BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
oggi ho visto la nuova 01, la tre con Sram, come anticipatomi dal "bicispacciatore" è tutta diversa dalla precedente ed in effetti il telaio è diverso per forma di tutti i suoi pezzi, particolare la zona sopra il movimento centrale adesso rinforzata direi rispetto la precedente. Il colore non è il masssimo.Bel telaio, bella linea pulita ma a me non piacciono i dischi:doh:,.
In futuro, prossimo, sentite le richieste di mercato, potrebbe fare telai RIM della nuova SLR01 ma costeranno quanto i disc e saranno solo su singolo ordine.
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
bellissima, se posso darti un consiglio metti i dischi dura ace che stanno benissimo sui telai scuri
Mi sono già tirato il collo perché ero fuori budget, la mia compagna mi sta già graziando.. non ho nemmeno più i soldi per piangere
Se è una 54 ... verifichi gentilmente all'altezza di sterzo... pare che nelle nuove geometrie quest'ultima sia più bassa di 0,8 mm. rispetto al precedente SLR01... mi sembra strano....
Si, è una 54! Appena la porto a casa misuro
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Mi sono già tirato il collo perché ero fuori budget, la mia compagna mi sta già graziando.. non ho nemmeno più i soldi per piangere

Si, è una 54! Appena la porto a casa misuro
Grazie gentilissimo, se puoi anche lo spessore o tappo di chiusura della forcella, per intenderci quello che va a battuta tra la curva e il telaio stesso.
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Grazie gentilissimo, se puoi anche lo spessore o tappo di chiusura della forcella, per intenderci quello che va a battuta tra la curva e il telaio stesso.
Purtroppo aveva già cambiato la pipa con il vecchio modello ICS01 perché se no non sarebbe riuscito a farmi la posizione, quindi mi sa che non riuscirò a fornirti le misure :(
Ma è l'officina di un negozio?? :azz
Si sa che i geni non vanno d’accordo con l’ordine :-)xxxx
A parte gli scherzi, ho girato un po’ di meccanici e devo dire che lui è il più competente e preparato! Mi affiderei a lui ad occhi chiusi! (Per non vedere il disordine ahah)
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Purtroppo aveva già cambiato la pipa con il vecchio modello ICS01 perché se no non sarebbe riuscito a farmi la posizione, quindi mi sa che non riuscirò a fornirti le misure :(

Si sa che i geni non vanno d’accordo con l’ordine :-)xxxx
A parte gli scherzi, ho girato un po’ di meccanici e devo dire che lui è il più competente e preparato! Mi affiderei a lui ad occhi chiusi! (Per non vedere il disordine ahah)
Ok grazie lo stesso. Potresti approfondire il perché hai montato la pipa vecchio modello...
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Da quanto ho capito perché avevo bisogno di abbassare di più lo sterzo ma con la pipa nuova non riusciva, ma principalmente penso perché ha dovuto montarne un’altra più lunga e per ordinare il modello ics2 sarebbe passato ancora un sacco di tempo!
Comunque approfondirò meglio la questione con lui.. Per ora non ho fatto troppe domande, avevo troppa voglia di averla a casa!
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Secondo voi quanto si può arrivare come scontistica sui modelli team machine SRL 2021?....10% è utopia?

Premesso che ora non è un buon momento per ottenere sconti importanti, meglio gennaio-febbraio, il 10% è proprio il minimo.

Personalmente punterei molto più in alto anche a costo di rinviare l'acquisto.

Se però sei innamorato della novità non c'è prezzo.

P.s. in un negozio ho visto vendere l'ultima slr01 "vecchio" modello in pronta consegna, quella top montata dura ace.... a 6000 euro! Con quel prezzo la mia passione per le novità si raffredderebbe parecchio
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Anche se bmc sconsiglia l’utilizzo dei rulli,mi chiedevo il motivo tecnico per la quale non si potrebbe mettere la nuova bmc su rulli direct drive per via del filetto cieco del perno passante lato pacco pignoni....
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Anche se bmc sconsiglia l’utilizzo dei rulli,mi chiedevo il motivo tecnico per la quale non si potrebbe mettere la nuova bmc su rulli direct drive per via del filetto cieco del perno passante lato pacco pignoni....
Quello non penso sia un problema, sui rulli usi lo stesso perno passante che usi su strada, quindi non vedo la ragione per cui non si potrebbe...