i necessari!Quanti spessori hai? Non sono troppi?
è una 51Bellissima, complimenti. Che misura è?
i necessari!Quanti spessori hai? Non sono troppi?
è una 51Bellissima, complimenti. Che misura è?
dovevi vedere quella prima ne aveva di più...uno spende 5300 euro ed ha ancora i cavi dei freni a vista ...mah
(ps ho una BMC)
Appunto, ma non dovrebbero essere integrati su quel telaio?uno spende 5300 euro ed ha ancora i cavi dei freni a vista ...mah
(ps ho una BMC)

se non sbaglio la slr01 sono integrati nella piega...Appunto, ma non dovrebbero essere integrati su quel telaio?![]()
Magari era meglio una taglia in più a questo punto...i necessari!
è una 51
Magari era meglio una taglia in più a questo punto...

Direi proprio di no!!!....Magari era meglio una taglia in più a questo punto...
Vedi l'allegato 234213
Ecco la mia nuova piccolina....
BMC Srl ONE - Force AXS - CRD351 - Sella prologo Nago evo pas contador edition - i copertocini sono quelli di allenamento durante le GF monto i vittoria corsa.
Presa a metà Agosto... mi trovo molto bene.. anche su percosi molto lunghi!!!
il colore poi è spettacoalre cambia in base ai raggi solari =) (troppo tamarra)
Il mio non era un discorso che riguarda la tua posizione in bici, capisco che non tutti abbiamo la flessibilità adeguata, così tanti spessori però portano maggiori sollecitazioni sul tubo sterzo/forcella e possono influire sulla guidabilita' della bici, soprattutto in discesa, per questo pensavo che con una taglia in più e una pipa più corta, evitavi di mettere tutti questi spessori e quindi un avantreno più stabileDirei proprio di no!!!....
Purtroppo non tutti possono stare in posizioni reacing o simili...
sono in sella in base alle mie possibilità legate alla schiena di conseguenza le misure sono quelle...
Bah! Personalmente se dovessi scegliere, preferirei avere 2cm in meno di fuori sella che, 2 cm in più di spessori sul tubo sterzo, poi giustamente se lui li ritiene necessari... No problemma anche no .....
cosi avrebbe dovuto accorciare l'attacco manubrio e avere ancora meno fuorisella
magari per poi farsi dire sul forum che avrebbe dovuto prendere la taglia inferiore
ps: anche secondo me ci sono "tanti spessori" in funzione dell'altezza sella, ma concordo sulla risposta del proprietario, ci sono quelli che ritiene necessari![]()

Io direi esattamente il contrario..., i 2 spessori puoi sempre toglierli se migliori con la mobilità di schiena e/o (per alcuni) la panza... viceversa NO... oltre al fatto che una bici più compatta e con un bel fuorisella, la stessa risulterebbe a vista più gradevole (giusto per strizzare l'occhio all'estetica)... io personalmente pedalo su di una BMC slr01 in taglia 54 con altezza di 1.83... e mai mi sognerei di cambiarla... con la 56 avevo un effetto biciclettona...Bah! Personalmente se dovessi scegliere, preferirei avere 2cm in meno di fuori sella che, 2 cm in più di spessori sul tubo sterzo, poi giustamente se lui li ritiene necessari... No problem![]()
Ma tu quanto hai di spessori sul tubo sterzo?Io direi esattamente il contrario..., i 2 spessori puoi sempre toglierli se migliori con la mobilità di schiena e/o (per alcuni) la panza... viceversa NO... oltre al fatto che una bici più compatta e con un bel fuorisella, la stessa risulterebbe a vista più gradevole (giusto per strizzare l'occhio all'estetica)... io personalmente pedalo su di una BMC slr01 in taglia 54 con altezza di 1.83... e mai mi sognerei di cambiarla... con la 56 avevo un effetto biciclettona...
la taglia di una bici non si sceglie in base agli spessori del manubrio ....Bah! Personalmente se dovessi scegliere, preferirei avere 2cm in meno di fuori sella che, 2 cm in più di spessori sul tubo sterzo, poi giustamente se lui li ritiene necessari... No problem![]()
Io direi esattamente il contrario..., i 2 spessori puoi sempre toglierli se migliori con la mobilità di schiena e/o (per alcuni) la panza... viceversa NO...
Nessuno ha detto questo, ho solo scritto che tanti spessori portano una maggiori sollecitazioni al tubo forcella, l'utente ha già spiegato che ha tanti spessori per problemi di flessibilità, non so quanto sia alto o quanta pancia abbia, la mia era solo una considerazione in fatto di guidabilita' della bici e ripeto, si io preferirei una taglia in più, che poi sono circa 2cm di adeguamenti, rispetto ad avere più di 3cm di spessori, se poi invece il proprietario ha già intenzione, pian piano, di ridurne il numero ci sta, sempre mie considerazioni personali sia chiaro
Perché ti fossilizzi sugli spessori??? personalmente ne ho 2 cm. ... attacco manubrio 12... nessuna vibrazione e/o dispersione se questo è il problema... anzi la bici è fin troppo granitica... soprattutto mi sento comodo e stabilizzato quello è l'importante(visita fatta da Juri), esteticamente la bici è più bella...Ma tu quanto hai di spessori sul tubo sterzo?
Non mi fossilizzo sugli spessori, ti ho chiesto proprio perché pensavo che non ne avessi tanti, 2 cm non danno sicuramente problemi, comunque la chiudo qui visto che non riesco a spiegare quello che intendoPerché ti fossilizzi sugli spessori??? personalmente ne ho 2 cm. ... attacco manubrio 12... nessuna vibrazione e/o dispersione se questo è il problema... anzi la bici è fin troppo granitica... soprattutto mi sento comodo e stabilizzato quello è l'importante(visita fatta da Juri), esteticamente la bici è più bella...
No tranquillo, ho capito il senso della tua domanda, ... siamo qui per discutere... ci mancherebbe... riportavo semplicemente la mia opinione... saluti...Non mi fossilizzo sugli spessori, ti ho chiesto proprio perché pensavo che non ne avessi tanti, 2 cm non danno sicuramente problemi, comunque la chiudo qui visto che non riesco a spiegare quello che intendo