BRYTON 750: ma siamo sicuri del prezzo?

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
OT, al 520 ho sostituito la batteria, (non è un'operazione semplice) ed è tornato a durare come all'inizio. 10€ di spesa
premetto che dopo faccio basta OT, avevo visto anche io qualche guida ma dopo 3 anni avevo anche voglia di un nuovo GPS... oltretutto dai video non sembra proprio così immediato e facile, sopratutto quando devi risaldare i contatti della batteria... o meglio, non è facile da fare per me e per le mie doti :D, perché se tu ci sei riuscito è sicuramente fattibile!
 

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
Io sto valutando il 520 plus visto che si trova sui 160 rinunciando a climbpro, dici che faccio "na cazzata"?
Il 520plus é di sicuro più recente ed aggiornato, quindi se vuoi un GPS cartografico non fai nessun errore per 160 eu
se invece sei come me che le mappe non le uso e il gps serve solo per registrare le tracce da poi vedere sui vari strava ecc. allora considera che il bryton 420 l'ho trovato a 140 in confezione bundle con sensore di cadenza e fascia cardio incluse...
l'ho provato stamattina per 2 ore e la prima impressione è stata buona, ma prima di fare giudizi aspetto di usarlo per un pò
 

pelicio

Novellino
8 Settembre 2014
10
4
64
Rivanazzano Terme
Visita sito
Bici
MTB Cube-BdC Canyon
domanda per i possessori dei vari modelli di Bryton: è davvero così di lunga durata la batteria rispetto ai Garmin??
negli anni quanto si riduce l'autonomia della stessa??
lo chiedo perché questo è stato il vero tallone d'achille del mio Edge520 (oltre a 3-4 spegnimenti senza motivo...)
Mirko io utilizzo da un paio d'anni il Bryton 410 accoppiato alla cintura toracica per frequenza cardiaca ma posso assicurarti che la batteria dura veramente tanto. Il mio modello dice 35 ore e penso proprio le rispetti
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco Brasini

pelicio

Novellino
8 Settembre 2014
10
4
64
Rivanazzano Terme
Visita sito
Bici
MTB Cube-BdC Canyon
io da soddisfatto possessore del modello 410 e volendo passare ad un cartografico di recente commercio ho messo gli occhi sia sul 750 che sul 860. Diciamo che al momento prediligo il 750 perchè ha la possibilità di impostare 3 bici ed io utilizzo random sia la BdC, sia la MTB che a breve una Gravel e poi per la durata della batteria superiore a quella del modello 860, si passa da 16 ore a 20. Ma a parte queste caratteristiche vorrei capire meglio che altre differenze presentano i 2 modelli suddetti, potete aiutarmi? Grazie
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Prima di acquistare il Bryton 750 consiglio di verificare se l'illuminazione alla luce del giorno è compatibile con i vostri occhi. Per me è semplicemente sottodimensionata e inadeguata, anche al massimo. L'assistenza, disponibile e veloce nel rispondere, mi ha detto che Bryton ha impostato l'illuminazione per far durare di più la batteria. Sicuramente intuitivo e veloce nel prendere i satelliti, ma con un difetto grave. Peraltro anche @flavio-resana , in un post che stranamente non ritrovo, lo aveva fatto notare.
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
314
280
Visita sito
Bici
peg-perego
si anche io confermo che l illuminazione fa' pena....oltre al touch poco reattivo....però alla fine fuori all aperto per contro si vede benissimo......siete riusciti a capire quanto dura la batteria?
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Ero interessato anch'io al 750, ma poi rileggendo bene sul sito, ho capito che per la navigazione deve essere connesso allo smartphone per utilizzare le mappe. Non fa per me. Preferisco qualcosa che funzioni autonomamente e che non dipenda dal cellulare.
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
la navigazione non è dipendente dal cellulare..
Hai ragione.
Ho controllato e in effetti sul sito Bryton non è indicato che per la Navigazione serve la connessione al Cellulare.
Però su due siti di commercio on line ho trovato indicato :"...Rider 750 combina potenti funzioni come la navigazione online tramite collegamento con smartphone...". Cosa intenderanno con navigazione online tramite smartphone?
Grazie
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.119
811
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
si anche io confermo che l illuminazione fa' pena....oltre al touch poco reattivo....però alla fine fuori all aperto per contro si vede benissimo......siete riusciti a capire quanto dura la batteria?
Sono interessato anch'io al 750, quindi intendi dire che all'aperto con luce normale si vede comunque bene anche senza illuminazione? Perchè dalle immagini che girano in rete i caratteri bianchi su sfondo scuro sembrerebbero più visibili di quelli scuri su sfondo bianco del Garmin 810 che uso, o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: lucaincanti