Cambiare telaio/bici o mettere una pipa "troppo" corta

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
104
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Ma è normale che intorno alle 2h di pedalata mi fa abbastanza male la cervicale?
A quel punto devo andare per forza in presa alta e sgranchire il collo ma cmq poi se torno basso il fastidio non se ne va più...

Stavo pensando di abbassare il manubrio infatti ma penso che il dolore alla cervicale peggiorerebbe...
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ma è normale che intorno alle 2h di pedalata mi fa abbastanza male la cervicale?
A quel punto devo andare per forza in presa alta e sgranchire il collo ma cmq poi se torno basso il fastidio non se ne va più...

Stavo pensando di abbassare il manubrio infatti ma penso che il dolore alla cervicale peggiorerebbe...
Avevi poi fatto il test in presa bassa per capire se il mozzo lo vedi davanti/dietro o è nascosto dal manubrio (così come dovrebbe essere)?

Se in presa bassa ti viene male alla cervicale, anche dopo un periodo fisiologico di adattamento, 99 su 100 sei troppo corto.
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
104
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Avevi poi fatto il test in presa bassa per capire se il mozzo lo vedi davanti/dietro o è nascosto dal manubrio (così come dovrebbe essere)?

Se in presa bassa ti viene male alla cervicale, anche dopo un periodo fisiologico di adattamento, 99 su 100 sei troppo corto.
Si il test mozzo l'ho fatto e direi che sto messo bene, dovrei al massimo mettere poco più avanti la sella, ma devo cambiare reggisella con una da offset 0

Sto proprio ragionando sulla possibilità di allungarmi di più in effetti, ma unica possibilità sarebbe di mettere uno stem ancora più lungo (ora è da 100mm), perché di orizzontale e soprattutto di distanza centro sella/fulcro pedale direi che ci sono (anzi come dicevo in teoria sulla sella dovrei avanzare ancora di un pochino)

Prova dopo prova troverò la quadra ...spero! ;nonzo%