Cambio regime!

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Infatti. Il bello dello sport è che ti puoi permettere qualche sgarretto in più.

Personalmente preferisco evitare ma quando li mangio mi concedo la mia porzione e se so che ho bruciato tanto (mi riferisco dopo allenamenti superiori alle 3h) vado anche di bis... poi mi fermo perché potrei diventare pericoloso...:rosik:
Con 1000km al mese facendo un calcolo molto semplicistico si aggiungono almeno 500 kcal al nostro fabbisogno quotidiano anche quando non ci alleniamo, quindi a meno che uno non si strafoghi tutti i giorni la ciccia la perdi.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Vediamo, capisco il tuo punto di vista, ma io ho voglia di perdere davvero peso... Certo un dessert dopo un lungo ci sta tutto e un pezzetto me lo concedo, ma 2 pezzi di torta a casa mia sono 1000 kcal!!!

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Vediamo, capisco il tuo punto di vista, ma io ho voglia di perdere davvero peso... Certo un dessert dopo un lungo ci sta tutto e un pezzetto me lo concedo, ma 2 pezzi di torta a casa mia sono 1000 kcal!!!

E' vero poi dipende anche dal tipo di dolce.
Una crostata alla marmellata va intorno alle 350-400kcal per hg e due fette decenti sono sui 150g quindi max 600 kcal.
Certo, se devi dimagrire meglio evitare, ma una porzione (quindi 300kcal+/-) dopo un bel lungo non è proprio letale....
Poi sai, io sono un caso a parte, per i dolci tu sapessi quanto soffro a non mangiarne e quindi quando la domenica mi faccio 3 o 4h di allenamento 500-600kcal le rendo volentieri.
Il senso della mia risposta qualche post fà era che se devo mangiare un pezzettino di dolce dopo ogni allenamento o comunque durante la giornata che mi alleno e quindi spendo di più, preferisco evitare e farmene una bella fetta una volta a settimana, soffro di meno e le quantità sono le stesse forse anche minori.
Il bis se ci scappa è comunque calcolato nel regime calorico.

Per esempio, ieri solo due ore causa vento forte e freddo cane a pranzo una bella porzione di lasagne alla bolognese (pasta fatta in casa) a cena ero invitato ad una festa per un anniversario dove c'era il mondo ma non ho toccato niente, tornato a casa solo un bel caffellatte di riso e un briciolo di pane integrale fatto in casa (50gr.) con poca marmellata di more fatta in casa e un velo di ricotta e dopo a nanna.
Se me l'avessero raccontato sei mesi fà sarei sempre lì a ridere.........

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Io invece se sono a casa anche dopo 4 ore, riesco a resistere... Se sono invitato NO! Mi gioco parecchio di quello conquistato, ma ora provo a limitare i danni... Non è facile per me...

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Come dice Mauretto è uno spasso leggervi.

Che volete fare... Oramai questo 3d è diventato una sorta di diario personale dove scrivo cio' che sto combinando... Nella speranza di tenere alte le mie motivazioni, condividendo la mia esperienza e magari avvertendo anche la pressione vostra! E nel frattempo arrivano anche dei consigli, delle esperienze vostre, per evitare di commettere errori banali chiudendomi nelle mie convinzioni! Secondo me lo spirito del forum deve essere questo...

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
questo topic è spassosissimo, ormai non riesco a farne a meno :asd:

Come dice Mauretto è uno spasso leggervi.
Fà buio presto.... il tempo va passato, meglio davanti al pc così non mangio:rosik:

............ Secondo me lo spirito del forum deve essere questo...
Alla fine fra una battuta e l'altra qualcosa di buono è uscito.....

Stasera tortellini in brodo, anzi brodo con tortellini

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Fà buio presto.... il tempo va passato, meglio davanti al pc così non mangio:rosik:

Alla fine fra una battuta e l'altra qualcosa di buono è uscito.....

Stasera tortellini in brodo, anzi brodo con tortellini

Esatto! Hai capito lo spirito della dieta!

PS: ma quante reputazioni ti devo dare per mettere su qualche quadratino??? :rosik: