Bryton Rider 40

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Mi parte che il 40 abbia il ghost mode e l'archivio dei percorsi non e' certo piccolo, non rammento quanti km...

edit: trovato. Mantiene in memoria fino a 82 ore di percorsi.
Riguardando sul manuale del 40, però questa funzione non la trovo; sul 60 c'è e la chiama modalità "amico".
Per quanto riguarda la memoria ho trovato il dato 2mb e 600km di storico; 82ore da dove lo hai preso?

Avevo in sospeso anche queste domande: ;)
Insomma, il cartografico è molto più utile per la mtb... ma le mappe bryton coprono anche sentieri sterrati di boschi e montagne (mi pare di aver trovato risposta negativa)? o in questo settore domina il garmin con le open maps?

Ho scaricato OruxMaps ed ho visto che i sentieri li traccia => in caso il bryton non ce le abbia sarebbe da pensare l'accoppiata rider 40 + smartphone (anche se da considerare la maggiore delicatezza)
O è una cavolata portarsi due dispositivi diversi?

E se invece volessi prendere i tempi su punti precisi del percorso per confrontarli poi con successive ripetizioni dello stesso? è una cosa fattibile?

Riguardo al tuo rapporto con l'assistenza:
Credo di averlo letto in un tuo precedente post... era relativo alla rottura/smarrimento del supporto bici, ricordo bene?

Ed in fine, faccio bene a scegliere bryton oppure sarebbe meglio "orientarsi" su garmin? Qualche motivazione convincente o solo questione di "gusti"?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.510
Visita sito
Bici
Agente Bike
Riguardando sul manuale del 40, però questa funzione non la trovo; sul 60 c'è e la chiama modalità "amico".
Per quanto riguarda la memoria ho trovato il dato 2mb e 600km di storico; 82ore da dove lo hai preso?

Ed in fine, faccio bene a scegliere bryton oppure sarebbe meglio "orientarsi" su garmin? Qualche motivazione convincente o solo questione di "gusti"?

Non ricordo ma lo avevo letto. Comunque fossi in te scriverei all'importatore italiano per levarmi ogni dubbio.
Io ho utilizzato anche Garmin ma sono rimasto deluso dall'assistenza e dal firmware.
o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.510
Visita sito
Bici
Agente Bike

http://mercatino.bdc-forum.it/p-76961-Bryton-Rider-50

Trattabile....

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.560
6.587
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ed in fine, faccio bene a scegliere bryton oppure sarebbe meglio "orientarsi" su garmin? Qualche motivazione convincente o solo questione di "gusti"?[/QUOTE]

io per prendere il 40 mi sono basato sui feedback non proprio positivi di alcuni amici e conoscenti che hanno il Garmin e sulla discussione qui sul forum, ho escluso il Sigma 10.0 ( anche se col Rox 9.0 mi sono trovato bene) per una questione di prodotto nuovo che tardava ad uscire ( mi sono immaginato dei problemi e non volevo fare la cavia) e poi onestamente non mi piace molto.

Mettici che il mio sivende è un rivenditore e mi ha fatto un prezzaccio e il gioco è fatto :ola:

e in più mi ci sto trovando veramente bene o-o

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve gente ho testato per bene il Bryton 40 e posso dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto, la cosa che più mi ha reso felice del Bryton è che si aggancia al satellite in modo quasi instantaneo dopo l'accensione e non perde praticamente mai il segnale a differenza del mio vecchio garmin 500 che mi faceva perdere la pazienza ogni volta, paga qualcosina rispetto al garmin lo schermo che poteva essere un pochino più leggibile, cosa strana che ho notato è che per uno stesso identico percorso, fatto alla medesima velocità media, senza però l'utilizzo del cardio, il bryton mi calcola un consumo approsimativo di calorie che è quasi la metà rispetto a quello che mi indicava il garmin, qualcuno sa per caso chi sovrastima o sottostima dei due?

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
In effetti come visibilità dalle immagini che si vedono in giro, i bryton pagano un po' verso i garmin che risultano un po' più definiti:
M2.JPG

Anche se questi diplay in generale (dovrebbero essere lcd, no?) non è che siano proprio il massimo: li trovo troppo riflettenti!
M7.JPG

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Scusa secondo me tra queste due foto vince il rider 50, quindi il garmin proprio no. Comunque dovresti provare a fare una foto messi così ed un'altra invertiti, almeno rende un po' di più l'idea.

Sisco_76

Novellino
20 Maggio 2012
53
0
Calimera
Visita sito
Bici
scultura evo 904
Ragazzi a che punto siamo con la risoluzione dei bug? E' stato risolto il problema della dimensione dei punti nella traccia che si vuole seguire? E l'altimentro? Si perdono ancora i dati esportando il file? Grazie a tutti

Sisco_76

Novellino
20 Maggio 2012
53
0
Calimera
Visita sito
Bici
scultura evo 904
un'altra domanda... sto pian piano leggendo il manuale di istruzioni del rider 40 e alla voce profilo utente chiede di impostare la frequenza cardiaca della soglia del lattato: come si calcola questo valore?
Grazie a tutti

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.560
6.587
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
un'altra domanda... sto pian piano leggendo il manuale di istruzioni del rider 40 e alla voce profilo utente chiede di impostare la frequenza cardiaca della soglia del lattato: come si calcola questo valore?
Grazie a tutti

se intendi la voce LTHR, non ho inserito niente però un valore c'è, penso lo calcoli da solo.

Riguardo l'altimetro, non credo perchè il numero che leggi appena finito il giro è sempre più alto del numero che leggi quando vai a scaricare l'uscita sul sito bryton.
Io comunque, per i miei conti, tengo per buono quello che leggo alla fine del giro.
E' quello che mi sembra più veritiero

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.560
6.587
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Altro piccolo dubbio, si può mettere in segnale sonoro al superamento della soglia cardiaca? Grazie mille

nelle impostazioni / sistema c'è una voce che si chiama avviso , la puoi mettere ON o OFF ma a dire il vero se suona quando superi la soglia o se suona quando è cotto il riso , sul manuale non c'è scritto :mrgreen:
E' un manuale un pò "minimalista" ;nonzo%

Sisco_76

Novellino
20 Maggio 2012
53
0
Calimera
Visita sito
Bici
scultura evo 904
se intendi la voce LTHR, non ho inserito niente però un valore c'è, penso lo calcoli da solo.

Riguardo l'altimetro, non credo perchè il numero che leggi appena finito il giro è sempre più alto del numero che leggi quando vai a scaricare l'uscita sul sito bryton.
Io comunque, per i miei conti, tengo per buono quello che leggo alla fine del giro.
E' quello che mi sembra più veritiero

Grazie Omino per la tua cortesia nel rispondermi... e beccati una bella rep o-o

Sisco_76

Novellino
20 Maggio 2012
53
0
Calimera
Visita sito
Bici
scultura evo 904
Sto valutando l'acquisto del rider 40T, in giro su internet vedo che nella confezione è presente sempre il sensore combi velo/cad... ma secondo voi (mi riferisco a chi magari l'ha provato) il sensore combi è sempre affidabile come i due sensori distinti, cioè è meglio avere il sensore velocità separato da quello cadenza o va bene lo stesso anche quello combinato? Grazie a tutti

101SR

Novellino
23 Aprile 2014
9
0
Visita sito
Bici
Wilier101sr
Ieri ho provato per la prima volta il mio Bryton 40, acquistato sabato, con fascia e sensori, a 230 euro.
Preciso che venivo da un Sigma Rox 9.0.
Con il Sigma ho avuto spesso problemi, cioè non pigliava, spesso, la velocità ed il cardio.O per problema di batteria o non so cosa.Se fosse stato batteria, allora sto sigma consuma abnormemente.Fatto sta che dopo 2 anni l'ho lanciato dalla finestra.
Veniamo al Bryton.Io vedo normalmente nella vita, per cui, non ho problemi a leggere i caratteri.Forse il contrasto poteva essere un pelo più accentuato, ma è un'inezia, quindi dico grafica ok.
Impostando i miei dati, si becca da solo la bpm massima (io 38 anni, 76 kg, mi ha dato 192); non so se è modificabile.
Il segnale (in 2 h e 54 minuti - 88 km) non l'ha mai perso.A dir la verità mi sembrava che la velocità fosse sempre un po' piu' di quella effettiva, e conto di confrontarmi con un altro biker con un ciclocomputer diverso.Però, verificato su google maps, i km sono proprio quelli rilevati dal mio Rider 40, quindi, dico io, se la distanza è giusta, dovrebbe esserlo anche la velocità.
Circa l'eventuale conflitto tra i due sensori (velocità e conta pedalate) ammesso possa sostanziari, mi pare, e chiedo conferma a chi sa, che la velocità te la dia il satellite, e non il sensore ruota.Ma magari dico una fesseria.
Mi limito a queste considerazioni,al momento; non avendo fatto altro (tipo scarico dati pc etc).Alla fine comunque, mi reputo gran soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio