Bryton Rider 420

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
145
145
$HOME
Visita sito
Bici
il sistema aggancio al supporto è come garmin o diverso?
L’interfaccia è leggermente diversa benché compatibile, pertanto un dispositivo Bryton può essere utilizzato con il quarter-turn Garmin (l’opposto non funziona). In alcuni casi, si può migliorare ulteriormente la tenuta inserendo un anello di cartone/plastica/etc., avente uno spessore compreso tra i 5 e gli 8 decimi, tra dispositivo e supporto (non necessario con il mio 310, foto allegata).
 

Allegati

  • bryongar.jpg
    bryongar.jpg
    30,3 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Succede anche a voi che per qualche minuto vi registri delle frequenze cardiache assurde?
Si può modificare il file in qualche modo?
 

TRITA

Novellino
26 Agosto 2022
12
2
34
Piemonte
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Disc
Succede anche a voi che per qualche minuto vi registri delle frequenze cardiache assurde?
Si può modificare il file in qualche modo?
Si confermo, a volte da dei picchi anomali.
So che si può modificare ma non ricordo con quale programma, personalmente io le lascio così intanto sono chiaramente dei picchi anomali (solo qualche volta escono dei picchi che potrebbero esser realistici ma che in realtà so che non lo sono)
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Succede anche a voi che per qualche minuto vi registri delle frequenze cardiache assurde?
Si può modificare il file in qualche modo?
Si sta capitando anche a me (Bryton 750) che per qualche secondo visualizzo frequenze assurde del tipo 230, 241. Ma siccome spessissimo mi perde il segnale, do' la responsabilità alla fascia che se ne sta andando....anche se non vecchissima.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Non sono ancora riuscito a capire come vada tarato esattamente l'altimetro del Bryton 420 per ottenere la migliore precisione di misura possibile.

Se lo regolo a casa (320 m s.l.m.), quando arrivo in alta montagna, segnerà un'altezza minore di quella reale e nota di quel luogo
Se rifaccio la regolazione esatta in montagna (es. 2500 m s.l.m.), al ritorno a casa mi indicherà circa 400 m s.l.m.

Entrando nelle impostazioni del dispositivo (non tramite la app Active di Bryton), si trova il menu Altitudine, all'interno del quale si possono settare 5 posizioni diverse.

Chi sa spiegarmi come vadano calibrate esattamente queste posizioni? Immagino servano per migliorare la precisione del dispositivo...

Ulteriore curiosità.
Di che tipo è l'altimetro del Bryton 420 e di altri dispositivi simili? Barometrico? GPS?

Grazie a chi saprà rispondere con cognizione di causa.

P.S.
Non capirò mai perché un dispositivo di questo tipo non abbia la funzione di segnalare lo stato di carica delle batterie dei vari sensori...
 
  • Mi piace
Reactions: Leonardo92

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Non sono ancora riuscito a capire come vada tarato esattamente l'altimetro del Bryton 420 per ottenere la migliore precisione di misura possibile.

Se lo regolo a casa (320 m s.l.m.), quando arrivo in alta montagna, segnerà un'altezza minore di quella reale e nota di quel luogo
Se rifaccio la regolazione esatta in montagna (es. 2500 m s.l.m.), al ritorno a casa mi indicherà circa 400 m s.l.m.

Entrando nelle impostazioni del dispositivo (non tramite la app Active di Bryton), si trova il menu Altitudine, all'interno del quale si possono settare 5 posizioni diverse.

Chi sa spiegarmi come vadano calibrate esattamente queste posizioni? Immagino servano per migliorare la precisione del dispositivo...

Ulteriore curiosità.
Di che tipo è l'altimetro del Bryton 420 e di altri dispositivi simili? Barometrico? GPS?

Grazie a chi saprà rispondere con cognizione di causa.

P.S.
Non capirò mai perché un dispositivo di questo tipo non abbia la funzione di segnalare lo stato di carica delle batterie dei vari sensori...
Ciao, fino a qualche tempo fa connettendolo al telefono tramite l'apposita app potevi scegliere la taratura dell'altitudine in autoamatico.
Con l'ultimo aggiornamento di firmware non funziona più, allora sapendo a che altezza sia casa mia, lo forzo nella videata dell'app e lo mando al ciclocomputer.
Se devi partire da qualche posto diverso da casa, dove non sai il dato, ci sono tante app da smartphone che danno questo dato, con precisione ignota.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ciao, fino a qualche tempo fa connettendolo al telefono tramite l'apposita app potevi scegliere la taratura dell'altitudine in autoamatico.
Con l'ultimo aggiornamento di firmware non funziona più, allora sapendo a che altezza sia casa mia, lo forzo nella videata dell'app e lo mando al ciclocomputer.
Se devi partire da qualche posto diverso da casa, dove non sai il dato, ci sono tante app da smartphone che danno questo dato, con precisione ignota.
Sí, fin qui c'ero già ma ti ringrazio comunque.

Mi interessava capire come utilizzare il menù di taratura con i cinque livelli preimpostabili.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non sono ancora riuscito a capire come vada tarato esattamente l'altimetro del Bryton 420 per ottenere la migliore precisione di misura possibile.

Se lo regolo a casa (320 m s.l.m.), quando arrivo in alta montagna, segnerà un'altezza minore di quella reale e nota di quel luogo
Se rifaccio la regolazione esatta in montagna (es. 2500 m s.l.m.), al ritorno a casa mi indicherà circa 400 m s.l.m.

Entrando nelle impostazioni del dispositivo (non tramite la app Active di Bryton), si trova il menu Altitudine, all'interno del quale si possono settare 5 posizioni diverse.

Chi sa spiegarmi come vadano calibrate esattamente queste posizioni? Immagino servano per migliorare la precisione del dispositivo...

Ulteriore curiosità.
Di che tipo è l'altimetro del Bryton 420 e di altri dispositivi simili? Barometrico? GPS?

Grazie a chi saprà rispondere con cognizione di causa.

P.S.
Non capirò mai perché un dispositivo di questo tipo non abbia la funzione di segnalare lo stato di carica delle batterie dei vari sensori...
da specifiche, il Bryton 420 (ma come del resto tutti i ciclocomputer similari ) adottano il barometro per gestire l'altitudine.
la pressione ad una certa altitudine non è un dato "assoluto" ma varia in base al meteo, temperatura ecc.

Quello che fanno i dispositivi è : istruendolo che a quella tal coordinata GPS corrisponde una certa altitudine, da lì in poi vede le variazioni di pressione e ne calcolano la nuova altitudine.

Per certo il Garmin una volta acceso (e non in modalità start), ricerca l'altitudine dal GPS, ma una volta premuto start usa il barometro (molto più preciso).
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Non capirò mai perché un dispositivo di questo tipo non abbia la funzione di segnalare lo stato di carica delle batterie dei vari sensori...
in realtà si, ovvero puoi vedere lo stato della batteria andando nelle opzioni del sensore associato. però appunto si può fare solo a registrazione non avviata (almeno per il 420 è così)
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Oggi mi è successo di aver fatto il mio giro come sempre, ma arrivato a casa e salvato il giro correttamente, con tanto di notifica di avvenuto caricamento su Active dell'attività, non vedevo l'attività.
Scaricando manualmente da PC il file FIT mi sono accordo che risulta datato 2015, e infatti l'ora sul dispositivo è sbagliata. Prima del giro ho eliminato le vecchie attività poichè la memoria era piena, e immagino che sia stato questo a resettare l'ora.
Il problema è che l'attività è stata registrata perfettamente, quindi il GPS funziona, ma ancora ora dopo alcune ore l'ora non si è aggiornata e rimane sbagliata.
E' già successo a qualcuno? Mi consigliate un reset?
In generale, so che l'ora dovrebbe aggiornarsi tramite GPS, ma quando lo fa? A ogni avvio? A ogni inizio attività?

Edit: dopo un pò di riavvi l'ora si è aggiornata, non mi era mai successo e mi sono preoccupato subito
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi mi è successo di aver fatto il mio giro come sempre, ma arrivato a casa e salvato il giro correttamente, con tanto di notifica di avvenuto caricamento su Active dell'attività, non vedevo l'attività.
Scaricando manualmente da PC il file FIT mi sono accordo che risulta datato 2015, e infatti l'ora sul dispositivo è sbagliata. Prima del giro ho eliminato le vecchie attività poichè la memoria era piena, e immagino che sia stato questo a resettare l'ora.
Il problema è che l'attività è stata registrata perfettamente, quindi il GPS funziona, ma ancora ora dopo alcune ore l'ora non si è aggiornata e rimane sbagliata.
E' già successo a qualcuno? Mi consigliate un reset?
In generale, so che l'ora dovrebbe aggiornarsi tramite GPS, ma quando lo fa? A ogni avvio? A ogni inizio attività?

Edit: dopo un pò di riavvi l'ora si è aggiornata, non mi era mai successo e mi sono preoccupato subito
Tempo fa me lo ha fatto qualche volta. Poi dopo un po' va a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: gushle

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Oggi mi è successo di aver fatto il mio giro come sempre, ma arrivato a casa e salvato il giro correttamente, con tanto di notifica di avvenuto caricamento su Active dell'attività, non vedevo l'attività.
Scaricando manualmente da PC il file FIT mi sono accordo che risulta datato 2015, e infatti l'ora sul dispositivo è sbagliata. Prima del giro ho eliminato le vecchie attività poichè la memoria era piena, e immagino che sia stato questo a resettare l'ora.
Il problema è che l'attività è stata registrata perfettamente, quindi il GPS funziona, ma ancora ora dopo alcune ore l'ora non si è aggiornata e rimane sbagliata.
E' già successo a qualcuno? Mi consigliate un reset?
In generale, so che l'ora dovrebbe aggiornarsi tramite GPS, ma quando lo fa? A ogni avvio? A ogni inizio attività?

Edit: dopo un pò di riavvi l'ora si è aggiornata, non mi era mai successo e mi sono preoccupato subito
l'ora e data vengono sincronizzate con il gps (quindi aspettare sempre che è stato acquisito il segnale prima di iniziare a registrare). non si può regolare manualmente. controlla che tipo di satelliti hai impostato come ricerca.
 

LSD

Paracarro mobile
20 Aprile 2021
95
105
milano
Visita sito
Bici
rc520
Ciao,
riporto anche qui integrando nella discussione del 420

Nuova bici (tcr), nuovo supporto per Bryton :)

Quale usate voi?
Secondo voi quale e' il migliore/piu' comodo/piu' funzionale?
E soprattutto che non impedisca l'utilizzo dei tasti sotto?

- Sulla bici attuale ne sto usando uno che sostituisce il tappo del cannotto di sterzo della forcella, comodo, bruttarello in quella posizione, ma quando pedalo in fuori sella a volte vado a toccare i pulsanti laterali con le gambe:

- Prima (ora l'ho spostato su un altra bici d'epoca che uso poco) ho provato ad utilizzarne uno di questo tipo, che pero', data la forma della staffa, va ad impedire l'accesso al pulsante sotto di sinistra.:


Ora sto valutando questi modelli:

- L'originale Bryton, caro, chi lo usa riesce ad utilizzare tutti pulsanti sotto, in viaggio, senza impedimenti? :

- uno di quelli che si avvitano davanti allo stem, che pero', leggendo le recensioni, sembra diano problemi poiche' le viti non si possono stringere troppo senza rischiare di rompere l'attacco e il manubrio tende a ruotare verso il basso (e' vero?) :

- uno specifico per tcr, che pero' sembra esistere solo con attacco Garmin, e' vero?:

La vostra esperienza d'uso quale e'?
Avete da proporre altri modelli che siano funzionali ?

Manubrio "classico", con stem non integrato.

ciao e grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Ciao a tutti....
Scaricando sul dispositivo allenamento da effetture da Triningpeaks, ho notato che il timer non si arresta quando il dispositivo va in pausa, come ad esempio, ad una sosta semaforo; nulla di grave, ma ciò falsa un po’ durata e esatta esecuzione del l’allenamento.
È possibile settare qualche impostazione in modo che si arresti anche il timer quando si segue allenameto impostato?
Spero di essere stato chiaro!!! grazie in anticipo a chi risponderà!!
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti....
Scaricando sul dispositivo allenamento da effetture da Triningpeaks, ho notato che il timer non si arresta quando il dispositivo va in pausa, come ad esempio, ad una sosta semaforo; nulla di grave, ma ciò falsa un po’ durata e esatta esecuzione del l’allenamento.
È possibile settare qualche impostazione in modo che si arresti anche il timer quando si segue allenameto impostato?
Spero di essere stato chiaro!!! grazie in anticipo a chi risponderà!!
Non credo...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao a tutti,domanda,prima usavo il Bryton 320 e adesso ho il 420 in entrambi i casi quando percorro strade asfaltate ma con del bosco la velocità cala,immagino per via del segnale gps...non e' che mi cambi la vita,ma e' un problema di impostazione del gps immagino...il Garmin(530/540) che voi sappiate soffrono di questo problema?
p.s. la app di bryton e' imbarazzante rispetto al garmin

grazie