Bryton Rider 310

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Appena comprato il T310

Una curiosità,il sensore di cadenza va montato con la faccia inserto pila verso la pedivella con magnete o anche viceversa?

Esteticamente sarebbe meglio con l altra faccia verso l'esterno ma sono sottigliezze
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Appena comprato il T310

Una curiosità,il sensore di cadenza va montato con la faccia inserto pila verso la pedivella con magnete o anche viceversa?

Esteticamente sarebbe meglio con l altra faccia verso l'esterno ma sono sottigliezze

Io ho fatto un po di prove prima di montarlo e il sensore rileva il passaggio del magnete da entrambi i lati. Infatti l'ho montato con il lato della batteria verso l'interno.
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Ok grazie per le vostre conferme. Mi ha spiazzato un pò la pausa intuitiva perchè, essendo il primo gps di questo tipo che uso, mi aspettavo un beep o una iconcina tipo pausa sul display. Ecco da cosa è nato il mio dubbio.
Comunque ho uploadato la piccola traccia di test sul sito bryton ed in effetti i momenti di pausa intuitiva vi vedono scorrendo il tempo c'è un lasso di tempo non registrato nella traccia ( es. da 1'20" passa direttamente a 1'45")
Invece se uso la pausa manuale, sulla traccia appare "Pausa".
[MENTION=14381]Robike[/MENTION] io ho messo la bici sul cavalletto ed ho fatto le prove come dacosmicegg e l'ho montato con le scritte davanti. Non mi piaceva vederlo con il vano batteria in vista, un dettaglio forse inutile ma montarlo in quel modo mi stava sul ..... e funziona bene lo stesso, ci devi solo perdere un pochino di tempo in più per trovare il giusto posizionamento.

o-o
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Volendo si... si potrebbe montare, ma perchè rischiare di romperlo e/o di imbrattarlo quando se vuoi lo puoi montare sotto al carro lato no catena ?

La catena, quando sei sulla corona piccola e anche dai pignoni centrali e quelli a scendere, quando prendi le buche saltella e a volte sbatte sul carro... immagina se ci fosse il sensore ;)

Eh si hai ragione, del resto basta guardar come la catena imbratta coi suoi colpi la fascia di protezione attorno al trave orizzontale posteriore.

Non avevo considerato di metterlo _sotto_ dal lato SX: avevo l'idea che il sensore di cadenza pigliasse da un lato solo, magari provo.
Sotto si vede un po meno, sopratutto il sensore di velocita' che pero' bisogna vedere se se stando sotto si riesce a farlo star li' solo con il nastro biadesivo...

Al momento con del nastro piu' o meno del piffero il vecchio sensore che usavo prima alla forcella ha tenuto per 3K Km, quello nuovo sopra al carro orizzontale non ha problemi di certo.
Che dite ci provo con il 3M VHB dietro / sotto almeno per il sensore di velocita' senza fascietta? Secondo me con un po' di nastro adesivo con fibra di vetro (che incolla da paura) per tutta la lunghezza del filo potrebbe tenere anche quello di cadenza senza fascietta :afraid:

BTW: il 530 ora e' a 130euro su Amazon 8) e io sarei ancora in tempo a dare indietro il mio 310e pagato 70euro... Che dite ne puo' valere la pena sopratutto per lo schermo grande?
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Forse potresti copiarlo dal Rider al tuo smartphone senza App, e poi dallo smartphone accedere al sito Bryton.

Ipotizzavo che si potesse fare utilizzando un adattatore USB On The Go per collegare il Bryton allo smartphone (che deve però supportare l'OTG) e vederlo come una pen drive sullo smartphone e caricare la traccia su Strava o Bryton tramite browser.
 

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Ipotizzavo che si potesse fare utilizzando un adattatore USB On The Go per collegare il Bryton allo smartphone (che deve però supportare l'OTG) e vederlo come una pen drive sullo smartphone e caricare la traccia su Strava o Bryton tramite browser.



Cioè usare un cavetto USB femmina da collegare a quello Bryton in modo da fare un collegamento Smartphone -Bryton;

copiare il file FIT sullo Smartphone e poi caricarlo sul browser Strava o Bryton

In questo caso si bypasserebbe i Pc o il Tablet per il caricamento del file.

Ho capito bene?
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Cioè usare un cavetto USB femmina da collegare a quello Bryton in modo da fare un collegamento Smartphone -Bryton;

copiare il file FIT sullo Smartphone e poi caricarlo sul browser Strava o Bryton

In questo caso si bypasserebbe i Pc o il Tablet per il caricamento del file.

Ho capito bene?

Esatto,l'idea è quella. Purtroppo non ho avuto modo di provare questa cosa perchè il mio Nexus 4 non supporta nativamente l'OTG e ho altri problemi da risolvere (ho una porzione di touch non funzionante,una sorta di difetto di fabbrica molto comune) prima di moddarlo ulteriormente.
 

10lele84

Novellino
7 Dicembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
cannondale
Esatto,l'idea è quella. Purtroppo non ho avuto modo di provare questa cosa perchè il mio Nexus 4 non supporta nativamente l'OTG e ho altri problemi da risolvere (ho una porzione di touch non funzionante,una sorta di difetto di fabbrica molto comune) prima di moddarlo ulteriormente.
Io faccio giá cosi con il Nexus 5...in 1 minuto condivido nel sito bryton e anche su strava!!! [emoji14]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk