Mmmhhh, sinceramente, detto in modo molto crudo, del trattamento che ricevono gli animali "non me ne frega nulla". Spiegando meglio, non é che il leone é stronzo perché si sbrana una gazzella, o il coccodrillo é un bastardo perché uccide le sue vittime trascinandole sott'acqua ... e tantomeno io mi sento male perché si uccidono vacche e maiali e pollame per mangiarli
Secondo me la ns catena alimentare comprende la carne, ci serve, ed é questa la ragione per cui la mangio. Si puó essere d'accordo o no, ma sul trattamento riservato agli animali macellati non ci perdo neppure un minuto.
Diverso é il discorso sull'impatto sul pianeta, che é invece fondamentale per il ns futuro. Anche in questo caso, credo non vi sia nessun nesso tra mangiare una fiorentina e l'impatto sul pianeta, ma se sbagliassi allora potrei ripensare a come mi alimento oggi.
Sbagli di grosso! Anzi, di più... Ci sono diversi indici che calcolano gli impatti ambientali... E nel caso specifico degli alimenti, le risorse che servono per produrre la carne sono decine di volte superiori a quelli che servono per produrre i vegetali! Non sono più all'università ma lunedi ti posto qualche studio. Un articolo l'ho postato. E' in italiano, puoi leggertelo!