Bryton 410

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti, vi aggiorno.

mi è stata mandata la mail da Amazon con i contatti dell' assistenza. Gli ho mandato una mail il venerdì con allegata la fattura di acquisto della fascia e sensore e mi hanno risposto lunedì successivo da Ciclo Promo Components, chiedendomi con che modello la uso.

Nel frattempo il giorno precedente ancora anomalia, schizzato a 240. Mi suggerisce di fare aggiornamento software (mai fatto) e mi chiede se stacco il sensore dopo l' utilizzo (lo faccio sempre e lavo la fascia). Mi suggerisce anche di tenere puliti i contatti di metallo.

Faccio aggiornamento software, utilizzato una volta per un allenamento indoor (non so quanto faccia testo visto che l' ho usato solo per la FC, non ho sensori nella spin bike) e ieri, uscita di 60 km, tutto nella norma. Ovviamente vediamo come va nelle prossime uscite.

per l'altitudine c'è il modo di "salvare" un livello e con pochi click settarlo ad ogni partenza, basta che guardi tra le opzioni e dovresti trovarlo senza problemi...ma anche a programmarlo tutte le volte ci vogliono pochi secondi...
Trovato e altitudine calibrata, grazie mille. @RedCaad ho scaricato l' app, davvero molto utile.

Che dire un gran bell' aggeggio sono molto soddisfatto anche di tutti i dati disponibili una volta scaricati. Sono molto soddisfatto, spero si risolva il problema col sensore cardio.

semolo
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad and bagga

Marvincic14

Novellino
11 Luglio 2018
3
0
Marsala (TP)
Visita sito
Bici
Bianchi
salve a tutti. Pure io ho comprato un Bryton 410T ma senza sensore di velocità. Devo dire che mi il dispositivo mi ha sorpreso positivamente: è grande quanto basta, è veramente ben leggibile in ogni condizione, si possono personalizzare le pagine in base alle proprie esigenze, è leggero ed anche economico, il che non guasta. Tuttavia devo rilevare che il sito Brytonactive, dove vengono depositate le tracce di ogni uscita presenta alcune lacune e una di queste, per quanto mi riguarda è che il tracciato non permette il movimento dell'omino (o del pallino, se preferite) sul percorso tracciato in cartografia, in base a dove muovete il mouse in basso dove si trovano i grafici di velocità, altimetria, rpm e frequenza cardiaca. Inoltre, il programma non permette di isolare un tratto di percorso, ad esempio una salita, per vedere come hai pedalato su quel tratto di strada (velocità, rpm, fc, km percorsi, ecc) e neanche ti fa vedere se ad un determinato chilometraggio in quale punto eri arrivato. Qualcuno mi sa dire se questa è una caratteristica che manca solo sul 410 oppure tutti i modelli, anche quelli di fascia superiore, mancano di questa funzione?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi pare che dal grafico dentro la sessione, quello in basso sotto alla mappa con le linee colorate, si possa selezionare un determinato punto/tratto per vedere i dati di quel punto/tratto ma nel caso dovresti poi calcolarti tu le varie medie perché mi pare che questo non lo faccia...
 
R

RedCaad

Guest
salve a tutti. Pure io ho comprato un Bryton 410T ma senza sensore di velocità. Devo dire che mi il dispositivo mi ha sorpreso positivamente: è grande quanto basta, è veramente ben leggibile in ogni condizione, si possono personalizzare le pagine in base alle proprie esigenze, è leggero ed anche economico, il che non guasta. Tuttavia devo rilevare che il sito Brytonactive, dove vengono depositate le tracce di ogni uscita presenta alcune lacune e una di queste, per quanto mi riguarda è che il tracciato non permette il movimento dell'omino (o del pallino, se preferite) sul percorso tracciato in cartografia, in base a dove muovete il mouse in basso dove si trovano i grafici di velocità, altimetria, rpm e frequenza cardiaca. Inoltre, il programma non permette di isolare un tratto di percorso, ad esempio una salita, per vedere come hai pedalato su quel tratto di strada (velocità, rpm, fc, km percorsi, ecc) e neanche ti fa vedere se ad un determinato chilometraggio in quale punto eri arrivato. Qualcuno mi sa dire se questa è una caratteristica che manca solo sul 410 oppure tutti i modelli, anche quelli di fascia superiore, mancano di questa funzione?

Per quello usa Strava, l'app bryton è abbastanza elementare, fa il suo ma quello è.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.888
1.260
Visita sito
Bici
Nessuna
Sono interessat al 410. State dicendo che non è possibile avere una media delle principali metriche, quali velocità, cadenza, potenza, dei lap manuali? Insomma, un po’ quello che fa garmin connect. Mi pare il minimo
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi correggo di nuovo...ho controllato e anche tramite app si riesce ad andare a guardare i vari dati di un singolo punto/tratto ma non ti da il dato medio di un eventuale tratto selezionato...

Sono interessat al 410. State dicendo che non è possibile avere una media delle principali metriche, quali velocità, cadenza, potenza, dei lap manuali? Insomma, un po’ quello che fa garmin connect. Mi pare il minimo
quei dati li vedi ma solo sul giro completo, non credo che ci sia il modo di averli solo di un determinato tratto..
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Perdonatemi ma dopo aver impostato un allenamento sulla App quando vado a trasferirlo sul 410 mi comunica che il firmware o il dispositivo non lo supporta ( versione R026) eppure sul gps c'è la sezione crea allenamento manuale ovviamente più difficoltoso che in App e vorrei evitare.
Neanche sul sito desktop c'è la possibilità di scaricare il workout salvato su un file e incollarlo nella cartella del 410 via Usb o sbaglio?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi sa che sia proprio così, l'unica cosa che puoi provare a fare è controllare se hai l'ultimo aggiornamento del software e vedere se poi funziona...io ho un 330 e non c'è modo di programmare gli allenamenti se non direttamente sul gps...
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno volevo accingermi a fare un test conconi senza dover annotare velocità e bpm a mano durante l'esercizio sfruttando le frazioni del dispositivo.
Andando a vedere un allenamento frazionato già eseguito però nel diagramma non compaiono tutti i dati medi della frazione ma solamente n. frazione, tempo, velocità a me interesserebbe vedere anche i bmp per frazione, come fare?
 

Allegati

  • Screenshot_20200420_085807_com.brytonsport.active.jpg
    Screenshot_20200420_085807_com.brytonsport.active.jpg
    113,8 KB · Visite: 7
R

RedCaad

Guest
Buongiorno volevo accingermi a fare un test conconi senza dover annotare velocità e bpm a mano durante l'esercizio sfruttando le frazioni del dispositivo.
Andando a vedere un allenamento frazionato già eseguito però nel diagramma non compaiono tutti i dati medi della frazione ma solamente n. frazione, tempo, velocità a me interesserebbe vedere anche i bmp per frazione, come fare?

mi sembra di ricordare che se carichi su Strava i dati delle frazioni li puoi vedere.
 
R

RedCaad

Guest
Perdonatemi ma dopo aver impostato un allenamento sulla App quando vado a trasferirlo sul 410 mi comunica che il firmware o il dispositivo non lo supporta ( versione R026) eppure sul gps c'è la sezione crea allenamento manuale ovviamente più difficoltoso che in App e vorrei evitare.
Neanche sul sito desktop c'è la possibilità di scaricare il workout salvato su un file e incollarlo nella cartella del 410 via Usb o sbaglio?

nel GPS hai l'ultima versione di firmware?
 
R

RedCaad

Guest
Si l'ultima anche Bryton mi ha poi confermato che solo per il 60 e 450 si possono caricare gli allenamenti creati in App per gli altri dispositivi occorre crearli a manina sul dispositivo.

purtroppo Bryton negli anni si è infurbita e certe caratteristiche le ha messe solo in certi modelli di fascia più alta.

per esempio il 410 non ha il wifi e non è interfacciabile con i cambi elettronici, cosa che c'è su modelli precedenti tipo 330.