Cambio regime!

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Infatti. Il bello dello sport è che ti puoi permettere qualche sgarretto in più.
o-o

Un pasticcino di mandorle o mezzo cannolo nel PWO, e fuori dalle vacanze un pezzo di cioccolato, ci stanno tutti. MA le quantità devono essere limitatissime! Con 1000 km/mese si puo' dimagrire tantissimo e no, dipende da come si mangia... :angrymod:
Personalmente preferisco evitare ma quando li mangio mi concedo la mia porzione e se so che ho bruciato tanto (mi riferisco dopo allenamenti superiori alle 3h) vado anche di bis... poi mi fermo perché potrei diventare pericoloso...:rosik:
Con 1000km al mese facendo un calcolo molto semplicistico si aggiungono almeno 500 kcal al nostro fabbisogno quotidiano anche quando non ci alleniamo, quindi a meno che uno non si strafoghi tutti i giorni la ciccia la perdi.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
o-o


Personalmente preferisco evitare ma quando li mangio mi concedo la mia porzione e se so che ho bruciato tanto (mi riferisco dopo allenamenti superiori alle 3h) vado anche di bis... poi mi fermo perché potrei diventare pericoloso...:rosik:
Con 1000km al mese facendo un calcolo molto semplicistico si aggiungono almeno 500 kcal al nostro fabbisogno quotidiano anche quando non ci alleniamo, quindi a meno che uno non si strafoghi tutti i giorni la ciccia la perdi.

Vediamo, capisco il tuo punto di vista, ma io ho voglia di perdere davvero peso... Certo un dessert dopo un lungo ci sta tutto e un pezzetto me lo concedo, ma 2 pezzi di torta a casa mia sono 1000 kcal!!! :mrgreen:
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Vediamo, capisco il tuo punto di vista, ma io ho voglia di perdere davvero peso... Certo un dessert dopo un lungo ci sta tutto e un pezzetto me lo concedo, ma 2 pezzi di torta a casa mia sono 1000 kcal!!! :mrgreen:

E' vero poi dipende anche dal tipo di dolce.
Una crostata alla marmellata va intorno alle 350-400kcal per hg e due fette decenti sono sui 150g quindi max 600 kcal.
Certo, se devi dimagrire meglio evitare, ma una porzione (quindi 300kcal+/-) dopo un bel lungo non è proprio letale....
Poi sai, io sono un caso a parte, per i dolci tu sapessi quanto soffro a non mangiarne e quindi quando la domenica mi faccio 3 o 4h di allenamento 500-600kcal le rendo volentieri.
Il senso della mia risposta qualche post fà era che se devo mangiare un pezzettino di dolce dopo ogni allenamento o comunque durante la giornata che mi alleno e quindi spendo di più, preferisco evitare e farmene una bella fetta una volta a settimana, soffro di meno e le quantità sono le stesse forse anche minori.
Il bis se ci scappa è comunque calcolato nel regime calorico.

Per esempio, ieri solo due ore causa vento forte e freddo cane a pranzo una bella porzione di lasagne alla bolognese (pasta fatta in casa) a cena ero invitato ad una festa per un anniversario dove c'era il mondo ma non ho toccato niente, tornato a casa solo un bel caffellatte di riso e un briciolo di pane integrale fatto in casa (50gr.) con poca marmellata di more fatta in casa e un velo di ricotta e dopo a nanna.
Se me l'avessero raccontato sei mesi fà sarei sempre lì a ridere.........
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
E' vero poi dipende anche dal tipo di dolce.
Una crostata alla marmellata va intorno alle 350-400kcal per hg e due fette decenti sono sui 150g quindi max 600 kcal.
Certo, se devi dimagrire meglio evitare, ma una porzione (quindi 300kcal+/-) dopo un bel lungo non è proprio letale....
Poi sai, io sono un caso a parte, per i dolci tu sapessi quanto soffro a non mangiarne e quindi quando la domenica mi faccio 3 o 4h di allenamento 500-600kcal le rendo volentieri.
Il senso della mia risposta qualche post fà era che se devo mangiare un pezzettino di dolce dopo ogni allenamento o comunque durante la giornata che mi alleno e quindi spendo di più, preferisco evitare e farmene una bella fetta una volta a settimana, soffro di meno e le quantità sono le stesse forse anche minori.
Il bis se ci scappa è comunque calcolato nel regime calorico.

Per esempio, ieri solo due ore causa vento forte e freddo cane a pranzo una bella porzione di lasagne alla bolognese (pasta fatta in casa) a cena ero invitato ad una festa per un anniversario dove c'era il mondo ma non ho toccato niente, tornato a casa solo un bel caffellatte di riso e un briciolo di pane integrale fatto in casa (50gr.) con poca marmellata di more fatta in casa e un velo di ricotta e dopo a nanna.
Se me l'avessero raccontato sei mesi fà sarei sempre lì a ridere.........

Io invece se sono a casa anche dopo 4 ore, riesco a resistere... Se sono invitato NO! :bua: Mi gioco parecchio di quello conquistato, ma ora provo a limitare i danni... Non è facile per me... :bua:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Come dice Mauretto è uno spasso leggervi. o-o

Che volete fare... Oramai questo 3d è diventato una sorta di diario personale dove scrivo cio' che sto combinando... Nella speranza di tenere alte le mie motivazioni, condividendo la mia esperienza e magari avvertendo anche la pressione vostra! E nel frattempo arrivano anche dei consigli, delle esperienze vostre, per evitare di commettere errori banali chiudendomi nelle mie convinzioni! Secondo me lo spirito del forum deve essere questo... o-o
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
questo topic è spassosissimo, ormai non riesco a farne a meno :asd:

Come dice Mauretto è uno spasso leggervi. o-o
Fà buio presto.... il tempo va passato, meglio davanti al pc così non mangio:rosik:

............ Secondo me lo spirito del forum deve essere questo... o-o
Alla fine fra una battuta e l'altra qualcosa di buono è uscito.....

Stasera tortellini in brodo, anzi brodo con tortellini:mrgreen: