Bz-Stelvio-Gavia-Tonale-Mendola-Bz

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
si è in discesa, la parte alta si scende senza problemi, l' altra si lotta contro il vento che dopo il dislivelloe i km fatti rompe e non poco.

Confermo quanto detto d'Andrea. Il giro l'ho fatto il 22 giugno e fino a Monclassico si scende molto veloce, da li in poi inizia la rottura con il vento contro, almeno fino al bivio che a dx porta a Cles e a sx verso Fondo.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Scusa, ho solo scritto la prima cazzata che mi e' venuta in mente :mrgreen:

Confermo quanto detto d'Andrea. Il giro l'ho fatto il 22 giugno e fino a Monclassico si scende molto veloce, da li in poi inizia la rottura con il vento contro, almeno fino al bivio che a dx porta a Cles e a sx verso Fondo.

Ma e' quella che abbiamo fatto qualche mese fa quando siamo stati a campo carlo magno ?





Oggi ho fatto Bz-Chiusa-Val di Funes-Passo Erbe-Val Badia-Passo Valparola-Passo Falzarego-Arabba-Passo Pordoi-Passo Sella-Val Gardena-Passo Pinei-Siusi-Bz (203 chilometri e 4600 metri di dislivello)
che faticaccia :wacko:
Ho sottovalutato un po questo giro cmq sono pronto per sabato :)
 
Ultima modifica:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Scusa, ho scolo scritto la prima cazzata che mi e' venuta in mente :mrgreen:



Ma e' quella che abbiamo fatto qualche mese da quando siamo stati a campo carlo magno ?





Oggi ho fatto Bz-Chiusa-Val di Funes-Passo Erbe-Val Badia-Passo Valparola-Passo Falzarego-Arabba-Passo Pordoi-Passo Sella-Val Gardena-Passo Pinei-Siusi-Bz (203 chilometri e 4600 metri di dislivello)
che faticaccia :wacko:
Ho sottovalutato un po questo giro cmq sono pronto per sabato :)

Esatto, mi pare che alla fine della discesa del Tonale (nei pressi di Dimaro, se non sbaglio) ci sia la rotonda che se prendi la prima uscita vai al Carlo Magno, alla seconda vai verso Monclassico.
Dopo tutto il dislivello che si fà tra Selvio, Gavia e Tonale diventa un tratto impegnativo :wacko:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Scusa, ho solo scritto la prima cazzata che mi e' venuta in mente :mrgreen:



Ma e' quella che abbiamo fatto qualche mese fa quando siamo stati a campo carlo magno ?





Oggi ho fatto Bz-Chiusa-Val di Funes-Passo Erbe-Val Badia-Passo Valparola-Passo Falzarego-Arabba-Passo Pordoi-Passo Sella-Val Gardena-Passo Pinei-Siusi-Bz (203 chilometri e 4600 metri di dislivello)
che faticaccia :wacko:
Ho sottovalutato un po questo giro cmq sono pronto per sabato :)
+ che pronto sarai cotto x sabato, mi sa che devo portare una corda x portarti a casa :)
 
Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Scusa, ho solo scritto la prima cazzata che mi e' venuta in mente :mrgreen:



Ma e' quella che abbiamo fatto qualche mese fa quando siamo stati a campo carlo magno ?





Oggi ho fatto Bz-Chiusa-Val di Funes-Passo Erbe-Val Badia-Passo Valparola-Passo Falzarego-Arabba-Passo Pordoi-Passo Sella-Val Gardena-Passo Pinei-Siusi-Bz (203 chilometri e 4600 metri di dislivello)
che faticaccia :wacko:
Ho sottovalutato un po questo giro cmq sono pronto per sabato :)

+ che pronto sarai cotto x sabato, mi sa che dovrò portare una corda x portarti a casa :)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se domenica non vado con Alpha a fare il giovo ed il pennes e se sono messo bene dopo il matrimonio di sabato vorrei fare questo giro:

[url]http://goo.gl/maps/utai[/URL]

bronzolo andalo molveno poi in qualche modo arrivare a Tione poi Pinzolo (dove c'e' il ritiro dell'INTER fermarmi un pò li a vedere la mia squadra) poi ripartire e fare madonna di campiglio il famoso passo Carlo Magno scendere a dimaro Cles e ritornare dalla mendola.

Premesso che da ponte arche in poi non conosco la strada e non l'ho mai fatta quibndi sono graditi suggerimente ed eventualmente una stima del possibile dislivello. (i km dovrebbero essere intorno ai 210)

grazie
save
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
se domenica non vado con Alpha a fare il giovo ed il pennes e se sono messo bene dopo il matrimonio di sabato vorrei fare questo giro:

http://goo.gl/maps/utai[url]http://goo.gl/maps/utai[/URL]

bronzolo andalo molveno poi in qualche modo arrivare a Tione poi Pinzolo (dove c'e' il ritiro dell'INTER fermarmi un pò li a vedere la mia squadra) poi ripartire e fare madonna di campiglio il famoso passo Carlo Magno scendere a dimaro Cles e ritornare dalla mendola.

Premesso che da ponte arche in poi non conosco la strada e non l'ho mai fatta quibndi sono graditi suggerimente ed eventualmente una stima del possibile dislivello. (i km dovrebbero essere intorno ai 210)

grazie
save
se vai da ponte arche a tione dalla strada "principale" ci sono un paio di gallerie molto strettine.... non il massimo ma si fanno (io le ho fatte solo un volta)... scendendo da molveno prima di arrivare a ponte arche di converrebbe girare a dx a tavodo, sclembo, ragoli e poi preore a questo punto non ti conviene neanche passare per tione tieni la dx e vai a iavrè... questa strada ciclisticamente è molto più bella di quella di ponte arche forse fai un po' di su è giù in più... ma ne vale la pena... ah, quando l'ho fatta questa primavera c'era un ponte chiuso per lavori ma spostando le reti di recinzione si passava....
da tione a pinzolo è un lungo falsopiano con vento spesso contrario poi da pinzolo al passo è un po' più ripida ma niente di che... le quote però non le so....
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Sinceramente non lo so esattamente.
penso verso le 5 a ponte resia. Sentiamo cosa dice Andrea.

Arrivo ? :mrgreen: Speriamo entro mezzanotte :mrgreen:
A parte gli scherzi penso verso le 9 di sera

partenza ore 5.00 ponte resia e via a manetta, rientro temo anch' io x le 21.00, cercheremo, nei limiti del possibile, di limitare le soste, si mangia in bici ci si veste/sveste in bici, si riposa in bici, si fa pipi in bici ecc. :)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
partenza ore 5.00 ponte resia e via a manetta, rientro temo anch' io x le 21.00, cercheremo, nei limiti del possibile, di limitare le soste, si mangia in bici ci si veste/sveste in bici, si riposa in bici, si fa pipi in bici ecc. :)

Ok per le 5 a ponte resia, :)
non ok sul fatto di fare la pipi in bici :mrgreen:

vi penserò quando mi starò scofando la cena del matrimonio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:tie:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se vai da ponte arche a tione dalla strada "principale" ci sono un paio di gallerie molto strettine.... non il massimo ma si fanno (io le ho fatte solo un volta)... scendendo da molveno prima di arrivare a ponte arche di converrebbe girare a dx a tavodo, sclembo, ragoli e poi preore a questo punto non ti conviene neanche passare per tione tieni la dx e vai a iavrè... questa strada ciclisticamente è molto più bella di quella di ponte arche forse fai un po' di su è giù in più... ma ne vale la pena... ah, quando l'ho fatta questa primavera c'era un ponte chiuso per lavori ma spostando le reti di recinzione si passava....
da tione a pinzolo è un lungo falsopiano con vento spesso contrario poi da pinzolo al passo è un po' più ripida ma niente di che... le quote però non le so....

perfetto ho capito, almeno spero ;)