Caffè

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
3-4 al giorno, senza zucchero, e con un goccio di latte freddo

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
di noram 3-4...poi la domenica quando lav in pasticceria in 6 ore me ne bevo 7-8....però non sento alcun effetto..anzi a dir la verità non lo digerisco nppure tanto bene e oltretutto non l'adoro neppure

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
circa 3 al dì, ma almeno un 30% deca (naturalmente dipende anche dal tipo di procedimento per renderlo tale, alcuni sono ancora più dannosi dell eccesso di caffè).

Cmq cerco di limitarne l'assunzione in modo da poter poi avere un effetto discreto assumendo (in bici) gli svariati integratori a base di caffeina che il mercato propone.

Tanto minore è l'assuefazione, tanto maggiore è l'effetto di tali integratori.

Naturalmente amaro, senza dolcificanti vari (bandito l'aspartame) e cosa personale, non mi piace proprio quello della moka.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Quasi sospesi proprio da alcune settimane,soffro spesso di disturbi intestinali virali tipo virus e i caffè certo non aiutano

nonsentolacatena

Novellino
1 Marzo 2008
73
0
Visita sito
Salve a tutti!Volevo chiedere dell'importanza del caffè prima di un'uscita o di un'eventule corsa (io non lo prendo quasi mai e a volte sento alcuni che dicono che senza caffè non si può fare il corridore) grazie10000000000000000

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
60
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
io credo che si possa andare in bici senza bere caffè...
Esatto infatti per aver "benefici" mi ricordo tempo fa durante una serata sull'alimentazione tenuta da un medico sportivo che disse che ci vogliono +o- un centinaio di caffé per poter lo stimolo (secondo me un altro stimolo). Infatti ai tempi prendevano le pastiglie di caffeina che + o - rappresentava quella cifra di caffé.
Comunque personalmente trovo ridicolo (mio pensiero) pensare di bere + caffé il giorno dell'uscita in bdc e pensare che possa portare benefici.