Parziale Ot
EMMA ma Tu sei a Corvara per la MDD quest'anno?
non penso.
Perche'?
Parziale Ot
EMMA ma Tu sei a Corvara per la MDD quest'anno?
E quindi?
mi spiace rimarcare il triste evento,ma visto che L'"utente EMMA"aveva cmq detto nel suo piccolo che qualcosina avevano sbagliato...che qualche medico che va in tv non sa' nemmeno cosa sia la catena di sopravvivenza,che si e' dato magari piu' peso a qualche mio colorito epiteto nei confronti di VOLONTARI che li non devono esserci(ma ci sono)....beh ragazzi una cosa:ricordatevi che quello che e' successo a Morosini puo' succedere ancora.Anche nella nostra famiglia.
A buon intenditore....

E quindi?
mi spiace rimarcare il triste evento,ma visto che L'"utente EMMA"aveva cmq detto nel suo piccolo che qualcosina avevano sbagliato...che qualche medico che va in tv non sa' nemmeno cosa sia la catena di sopravvivenza,che si e' dato magari piu' peso a qualche mio colorito epiteto nei confronti di VOLONTARI che li non devono esserci(ma ci sono)....beh ragazzi una cosa:ricordatevi che quello che e' successo a Morosini puo' succedere ancora.Anche nella nostra famiglia.
A buon intenditore....
Tornando ai VOLONTARI non so coe funzioni da te ma sappi che ci sono realtà in Ialia dove sono altamente professionalizzati e fuzionano!! Gli aggiornamenti sono costanti e i parametri per mantenere le abilitazioni molto severi.... Ma purtroppo nn è cos in tutta la penisola....
Mi dispiace questo tuo accanimento contro i volontari del soccorso!!! Son d'accordo, quelli di Pescara forse non erano cosi preparati e nn hanno fatto il loro dovere ma non possiamo nemmeno pensare di mettere intere equipes di rianimazione a bordo di ogni campo di calcio, come tu Ben sai il blsd viene insegnato anche ai laici in genere, la defibrillazione precoce deve essere cosa di tutti, nn solo di personale altamente specializzato (USA docet!!). Tornando ai VOLONTARI non so coe funzioni da te ma sappi che ci sono realtà in Ialia dove sono altamente professionalizzati e fuzionano!! Gli aggiornamenti sono costanti e i parametri per mantenere le abilitazioni molto severi.... Ma purtroppo nn è cos in tutta la penisola....
guarda che io sono il primo a dire che il VOLONTARIATO serve,anzi e' vitale nella vita quotidiana.
Pero' cmq sempre di supporto.Avro' forse esagerato,ma non puoi non pensarla come me sulla totale incapacita' di affrontare l'emergenza di Sabato dimostrata da quei Volontari presenti.
Aiutati magari da qualche pseudo medico sportivo....

da noi funziona come funziona, ma non abbiamo i finanziamenti di una regione autonoma, per esempio. ( posto che ci sono regioni autonome che non funzionano nonostante i danè ).

da:http://www.calciomercato.it/news/15...-fatto-la-differenza-E-il-defibrillatore.html
"Dall'autopsia di Morosini si evince che si è trattato di un arresto cardiaco, quindi non è stato né un infarto né un aneurisma - ha detto il giornalista in esclusiva ai microfoni di 'RadioCalciomercato.it' -. Questo significa che dopo l'accaduto, il calciatore ha avuto almeno altri dieci potenziali minuti di vita. Sul campo erano presenti due defibrillatori e un altro era sull'ambulanza. Nessuno di questi è stato usato, solo in ospedale è stata applicata la procedura di defibrillazione. Questi elementi saranno fondamentali nell'inchiesta per omicidio colposo che è stata avviata, si dovrà capire se ci sono colpe e di chi"
...........
INIZIANO LE INDAGINI - Ora però il lavoro passa nelle mani di chi dovrà stabilire eventuali responsabilità: "Quel filmato che ci ha fatto emozionare così tanto, adesso diventa decisivo ai fini delle indagini. Ora gli inquirenti dovranno esaminarlo con attenzione, dovranno capire bene cosa è successo, bisogna comprendere cosa è accaduto in quei minuti così concitati. Il vero problema non sta nell'errore umano, che può sempre capitare, ma nella fallibilità della persona, che è inevitabile e quindi va regolamentata da un protocollo adeguato e da una regolamentazione ad hoc".
sempre meno dubbi sui colpevoli.
ho appena letto.....R.I.P...La lista comincia ad essere preoccupante...........
[url]http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Nuoto/01-05-2012/dale-oen-muore-26-anni-fatale-arresto-cardiaco-911094385139.shtml[/URL]
)aver ragione anche questa volta non aiuta il povero Morosini.Aiuta tutti ad aprire gli occhi e a rizzare le antenne qunado qualche famigliare sta male e si ricrore al 118.GUARDATE SEMPRE LA QUALIFICA DI CHI SCENDE DALL'AMBULANZA.[URL]http://www.gazzetta.it/Calcio/02-07-2012/morosini-fu-malattia-genetica-stroncato-cardiomiopatia-911711671221.shtml[/URL]
citazione:
"PATOLOGIA DIFFICILE DA DIAGNOSTICARE" — Questa patologia "era probabilmente molto difficile da diagnosticare" anche dato il fatto, come si sottolinea nella perizia della procura di Pescara, che gli "effetti della malformazione erano in fase iniziale". Ad affermarlo è il cardiologo dell'Università La Sapienza e presidente della Fondazione italiana cuore Francesco Fedele. Tuttavia, aggiunge l'esperto, "credo che a fronte della patologia da cui era affetto, Morosini avrebbe avuto probabilmente delle chances maggiori di salvarsi se dopo il malore fosse stato utilizzato il defibrillatore.