BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.605
12.795
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vedi l'allegato 234213
Ecco la mia nuova piccolina....
BMC Srl ONE - Force AXS - CRD351 - Sella prologo Nago evo pas contador edition - i copertocini sono quelli di allenamento durante le GF monto i vittoria corsa.
Presa a metà Agosto... mi trovo molto bene.. anche su percosi molto lunghi!!!
il colore poi è spettacoalre cambia in base ai raggi solari =) (troppo tamarra)
Quanti spessori hai? Non sono troppi?
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ragazzi, qualcun altro di voi ha avuto recentemente a che fare con la nuova SLR01?
Sono alla ricerca disperata di opinioni provate sul campo...
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.680
2.368
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Magari era meglio una taglia in più a questo punto...

ma anche no .....
cosi avrebbe dovuto accorciare l'attacco manubrio e avere ancora meno fuorisella
magari per poi farsi dire sul forum che avrebbe dovuto prendere la taglia inferiore ;pirlùn^;pirlùn^

ps: anche secondo me ci sono "tanti spessori" in funzione dell'altezza sella, ma concordo sulla risposta del proprietario, ci sono quelli che ritiene necessari o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

inoki

Novellino
24 Settembre 2020
11
12
Genova
Visita sito
Bici
Olmo SOON
Vedi l'allegato 234213
Ecco la mia nuova piccolina....
BMC Srl ONE - Force AXS - CRD351 - Sella prologo Nago evo pas contador edition - i copertocini sono quelli di allenamento durante le GF monto i vittoria corsa.
Presa a metà Agosto... mi trovo molto bene.. anche su percosi molto lunghi!!!
il colore poi è spettacoalre cambia in base ai raggi solari =) (troppo tamarra)

complimenti stupenda una domanda come ti trovi con quelle ruote che monta di serie?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.605
12.795
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Direi proprio di no!!!....
Purtroppo non tutti possono stare in posizioni reacing o simili...
sono in sella in base alle mie possibilità legate alla schiena di conseguenza le misure sono quelle...
Il mio non era un discorso che riguarda la tua posizione in bici, capisco che non tutti abbiamo la flessibilità adeguata, così tanti spessori però portano maggiori sollecitazioni sul tubo sterzo/forcella e possono influire sulla guidabilita' della bici, soprattutto in discesa, per questo pensavo che con una taglia in più e una pipa più corta, evitavi di mettere tutti questi spessori e quindi un avantreno più stabile
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.605
12.795
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ma anche no .....
cosi avrebbe dovuto accorciare l'attacco manubrio e avere ancora meno fuorisella
magari per poi farsi dire sul forum che avrebbe dovuto prendere la taglia inferiore ;pirlùn^;pirlùn^

ps: anche secondo me ci sono "tanti spessori" in funzione dell'altezza sella, ma concordo sulla risposta del proprietario, ci sono quelli che ritiene necessari o-o
Bah! Personalmente se dovessi scegliere, preferirei avere 2cm in meno di fuori sella che, 2 cm in più di spessori sul tubo sterzo, poi giustamente se lui li ritiene necessari... No problem o-o
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.026
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Bah! Personalmente se dovessi scegliere, preferirei avere 2cm in meno di fuori sella che, 2 cm in più di spessori sul tubo sterzo, poi giustamente se lui li ritiene necessari... No problem o-o
Io direi esattamente il contrario..., i 2 spessori puoi sempre toglierli se migliori con la mobilità di schiena e/o (per alcuni) la panza... viceversa NO... oltre al fatto che una bici più compatta e con un bel fuorisella, la stessa risulterebbe a vista più gradevole (giusto per strizzare l'occhio all'estetica)... io personalmente pedalo su di una BMC slr01 in taglia 54 con altezza di 1.83... e mai mi sognerei di cambiarla... con la 56 avevo un effetto biciclettona...
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.605
12.795
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io direi esattamente il contrario..., i 2 spessori puoi sempre toglierli se migliori con la mobilità di schiena e/o (per alcuni) la panza... viceversa NO... oltre al fatto che una bici più compatta e con un bel fuorisella, la stessa risulterebbe a vista più gradevole (giusto per strizzare l'occhio all'estetica)... io personalmente pedalo su di una BMC slr01 in taglia 54 con altezza di 1.83... e mai mi sognerei di cambiarla... con la 56 avevo un effetto biciclettona...
Ma tu quanto hai di spessori sul tubo sterzo?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.680
2.368
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Bah! Personalmente se dovessi scegliere, preferirei avere 2cm in meno di fuori sella che, 2 cm in più di spessori sul tubo sterzo, poi giustamente se lui li ritiene necessari... No problem o-o
la taglia di una bici non si sceglie in base agli spessori del manubrio ....

io sono alto 1.73, anch'io ho una tg 51 e ho un fuorisella decisamente superiore alla bici in questione,
secondo te, guardando quel fuorisella, ritieni che il proprietario passa pedalare su una taglia 54?

1601625291011.png
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.605
12.795
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
la taglia di una bici non si sceglie in base agli spessori del manubrio ....

Vedi l'allegato 234385
Nessuno ha detto questo, ho solo scritto che tanti spessori portano una maggiori sollecitazioni al tubo forcella, l'utente ha già spiegato che ha tanti spessori per problemi di flessibilità, non so quanto sia alto o quanta pancia abbia, la mia era solo una considerazione in fatto di guidabilita' della bici e ripeto, si io preferirei una taglia in più, che poi sono circa 2cm di adeguamenti, rispetto ad avere più di 3cm di spessori, se poi invece il proprietario ha già intenzione, pian piano, di ridurne il numero ci sta, sempre mie considerazioni personali sia chiaro
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.610
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a dire la verità anche me risulta molto poco esteticamente poco omogenea, se gli spessori potrebbero giustificare una tagli asbagliata o quanto meno una taglia limite poi questo mi sembra non si riscontra a livello di reggisella, ...il tutto a dire la verità mi ha tolto l'effetto wowww....
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.026
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ma tu quanto hai di spessori sul tubo sterzo?
Perché ti fossilizzi sugli spessori??? personalmente ne ho 2 cm. ... attacco manubrio 12... nessuna vibrazione e/o dispersione se questo è il problema... anzi la bici è fin troppo granitica... soprattutto mi sento comodo e stabilizzato quello è l'importante(visita fatta da Juri), esteticamente la bici è più bella...
 
  • Mi piace
Reactions: scico and yagone64