Cambio elettronico: la vostra esperienza

mimmodorr

Novellino
18 Novembre 2012
74
0
Napoli
Visita sito
Bici
bianchi 928 c2c; cannondale supersix evo 2013 ultegra Di2 Fulcrum Zero - interfaccia pcm - edge 810
io ho un ultegra di2 6700 ed è perfetto. In più ho preso anche l'interfaccia e mi diverto da matti ad aggiornarlo, dettare la modalità multirapporto e regolarlo alla perfezione.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
oggi provo a fare foto del mio deragliatore

ad ogni modo, l'amico che ha scritto prima che il deragliatore si sfoglia perché la catena striscia.... il fenomeno non interessa la parte interna della gabbia (dove deragliatore entra in contatto con catena) ma la parte esterna

La sfogliatura parte dall'interno o meglio dal bordo di attacco della gabbia poi si estende all'esterno se ti fai fare la foto della gabbia anche all'interno lo puoi vedere.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
ciao, in realtà il fatto che sia opaco non è di per se un problema per il fatto di essere acciaio o non acciaio, è più il colore giallo/avorio indicato da nemorino che insospettisce. Ci si aspetterebbe un grigio/nero.

Però mi chiedo una cosa: se è acciaio di quello buono (a dire acciaio si dice tutto e non si dice niente) perchè cromarlo? tanto vale dargli una lucidata e si ottiene più o meno lo stesso effetto estetico senza incorrere nei rischi della cromatura.

E' vero perch'è cromarlo? Forse solo per ragioni estetiche comunque se non è inossidabile l'acciaio anche ai migliori qualche punta di ruggine portrebbe saltar fuori o perchè la cromatura così lisca favorirebbe la cambiata. ;nonzo%Però che sia una lega ferrosa non ci piove altrimenti i discorsi fatti sul red non hanno più senso.

o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non è che riesci a fartelo cambiare in garanzia? un prodotto di fascia così alta non esiste un cax che si deteriori così!

dubito... i 4 pezzi del kit di2 me li ha dati franco un anno e mezzo fa, praticamente nuovi ma venivano da un altro cliente che li ha montati per poco tempo per poi passare ad altro gruppo

non credo siano più in garanzia ormai

magari proverò a chiedere... da qualche parte avevo letto che, in USA, su dura ace c'era garanzia di 3 anni contro i 2 di ultegra... in tal caso forse...

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ovviamente anche al problema della cassetta maggiorata ho un rimedio.

s forza di mettere insieme capoccioni vari, ho trovato poi anche chi materialmente ha realizzato quel che abbiamo pensato cazzeggiando sulla chat di FB in 3 tra l'Italia e la Polonia.

http://eliflap.it/2013/11/04/11-36-di2-cage/

una gabbia modificata da cambiare al cambio di2 .
va certo bene per il 7970 ... non so dirti se anche per gli altri 3 cambi elettronici, 6770, 6870 e 9070 ... posso verificare ma solo a livello documentale e non materialmente.

con questa sei a posto fino a un 11-36T

io non l'ho ancora montata, non mi serve.
siccome la sua realizzazione è andata per le lunghe, siamo cazzeggiatori appunto dicevo, mica siamo operai ...

allora, dato che il mio cruccio era la Flash 29er col Di2, ho fatto fare al CNC su mio disegno CAZ il supporto forcellino Siffredi

http://eliflap.it/2013/05/08/flash-di2/

qui trovi i dettagli delle foto , i comandi poi li ho cambiati

http://eliflap.it/2013/03/01/di2-su-flash-tutto-pronto/ ‎

ma si vede il forcellino in dettaglio da smontato

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale