BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Infatti...visto che in qualche messaggio precedente si parlava dell’impossibilità di farlo,non riuscivo a capirne la ragione.
Non so se qualcuno ha provato e ha visto che c'è qualche impedimento, anche se non capisco quale potrebbe essere, io ho una bmc disc e l'anno scorso l'ho usata per qualche giorno sui rulli, visto che avevo portato l'altra bici per sostituire una leva, non ho avuto nessuna difficoltà a installare il carro posteriore sui rulli, l'unica differenza con la nuova versione è che il foro destro è chiuso e non si vede il perno
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Non so se qualcuno ha provato e ha visto che c'è qualche impedimento, anche se non capisco quale potrebbe essere, io ho una bmc disc e l'anno scorso l'ho usata per qualche giorno sui rulli, visto che avevo portato l'altra bici per sostituire una leva, non ho avuto nessuna difficoltà a installare il carro posteriore sui rulli, l'unica differenza con la nuova versione è che il foro destro è chiuso e non si vede il perno

Dipende dal tipo di rullo.

Per esempio io utilizzo Tacx NEO e non si può usare il perno passante della ruota ma è previsto un adattatore che necessita del foro lato drive per poter essere utilizzato.
1597990228476.png

In pratica è una specie di QR che si blocca nella sede del perno, ma va appunto da parte a parte in quanto il diametro del foro sull'unità del rullo non è sufficiente a far passare il perno da 12mm.

So che altri Tacx funzionano così, per esempio il neo 2 e i flux 2 flux s. Forse, ma da verificare, il Neo 2T è nativamente compatibile con il perno.
(fra l'altro: sui vari Tacx ho provato diversi rulli e diverse bici e c'è spesso anche il problema che il corpo del rullo tocca la pinza del freno e occorre spessorare e/o allentare la pinza per evitare che con l'oscillazione faccia leva sul telaio. Mi sembra che @longjnes abbia ache lui dovuto far qualche modifica in questo senso sul Neo)

Il Kickr invece dovrebbe poter utilizzare il perno della bici quindi il montaggio sarebbe possibile.

Gli elite non li conosco quindi non vi so dire.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dipende dal tipo di rullo.

Per esempio io utilizzo Tacx NEO e non si può usare il perno passante della ruota ma è previsto un adattatore che necessita del foro lato drive per poter essere utilizzato.
Vedi l'allegato 225124

In pratica è una specie di QR che si blocca nella sede del perno, ma va appunto da parte a parte in quanto il diametro del foro sull'unità del rullo non è sufficiente a far passare il perno da 12mm.

So che altri Tacx funzionano così, per esempio il neo 2 e i flux 2 flux s. Forse, ma da verificare, il Neo 2T è nativamente compatibile con il perno.
(fra l'altro: sui vari Tacx ho provato diversi rulli e diverse bici e c'è spesso anche il problema che il corpo del rullo tocca la pinza del freno e occorre spessorare e/o allentare la pinza per evitare che con l'oscillazione faccia leva sul telaio. Mi sembra che @longjnes abbia ache lui dovuto far qualche modifica in questo senso sul Neo)

Il Kickr invece dovrebbe poter utilizzare il perno della bici quindi il montaggio sarebbe possibile.

Gli elite non li conosco quindi non vi so dire.
Ecco non sapevo di questo limite con i Tacx, io ho Elite e uso tranquillamente il perno che uso su strada
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dipende dal tipo di rullo.

Per esempio io utilizzo Tacx NEO e non si può usare il perno passante della ruota ma è previsto un adattatore che necessita del foro lato drive per poter essere utilizzato.
Vedi l'allegato 225124

In pratica è una specie di QR che si blocca nella sede del perno, ma va appunto da parte a parte in quanto il diametro del foro sull'unità del rullo non è sufficiente a far passare il perno da 12mm.

So che altri Tacx funzionano così, per esempio il neo 2 e i flux 2 flux s. Forse, ma da verificare, il Neo 2T è nativamente compatibile con il perno.
(fra l'altro: sui vari Tacx ho provato diversi rulli e diverse bici e c'è spesso anche il problema che il corpo del rullo tocca la pinza del freno e occorre spessorare e/o allentare la pinza per evitare che con l'oscillazione faccia leva sul telaio. Mi sembra che @longjnes abbia ache lui dovuto far qualche modifica in questo senso sul Neo)

Il Kickr invece dovrebbe poter utilizzare il perno della bici quindi il montaggio sarebbe possibile.

Gli elite non li conosco quindi non vi so dire.
Adesso mi é tutto più chiaro...anch’io direto quindi,utilizzo dello stesso perno passante della bici e dovrei essere a posto..effettivamente da verificare il problema disco sul carter del rullo,ma se yagone l’ha già provato,direi che non ci sono problemi.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Adesso mi é tutto più chiaro...anch’io direto quindi,utilizzo dello stesso perno passante della bici e dovrei essere a posto..effettivamente da verificare il problema disco sul carter del rullo,ma se yagone l’ha già provato,direi che non ci sono problemi.
Il disco rimane sulla ruota che togli, l'utente sopra parlava della pinza freno che toccava, io ho il Suito e come già detto nessun problema
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Dipende dal tipo di rullo.

Per esempio io utilizzo Tacx NEO e non si può usare il perno passante della ruota ma è previsto un adattatore che necessita del foro lato drive per poter essere utilizzato.
Vedi l'allegato 225124

In pratica è una specie di QR che si blocca nella sede del perno, ma va appunto da parte a parte in quanto il diametro del foro sull'unità del rullo non è sufficiente a far passare il perno da 12mm.

So che altri Tacx funzionano così, per esempio il neo 2 e i flux 2 flux s. Forse, ma da verificare, il Neo 2T è nativamente compatibile con il perno.
(fra l'altro: sui vari Tacx ho provato diversi rulli e diverse bici e c'è spesso anche il problema che il corpo del rullo tocca la pinza del freno e occorre spessorare e/o allentare la pinza per evitare che con l'oscillazione faccia leva sul telaio. Mi sembra che @longjnes abbia ache lui dovuto far qualche modifica in questo senso sul Neo)

Il Kickr invece dovrebbe poter utilizzare il perno della bici quindi il montaggio sarebbe possibile.

Gli elite non li conosco quindi non vi so dire.
si hai ragione, il mio neo2 non era compatibile con al emonda slr montata durace disc. per 2 motivi:
1) il qr non bloccava il telaio perche il telaio emonda è troppo sottile sul forcellino sinistro e quindi il forcellino sinistro aveva un gioco di circa 1mm sul QR
2) la pinza durace tocca sul rullo quando stringo il qr.

qui il link del post che spiega come ho risolto
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Avrei l’occasione di prendere uno Stem ics (il primo modello) da mettere sulla mia srl02, solo per fini estetici visto che non integrerei alcun che. Vorrei peró sapere se andrei ad aggiungere peso rispetto al mio normalissimo stem. Qualcuno sa dirmi quanto pesa l’ics?
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi ho una domanda da farvi
Purtroppo non ne capisco nulla di movimenti centrali, sto acquistando una guarnitura quarq montata su una tarmac
Sulla mia slr monta tranquillamente o c’è bisogno di adattatori vari?
Il perno arriva o è corto?
Grazie
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.549
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ragazzi ho una domanda da farvi
Purtroppo non ne capisco nulla di movimenti centrali, sto acquistando una guarnitura quarq montata su una tarmac
Sulla mia slr monta tranquillamente o c’è bisogno di adattatori vari?
Il perno arriva o è corto?
Grazie
non ricordo che bmc abbia misure particolari (tipo trek x intenderci) dunque puoi prendere il classico pressfit
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.250
927
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Premesso che ora non è un buon momento per ottenere sconti importanti, meglio gennaio-febbraio, il 10% è proprio il minimo.

Personalmente punterei molto più in alto anche a costo di rinviare l'acquisto.

Se però sei innamorato della novità non c'è prezzo.

P.s. in un negozio ho visto vendere l'ultima slr01 "vecchio" modello in pronta consegna, quella top montata dura ace.... a 6000 euro! Con quel prezzo la mia passione per le novità si raffredderebbe parecchio
Io ne ho una esattamente così, SLR01 montata dura ace... Secondo me ha ancora un fascino pazzesco...

Sinceramente non ho mai preso in considerazione l’ipotesi di permutarla per il modello 2021...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Oggi ho visto dal vivo la nuova slr01.

Il manubrio integrato non mi piace proprio: sarà anche leggero ma lo trovo bruttino.

Il rosso opaco non è nemmeno così brutto ma l'attacco è molto alto e così a vista sembra alzare anche l'assetto (il che la taglierebbe fuori per una eventuale sostituzione della mia slr01 sulla quale ho già tolto tutti gli spessori e fosse possibile vorrei abbassare un mezzo cm ancora)

Magari contribuivano gli spessori montati ma di fianco ce ne era una con lo stem ics e, a mio gusto, era molto più bella da vedere.

L'amico del negozio me l'ha fatta rimirare e sperava che mi saltasse sulla spalla un gorilla di montagna ma è rimasto deluso.... La mia "vecchietta" qui sotto mi farà compagnia ancora per un po'.

IMG_20200321_173103-01-01.jpeg
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
guarda io adesso ho la slr01 disc 2019 con ultegra elettronico e mavic in carbonio, così come la vedi in foto pesa 7.7 kg
non c'è gara con i freni tradizionali sul peso, però io non tornerei mai indietro


Bellissima.

Tutte le volte che vedo una team Red mi mangio le mani.... L'avevo presa anche io così ma il telaio si è crepato dopo 3 giorni e la nuova aveva la colorazione dell'anno successivo.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ho visto dal vivo la nuova slr01.

Il manubrio integrato non mi piace proprio: sarà anche leggero ma lo trovo bruttino.

Il rosso opaco non è nemmeno così brutto ma l'attacco è molto alto e così a vista sembra alzare anche l'assetto (il che la taglierebbe fuori per una eventuale sostituzione della mia slr01 sulla quale ho già tolto tutti gli spessori e fosse possibile vorrei abbassare un mezzo cm ancora)

Magari contribuivano gli spessori montati ma di fianco ce ne era una con lo stem ics e, a mio gusto, era molto più bella da vedere.

L'amico del negozio me l'ha fatta rimirare e sperava che mi saltasse sulla spalla un gorilla di montagna ma è rimasto deluso.... La mia "vecchietta" qui sotto mi farà compagnia ancora per un po'.

Vedi l'allegato 227150
La tua bici è fantastica, la scimmia puö aspettare!!!