BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Oggi ho visto dal vivo la nuova slr01.

Il manubrio integrato non mi piace proprio: sarà anche leggero ma lo trovo bruttino.

Il rosso opaco non è nemmeno così brutto ma l'attacco è molto alto e così a vista sembra alzare anche l'assetto (il che la taglierebbe fuori per una eventuale sostituzione della mia slr01 sulla quale ho già tolto tutti gli spessori e fosse possibile vorrei abbassare un mezzo cm ancora)

Magari contribuivano gli spessori montati ma di fianco ce ne era una con lo stem ics e, a mio gusto, era molto più bella da vedere.

L'amico del negozio me l'ha fatta rimirare e sperava che mi saltasse sulla spalla un gorilla di montagna ma è rimasto deluso.... La mia "vecchietta" qui sotto mi farà compagnia ancora per un po'.

Vedi l'allegato 227150
Bellissima, mi ripeto: non la cambierei mai per la nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
una four 2020? complimenti, se posso, valutazioni nel ritorno al rim?

E' una 2019, comunque montata dura ace (meccanico) con doppio misuratore di potenza rotor :)

Allora... Differenze... Ovviamente il disco ha un po' più di potenza e decisamente molta più modulabilità.. Però dovrei provare a parità di pneumatici (sulla disc ho copertoncini da 26 Pirelli velo, sulla BMC ho tubolari da 22...)

Per quello che vale, quest'estate in discesa dal sella in una curva cieca mi sono trovato un pullman fermo contromano e sono riuscito a fermarmi in tempo (ecco, un altro vantaggio dei dischi è che la frenata è molto più "regolare")
 

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
207
50
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
E' una 2019, comunque montata dura ace (meccanico) con doppio misuratore di potenza rotor :)

Allora... Differenze... Ovviamente il disco ha un po' più di potenza e decisamente molta più modulabilità.. Però dovrei provare a parità di pneumatici (sulla disc ho copertoncini da 26 Pirelli velo, sulla BMC ho tubolari da 22...)

Per quello che vale, quest'estate in discesa dal sella in una curva cieca mi sono trovato un pullman fermo contromano e sono riuscito a fermarmi in tempo (ecco, un altro vantaggio dei dischi è che la frenata è molto più "regolare")

Ciao, quindi mi sembra ti sia trovato bene con i disk... Come mai sei tornato al rim?!?
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Principalmente volevo cambiare bici dopo 5 anni.. Andato in negozio ho visto questa (usata) e me ne sono innamorato subito... Poi non sono uno che in discesa va a tutta, me la prendo comoda, troppi rischi legati alle strade e al traffico per andare giù forte... Quindi riconosco senza dubbi i vantaggi del disco (che comunque ho ancora) ma per le mie limitate capacità di discesista i pattini devo dire che sono più che sufficienti.. La cosa più difficile è stata abituarsi dal disco alla frenata con la pista in carbonio... Una volta fatta la tara però sono sufficientemente sicuro anche con i rim :)
 

IL NID

Pignone
25 Luglio 2010
200
72
Samarate -VA-
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Disc TeamMachine
Anche io avevo intenzione di sostituire il manubrio con quello integrato, che differenza di peso c'è, e soprattutto quanto costa? Ho una srl three 2021, quella nera e oro, quindi lo metterei nero.

ciao! Il manubrio costa sulle 800€ e esce nella colorazione bicolore rossa opaca/nero..una volta ordinato devi o fartelo verniciare da uno bravo o chiedere al tuo rivenditore di specificare a BMC che lo
Vorresti nero..