Buycycle

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In realtà mi ha contattato un negozio qui vicino casa che non conoscevo rispondendo all'inserzione su subito.it
Siamo subito andati d'accordo: ragazzi seri, con i piedi per terra. Mi ha fatto un offerta congrua, per la vendita ad un negozio soprattutto (non ho nemmeno insistito più che tanto perché rilanciassero l'offerta, ci siam messi d'accordo con gli accessori che mi sono rimasti)
ah ecco :mrgreen: o-o
Hai ragione nel dire che non fosse stata una sworks sl8, campa cavallo. quando negli anni passati avevo messo in vendita la BMC SLR01 (2022) e aethos (2023) sono stato in ballo mesi per vendere.

Non era una bocciatura per la piattaforma buycycle che offre un bacino di potenziali acquirenti molto più ampio e un processo di vendita sconosciuto a tutte le altre. Al di la del giusto guadagno, il costo delle assicurazioni che coprono la protezione acquirente / venditore è alto anche per loro.
Solo bisogna tenere conto che su cifre importanti la forbice domanda / offerta si allarga a causa dei costi accessori e c'è il rischio di essere entrambe scontenti.

Piuttosto sulla vendita degli accessori mi pare di avere capito che non ci siano commissioni per chi vende. Qualcuno conferma?
si perdonami se ho voluto contestualizzare ma diciamo che ho fatto 2+2 dalla discussione specy e obiettivamente appunto il fatto che fosse una tarmac semplifica enormemente le cose, poi son d'accordo che le spese di buycycle sono elevate, anche io avevo speso parecchio per la aethos tra spedizione e commissioni però appunto il bacino di utenti e il servizio in qualche modo si paga, ovviamente se si riesce a vendere a buon prezzo su subito o ai conoscenti si può guadagnare qualcosa in più

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.306
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho venduto una bici e richiesto l'invio dell'imballo, da 2 giorni il tracking risulta in aggiornamento.
Meglio contattare l'assistenza?
Seconda domanda, se volessi fare ritirare la bici da un indirizzo diverso rispetto a casa mia c'è modo di modificarlo?

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.432
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Mi è capitata una cosa "strana" sul sito: ho aggiunto ai preferiti alcune biciclette e, tempo pochi minuti, mi sono arrivate delle proposte di vendita a prezzi decisamente inferiori. A quel punto, ho scritto per avere ulteriori info ma non ha più risposto nessuno di questi.

Che voi sappiate lato venditore è possibile inserire qualche forma di automatismo? altrimenti non me lo spiego.

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
969
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Ho venduto una bici e richiesto l'invio dell'imballo, da 2 giorni il tracking risulta in aggiornamento.
Meglio contattare l'assistenza?
Seconda domanda, se volessi fare ritirare la bici da un indirizzo diverso rispetto a casa mia c'è modo di modificarlo?
ciao scusami : quanto tempo per avere il materiale per spedire ? ho un amico che ha perfezionato un acquisto ma il venditore tarda a ricevere il materiale da buycicle ....
grazie

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.306
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ciao scusami : quanto tempo per avere il materiale per spedire ? ho un amico che ha perfezionato un acquisto ma il venditore tarda a ricevere il materiale da buycicle ....
grazie
L'imballo mi è arrivato in 2 giorni da quando il pagamento è stato confermato.
E' stato un parto, invece, fare la spedizione. La prima vola il corriere non è passato e non si capiva il motivo, ho contattato io Fedex ed è venuto fuori che Buycycle aveva inserito una città sbagliata nell'indirizzo di ritiro, riprogrammato il ritiro, nuovamente non passa, poi finalmente ho trovato una ragazza sveglia in Fedex che ha riprogrammato il tutto con indirizzo corretto e sono passsati.
In questo devo dire che Buycycle è stato molto carente, nonostante l'errore fosse il loro se non mi fossi speso in prima persona avrei ancora la bici da spedire.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
969
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
L'imballo mi è arrivato in 2 giorni da quando il pagamento è stato confermato.
E' stato un parto, invece, fare la spedizione. La prima vola il corriere non è passato e non si capiva il motivo, ho contattato io Fedex ed è venuto fuori che Buycycle aveva inserito una città sbagliata nell'indirizzo di ritiro, riprogrammato il ritiro, nuovamente non passa, poi finalmente ho trovato una ragazza sveglia in Fedex che ha riprogrammato il tutto con indirizzo corretto e sono passsati.
In questo devo dire che Buycycle è stato molto carente, nonostante l'errore fosse il loro se non mi fossi speso in prima persona avrei ancora la bici da spedire.
AH , OK !!!! grazie per le info ;-)

• Mi piace
Reactions: bianco70

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Racconto la esperienza come venditore su bucycle.

La prima tutto ok, ho venduto una bici xc500€ e il compratore se l'è venuta a prendere.
Al momento del ritiro ha dato un Ok,era Danese e non ho potuto dialogare più di tanto,e dopo tre giorni circa avevo già il bonifico in banca.

Tutto ok insomma.

Seconda esperienza sempre come venditore,questa volta ho spedito in Germania.

Oggi ha ritirato ma il pacco e bici erano in pessime condizioni.

Bici venduta x 300€ ,ora lui giustamente vuole un rimborso da parte mia di 100€ perché deve fare riparare la bici da un meccanico.

Io ho imballato e confezionato come da prassi ma il il pacco come da foto fatte prima e dopo la spedizione è mezzo devastato con addirittura pezzi di nastro in più come x riparare dei danni, telaio graffiato e addirittura udite udite pacco pignoni smontato dal corpetto ruota.

Ho anche accettato il seguimento pratica direttamente da bucycle,ma i tempi saranno lunghi.

Secondo voi,con tanto di foto ant e post spedizione,pensate che essendo spedizione assicurata,possano rimborsarmi qualcosa?

Non riesco a contattare direttamente nessuno,qualcuno può ridarmi qui sopra link della mail di un certo Florian?

Sono davvero molto preoccupato, domani dovrebbe essere in consegna l'altra bici....da 3100€.

Se va a puttana pure questa spedizione sono fottuto.

Cmq d'ora in poi solo consegna a mano, basta.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.306
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Racconto la esperienza come venditore su bucycle.

La prima tutto ok, ho venduto una bici xc500€ e il compratore se l'è venuta a prendere.
Al momento del ritiro ha dato un Ok,era Danese e non ho potuto dialogare più di tanto,e dopo tre giorni circa avevo già il bonifico in banca.

Tutto ok insomma.

Seconda esperienza sempre come venditore,questa volta ho spedito in Germania.

Oggi ha ritirato ma il pacco e bici erano in pessime condizioni.

Bici venduta x 300€ ,ora lui giustamente vuole un rimborso da parte mia di 100€ perché deve fare riparare la bici da un meccanico.

Io ho imballato e confezionato come da prassi ma il il pacco come da foto fatte prima e dopo la spedizione è mezzo devastato con addirittura pezzi di nastro in più come x riparare dei danni, telaio graffiato e addirittura udite udite pacco pignoni smontato dal corpetto ruota.

Ho anche accettato il seguimento pratica direttamente da bucycle,ma i tempi saranno lunghi.

Secondo voi,con tanto di foto ant e post spedizione,pensate che essendo spedizione assicurata,possano rimborsarmi qualcosa?

Non riesco a contattare direttamente nessuno,qualcuno può ridarmi qui sopra link della mail di un certo Florian?

Sono davvero molto preoccupato, domani dovrebbe essere in consegna l'altra bici....da 3100€.

Se va a puttana pure questa spedizione sono fottuto.

Cmq d'ora in poi solo consegna a mano, basta.
Secondo me le foto dell' imballo pronto servono proprio in questi casi per rivalersi sullo spedizioniere.
Visto che la spedizione la gestisce Buycycle sono loro a doversene occupare.
Probabilmente ti dovrai sbattere abbastanza,per come assistenza ho visto che sono un po' carenti.

• Mi piace
Reactions: andry96

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Allora mi ha scritto l'acquirente e mi ha detto che hanno rimborsato lui,non so se di tutta la cifra pagata o una parte.
Il giorno dopo mi si è aperta la casella per riscuotere la cifra di vendita e tutti i passaggi sono andati a buon fine.
Quindi fra due p tre giorni dovrei avere il bonifico in banca.

Molto bene....

Ho un'altra domanda però da fare:

Se clicco su riscuoti pagamento e tutto finisce liscio com'è successo,il bonifico lo avrò sicuramente al 100%?

Chiedo questo perché ho venduto un'altra bici e entro stasera dovrebbe confermare che è tutto ok, quindi se clicco riscuoti pagamento potrei comprare un'altra bici qui su bucycle pur sapendo che fra due o tre giorni avrò il bonifico in banca.

Esempio, il sistema mi dice che verrò pagato con 2000€ fra un paio di giorni,io posso già comprare un'altra bici da 2000€.
Tanto fra un paio di giorni mi rientrano 2000€.

Non so se sono stato chiaro....

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.306
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora mi ha scritto l'acquirente e mi ha detto che hanno rimborsato lui,non so se di tutta la cifra pagata o una parte.
Il giorno dopo mi si è aperta la casella per riscuotere la cifra di vendita e tutti i passaggi sono andati a buon fine.
Quindi fra due p tre giorni dovrei avere il bonifico in banca.

Molto bene....

Ho un'altra domanda però da fare:

Se clicco su riscuoti pagamento e tutto finisce liscio com'è successo,il bonifico lo avrò sicuramente al 100%?

Chiedo questo perché ho venduto un'altra bici e entro stasera dovrebbe confermare che è tutto ok, quindi se clicco riscuoti pagamento potrei comprare un'altra bici qui su bucycle pur sapendo che fra due o tre giorni avrò il bonifico in banca.

Esempio, il sistema mi dice che verrò pagato con 2000€ fra un paio di giorni,io posso già comprare un'altra bici da 2000€.
Tanto fra un paio di giorni mi rientrano 2000€.

Non so se sono stato chiaro....
Non vedo cosa dovrebbe andare storto,al massimo un ritardo contenuto dovuto alla transazione bancaria,ma molto remota come possibilità.

air_biker

Novellino
28 Ottobre 2023
49
22
34
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 1 Alloy
A meno che non vuoi la scatola da loro nel qual caso la paghi, no?
Sì, costa circa 30€ e te lo scalano dalla cifra pagata dall'acquirente.

È vero che è ben fatta e che all'interno ci sono tutte le protezioni per imballare per bene la bici ma onestamente trovo molto più conveniente andare in un qualsiasi negozio e chiedere di farsi dare uno dei mille scatoloni (con annesso materiale per imballaggio della bici) che buttano ogni giorno.

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
177
58
56
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Durante il processo di vendita, sono venuto a conoscenza di "clausole" che mi hanno fatto perdere la fiducia in Buycycle (per esempio l'accettazione di vedersi ribassato il prezzo nel caso le ruote danneggiassero il telaio, nonostante il loro imballo, il tutorial seguito alla lettera e decine di foto).
Così ho deciso di annullare la vendita della mia bici, ho letto che ci sono delle penali (75€), ma in che modo possono riscuoterle?
Ho inserito solo l'IBAN per l'accredito della somma, possono tramite quello prelevarmi dei soldi?

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Salve,
Qualcuno ha provato a vendere anche componenti ed accessori?
Le commissioni sono sempre le stesse?
Cioè in generale funziona tutto uguale alla vendita delle bici?

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Si confermo, niente commissioni da parte del venditore, penso ci siano solo lato acquirente.

Però sbaglio o l'assistenza è diventata molto più lenta?
Prima rispondevano quasi immediatamente, ora sono 3/4gg che aspetto una risposta....mi hanno dato delle dimensioni massime per il pacco con le quali sarebbe impossibile imballare per bene tutto e non so come procedere perché dice che se si sfora ci sono delle penali...