Cambio Campy 10v in sostituzione del 9v?!

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Ciao,

Oggetto: cambio campagnolo

Domanda: compatibilità. Posso installare un cambio 10v, molto + reperibile del 9v, in luogo del 9v mantenendo ovviamente sia i comandi sia i pignoni del 9v?

Saluti e grazie
per quanto ne so io no
in quanto avevo fatto al stessa domanda qualche tempo fa perche' avevo trovato delle ruote e quella dietro aveva 10 v ed io ne ho 9 , mi era stato detto che avrei dovuto cambiare anche i comandi
spero di avere interpretato correttamente la tua domanda
ciao nitro
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
per quanto ne so io no
in quanto avevo fatto al stessa domanda qualche tempo fa perche' avevo trovato delle ruote e quella dietro aveva 10 v ed io ne ho 9 , mi era stato detto che avrei dovuto cambiare anche i comandi
spero di avere interpretato correttamente la tua domanda
ciao nitro

comandi e numero di pignoni devono essere uguali. Il cambio può essere indifferente 9 o 10v in quanto ha il medesimo rapporto di tiraggio.
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per quanto ne so io no
in quanto avevo fatto al stessa domanda qualche tempo fa perche' avevo trovato delle ruote e quella dietro aveva 10 v ed io ne ho 9 , mi era stato detto che avrei dovuto cambiare anche i comandi
spero di avere interpretato correttamente la tua domanda
ciao nitro

chi ha posto la domanda ha scritto esplicitamente che si tiene i comandi ed i pignoni 9v...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per quanto ne so io no
in quanto avevo fatto al stessa domanda qualche tempo fa perche' avevo trovato delle ruote e quella dietro aveva 10 v ed io ne ho 9 , mi era stato detto che avrei dovuto cambiare anche i comandi
spero di avere interpretato correttamente la tua domanda
ciao nitro


tu hai chiesto se è possibile usare un pacco pignoni a 10 con comandi a nove

lui mantiene comandi e pacco a 9v, ha chiesto solo se può sostituire il deragliatore posteriore

sono 2 domande diverse
 
M

mazzoblu

Guest
no, perchè devono essere compatibili coi comandi ergopower,

per 9v ci vuole l'ergopower 9v
per il 10v quello da 10v
e per l'11v idem con patate...

in effetti ormai il 9v è sparito dal mercato, trovi solo pignoni di rimanenza orginali campy: Miche li produce ancora compatibili per le 9v.

per il 10v col fatto che ancora il gruppo Veloce è ancora in produzione a 10v si trovano bene i ricambi.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i comandi e il cambio sono compatibilissimi.
però ci potresti mettere anche il pacco pignoni 10v e catena.
del resto non credo che ti possa dispiacere avere 10v invece di 9...visto che ci sei.