Bora wto 45 montato tubeless con freni tradizionali.

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Io sono passato da Fulcrum 4 a Shamal con cuscinetti USB e la differenza l’ho percepita, non sono in grado di quantificarla, ma in discesa senza pedalare prendi più velocità di chi ha cuscinetti in acciaio. E sul solito rettilineo che porta a casa sentivo la bici più scorrevole
 
  • Haha
Reactions: andry96

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.297
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
L’utilizzo del liquido antiforatura non dipende dal cerchio ma dallo pneumatico, serve a ostruire il buco in caso di foratura, se ci fosse uno pneumatico antiforatura, si potrebbe evitare di usare il liquido
non ê propriamente giusto: serve anche a quello ma principalmente serve a sigillare i bordi per far si che l'aria non esca. Per esempio i cerchi mavic UST non hanno bisogno del liquido per essere monati
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
non ê propriamente giusto: serve anche a quello ma principalmente serve a sigillare i bordi per far si che l'aria non esca. Per esempio i cerchi mavic UST non hanno bisogno del liquido per essere monati
A dire il vero il lattice creerebbe una sorta di camera d'aria onde evitare la permeabilità della gomma.. ovviamente si parla di gomme tubeless ready, le tubeless native -notoriamente più pesanti- no perchè vengono "trattate" al loro interno in modo diverso.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io sono passato da Fulcrum 4 a Shamal con cuscinetti USB e la differenza l’ho percepita, non sono in grado di quantificarla, ma in discesa senza pedalare prendi più velocità di chi ha cuscinetti in acciaio. E sul solito rettilineo che porta a casa sentivo la bici più scorrevole


Probabilmente era l'effetto del portafogli piu' leggero. Capita ogni qualvolta si compri un componente nuovo...
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx and stz

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho comprato queste ruote 2 settimane fa, ho montato i Tubeless conti 5000 da 25. Dopo due giri con due belle salite devo dire che in assoluto sono le ruote che, in 30 anni di bici, mi hanno regalato le migliori sensazioni. In questi anni come ruote ho usato : RO, R3, hollowgran da 35,spada stiletto, scirocco, r5. In pianura eccellenti, in salita super, in discesa no problema e frenata incredibile. Patiscono un po’ il vento, ma questo credo sia inevitabile. Non pensavo che i Tubeless fossero così confortevoli. Soldi spesi bene.

Stesse ruote, montate Veloflex.
Mi associo...mai provate ruote così.
Può essere che per salite lunghe ed impegnative forse qualche etto in meno non guasterebbe, anche se le devo ancora portare in quel frangente, ma non sono nemmeno così certo che si possa avvertire il peso non da superlight, talmente sono pronte e rispondono bene.
 
  • Mi piace
Reactions: 0466206

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Devo chiedere, perché ho comprato anche super record e movimento centrale ceramicspeed e mi ha fatto il prezzo di tutto.
Probabilmente ti ha fatto lo sconto che applica campagnolo x gruppi + ruote, aggiungendo magari un piccolo sconto suo ( del negozio), a me hanno fatto questa offerta ma rimangono sempre un bel gruzzoletto, io del mio Ultegra son contentissimo...
Comunque ancora complimenti, ho visto un c64 con sr e ruote da 45, un'altra bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Probabilmente ti ha fatto lo sconto che applica campagnolo x gruppi + ruote, aggiungendo magari un piccolo sconto suo ( del negozio), a me hanno fatto questa offerta ma rimangono sempre un bel gruzzoletto, io del mio Ultegra son contentissimo...
Comunque ancora complimenti, ho visto un c64 con sr e ruote da 45, un'altra bici...
Bravo, ha fatto così effettivamente, poi sono cliente da molti anni e di roba ne ho acquistata quindi ... Ultegra è montato sul muletto, che dire un orologio. Adesso devo solo aspettare che riaprono tutto.