Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Questa e' un po' come la questione sulla "scorrevolezza" delle ruote.
Credo tu ti stia trovando meglio perche' mangi meno schifezze, non perche' hai innalzato l'apporto proteifco (e occorrerebbe vedere quanto sia realistica questa affermazione).
Comunque, contento tu...

o-o

Ti parlo di quando introdussi proteine in tutti i pasti un anno fa... :-x

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ti parlo di quando introdussi proteine in tutti i pasti un anno fa... :-x
Se da quella colazione levi il tofu, hai comunque 15 gr di proteine. se pesi 70kg (sto sparando un numero a caso) ti basta introdurre nel resto della giornata circa 55gr di proteine, soprattutto al momento che non mi sembra tu stia pedalando molto.
Non c'è bisogno secondo me di altre proteine a colazione.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Se da quella colazione levi il tofu, hai comunque 15 gr di proteine. se pesi 70kg (sto sparando un numero a caso) ti basta introdurre nel resto della giornata circa 55gr di proteine, soprattutto al momento che non mi sembra tu stia pedalando molto.

Peso molto di più... :bua: Al momento faccio circa 1000 km al mese!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

La questione proteine e' una guerra persa. Dai tempi in cui l'allevamento intensivo prese il sopravvento e, da qui, la necessita' di aumentare la produzione/vendita di carne con conseguente continua pubblicizzazione delle proprieta' degli alimenti protieci, in particolare carni e latticini, si e' instaurata nella mente dell'utente medio una ipervalutazione sulla necessita delle proteine nel corpo umano.
Richiede tempo e impegno il ritorno alla realta' delle cose....
o-o
P.S. Basta birre che siamo sulla via dell'alcolismo...:mrgreen:

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Per i km allora avevo capito male... pensavo fossi ancora in fase di ripresa... chiedo venia.
Allora non comprare il/la tahin... è si molto proteica, ma anche molto grasa e crea dipendenza :mrgreen::mrgreen:

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
La questione proteine e' una guerra persa. Dai tempi in cui l'allevamento intensivo prese il sopravvento e, da qui, la necessita' di aumentare la produzione/vendita di carne con conseguente continua pubblicizzazione delle proprieta' degli alimenti protieci, in particolare carni e latticini, si e' instaurata nella mente dell'utente medio una ipervalutazione sulla necessita delle proteine nel corpo umano.
Richiede tempo e impegno il ritorno alla realta' delle cose....
o-o
P.S. Basta birre che siamo sulla via dell'alcolismo...:mrgreen:

Si per le birre sono d'accordo... anche perchè la mia nutrizionista non sarebbe così contenta :mrgreen::mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per i km allora avevo capito male... pensavo fossi ancora in fase di ripresa... chiedo venia.
Allora non comprare il/la tahin... è si molto proteica, ma anche molto grasa e crea dipendenza :mrgreen::mrgreen:

Ho ripreso dopo ferragosto e non forzando posso pedalare anche per un paio d'ore... Le cose cambiano quando c'è da mettere watt sui pedali e quando si lavora violentemente (accelerazioni, scatti, cambi di ritmo)! Quindi piano e ogni tanto provo una salita, un accelerazione graduale... Comunque faccio circa 1000 km/mese. L'alimentazione la devo tenere sotto controllo altrimenti non mi riprendo più...:bua:

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho ripreso dopo ferragosto e non forzando posso pedalare anche per un paio d'ore... Le cose cambiano quando c'è da mettere watt sui pedali e quando si lavora violentemente (accelerazioni, scatti, cambi di ritmo)! Quindi piano e ogni tanto provo una salita, un accelerazione graduale... Comunque faccio circa 1000 km/mese. L'alimentazione la devo tenere sotto controllo altrimenti non mi riprendo più...:bua:

Beh si... ed in base a quello che mangiavi direi pure che c'avevi perso tempo :mrgreen::mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Beh si... ed in base a quello che mangiavi direi pure che c'avevi perso tempo :mrgreen::mrgreen:

Hai perfettamente ragione... Sai che a colazione mangiavo anche i resti della cena, a parte alcune cose, tipo pesce in brodo o cose del genere... Comunque gli animali c'erano sempre. E anche a pranzo e a cena! Ora li limitiamo! :bua:

PS: se ti interessa ti faccio conoscere i miei amici ciclisti di calatafimi il 18 novembre! Faremo un giro di 100 km circa e posso sempre proporre di venire verso marsala da salemi... o-o

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Hai perfettamente ragione... Sai che a colazione mangiavo anche i resti della cena, a parte alcune cose, tipo pesce in brodo o cose del genere... Comunque gli animali c'erano sempre. E anche a pranzo e a cena! Ora li limitiamo! :bua:

PS: se ti interessa ti faccio conoscere i miei amici ciclisti di calatafimi il 18 novembre! Faremo un giro di 100 km circa e posso sempre proporre di venire verso marsala da salemi... o-o

Se tutto va bene sarò a torino per la maratona il 18. Infatti per adesso la bici sta sul cavaletto a fare le ragnatele.... e sta pure in vendita.
grazie comunque.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Cmq in generale il ciclismo non e' uno sport dove viene richiesto un apporto proteico smisurato come puo essere il sollevamento pesi.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Cosa ti era successo?;nonzo%

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Cosa ti era successo?;nonzo%

Ho avuto dei problemi alle ginocchia per posizione sbagliata a Gennaio. Mi hanno diagnosticato una condropatia, ma ho cambiato la posizione immediatamente. L'infiammazione mi è rimasta e io ci uscivo e anche forte lo stesso. Poi a fine Maggio non potevo camminare più e ho staccato, durante l'estate qualche uscita qua e là... Ora pedalo tranquillamente, solo che quando forzo avverto dei fastidi intorno al ginocchio... Tipo dei pizzichii! Speriamo che in un paio di mesi passi del tutto e possa riprendere regolarmente... >@<

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho avuto dei problemi alle ginocchia per posizione sbagliata a Gennaio. Mi hanno diagnosticato una condropatia, ma ho cambiato la posizione immediatamente. L'infiammazione mi è rimasta e io ci uscivo e anche forte lo stesso. Poi a fine Maggio non potevo camminare più e ho staccato, durante l'estate qualche uscita qua e là... Ora pedalo tranquillamente, solo che quando forzo avverto dei fastidi intorno al ginocchio... Tipo dei pizzichii! Speriamo che in un paio di mesi passi del tutto e possa riprendere regolarmente... >@<

Imbocca al lupo allorao-o

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Scusa ma in questo tuo "nuovo regime" i prodotti della pesca (o comunque il pesce e similari) come si collocano?
Anche per ottenere una scatoletta di tonno (banalizzando ovviamente) c'è uno spreco di risorse naturali simile a quello della carne?

Chiedo perchè è un argomento sul quale sono completamente ignorante che però, a mio avviso, merita una seria riflessione!o-o