. La mia Slr01 del 2015, in taglia 56, l’avevo portata a 6,47kg.

Ora che pesa 6.67kg - paradossalmente - mi trovo meglio.

In discesa era un cavallo imbizzarrito.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao a tutti
sono possessore di una SLR01 2018 ONE tg 58 a cui ho tolto l'etap e montato un ultegra 6800
purtroppo a dicembre mi sono fratturato il femore per una caduta in mtb ed ogni volta che la guardo mi piange il cuore a vederla ferma e stavo pensando di venderla visto che ormai l'anno è saltato, poi l'anno prossimo si pensa.
quale potrebbe essere secondo voi un giusto prezzo?
l'ho messa sul mercatino a 3300,00 senza ruote in quanto se le prenderebbe un amico, forse troppo basso considerando che l'ho pagata 6800 con l'etap?

Allegati

• IMG_1263.JPG
    IMG_1263.JPG
    244 KB · Visite: 82

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Premesso che a me dell'etto in più o in meno interessa poco, io l'ho scritto più volte che secondo me il telaio 2018 non è tra i più leggeri e che sospetto pure che sia piuttosto variabile nel peso tra un esemplare e l'altro.
Poi bisogna considerare che la BMC ha un reggisella proprietario, in tanti montaggi ha una piega manubrio BMC rab 02 che non so quanto pesi e anche l'attacco proprietario sicuramente non è il top della leggerezza.

Quindi se interessa il numero sulla bilancia forse meglio cercare altri marchi, se interessa una bici dalle qualità dinamiche eccellenti e piace la linea (per me è la più bella), allora BMC.

• Mi piace
Reactions: luckystrike86

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il peso del telaio in se non te lo so dire, ti posso dire che la mia (in foto) tg54 con sram etap con guarnitura quarq, che dalla foto non si vede ma ho montato dopo, e senza montare attacco e piega in carbonio (cosa che farò) ora sta sui 6,9/7 kg e se monto ruote in carbonio passo a 6,7 circa

la mia è quasi come la tua:
slr01 2018, taglia 51, Etap con guarnitura standard (no quarq), attacco bmc std e piega Deda superleggera, ruote fulcrum light (1230g da catalogo), 6.7 Kg circa, non mi torna solo il discorso quarq, penso che tra le due guarniture ci siano 200g di differenza (la butto lì ....)

bho;nonzo%

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Premesso che a me dell'etto in più o in meno interessa poco, io l'ho scritto più volte che secondo me il telaio 2018 non è tra i più leggeri e che sospetto pure che sia piuttosto variabile nel peso tra un esemplare e l'altro.
Poi bisogna considerare che la BMC ha un reggisella proprietario, in tanti montaggi ha una piega manubrio BMC rab 02 che non so quanto pesi e anche l'attacco proprietario sicuramente non è il top della leggerezza.

Quindi se interessa il numero sulla bilancia forse meglio cercare altri marchi, se interessa una bici dalle qualità dinamiche eccellenti e piace la linea (per me è la più bella), allora BMC.

E' solo per parlare .... anche a me il peso non interessa, ho scelto BMC perchè mi piace e perchè le misure sono adeguate per me

la cosa in grassetto l'ho evidenziata perchè mi pare difficile che dei prodotti commerciali realizzati a macchina possono avere delle differanze di peso importanti, sono telai da meno di 1kg, avere 100g di differenza (10%) mi pare molto strano, per me

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

Si infatti.. sono d’accordo. Per curiosità sono andato a controllare e in giro si dice che in taglia 54 stia su 810 gr e a parità di taglia la canyon Ultimate CF EVO che ricordavo essere uno dei più leggeri lo danno a 665.. però vogliamo mettere un slr01 con una Ultimate CF EVO? Quando si spendono certe cifre secondo me bisogna capire quale telaio ti piace di più e non solo quanto arriva a pesare la bici completa. Poi ovviamente si possono tirare giù grammi facendo delle modifiche ma resta il fatto che se si vuole scendere a pesi disumani allora forse bisogna cercare un altro telaio.

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
la mia è quasi come la tua:
slr01 2018, taglia 51, Etap con guarnitura standard (no quarq), attacco bmc std e piega Deda superleggera, ruote fulcrum light (1230g da catalogo), 6.7 Kg circa, non mi torna solo il discorso quarq, penso che tra le due guarniture ci siano 200g di differenza (la butto lì ....)

bho;nonzo%

Guarda ti dico la verità prima di montare quarq l’avevo pesata solo dal venditore e non ricordo esattamente quanto pesava.. poi quando ho montato quarq ho fatto una pesata per curiosità e sono sui 6,9 come detto.. ovviamente pesa leggermente di più la guarnitura quarq ma non so dirti di quanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.