Cambio regime!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per calare di peso devi introdurre meno....
Ma cmq cambiando alimentazione e mangiando sempre con intelligenza perderai lo stesso peso,perche' introdurrai alimenti piu favorevoli al tuo corpo.

perfetto. quantità e qualità
la qualità la sta raggiungendo (vabbè ... l'hamburger ...). la quantità secondo me è lontano anni luce da quanto gli serve per abbassare il bmi in modo significativo

io sono passato da 85kg a 72kg in 3 mesi modificando qualità (come sta facendo ludo ma in modo estremamente più drastico con i carbo) e quantità (stavo tra 900 e 1000 calorie giorno, di roba sana, per 3 mesi senza sgarrare un solo giorno). e il tutto senza fare bdc ne alcuno sport. ho cominciato a fare bdc solo a inizio agosto

e ora sono 68/69, da inizio luglio, assumo i carbo che reputo necessari per la bdc, non uno di più (chiaramente è una battuta, è una approssimazione) e non mi sposto di un etto nella media settimanale

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non solo, devi aumentarne lo smaltimento con l'attività fisica.
L'errore tipico è quello delle donne (e di alcuni uomini) che vogliono dimagrire: fanno una vita di merda, rinunciando a tutto, affamandosi per mesi, sclerando come tutto, salvo poi riprendere i chili persi, perché non ce la fanno più a resistere. Quando basterebbe un po' di attività fisica per permetterti di bruciare calorie e non affamarti.

non sono completamente d'accordo. se cambi la qualità dell'alimentazione porti una modifica strutturale al metabolismo, a prescindere dallo sport.

io mangio 6 volte al giorno (prima 2 e mezza), mangio tonnellate di verdura e frutta (prima zero), ho fatto sparire carbo non necessari (pasta e pane al 100%), carne rossa in quantità limitatissima, tanto pollo/tacchino, legumi, verdure/frutta, tonno ... tantissime fibre soprattutto la mattina, gli snack frutta o yoghurt, ... a pranzo/cena wasa fibres sempre per aggiungere fibre

pre sport bdc, in pratica mangio di più, decisamente di più, e ho perso 15kg in modo strutturale
da inizio sport bdc, solo un po di carbo in più necessari per la bdc

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
la qualità la sta raggiungendo (vabbè ... l'hamburger ...). la quantità secondo me è lontano anni luce da quanto gli serve per abbassare il bmi in modo significativo

io sono passato da 85kg a 72kg in 3 mesi modificando qualità (come sta facendo ludo ma in modo estremamente più drastico con i carbo) e quantità (stavo tra 900 e 1000 calorie giorno, di roba sana, per 3 mesi senza sgarrare un solo giorno). e il tutto senza fare bdc ne alcuno sport. ho cominciato a fare bdc solo a inizio agosto

e ora sono 68/69, da inizio luglio, assumo i carbo che reputo necessari per la bdc, non uno di più (chiaramente è una battuta, è una approssimazione) e non mi sposto di un etto nella media settimanale

La quantita' carbo secondo me(ma non sono nessuno) dipende anche dalla risposta del fisico....

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La quantita' carbo secondo me(ma non sono nessuno) dipende anche dalla risposta del fisico....

guarda, è quello che cercavo di scrivere giorni fa quando ho detto che io ho sperimentato sul mio fisico la risposta dei carbo. anche in relazione con la bdc per esempio, ho provato a pranzare diversamente rispetto ai carbo, che so, mangiando un riso a pranzo per uscita alle 17, o mangiando solo pollo, o bresaola, o poco riso + poco pollo ... le ho provate tutte, e il mio fisico è più felice se non mangio carbo prima di uscire in bdc (e in generale comunque), io sto meglio così, mangiando tanti carbo solo durante lo sforzo o dopo lo sforzo, e fondamentalmente proteine nel resto della giornata

ma sono stato zittito :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
guarda, è quello che cercavo di scrivere giorni fa quando ho detto che io ho sperimentato sul mio fisico la risposta dei carbo. anche in relazione con la bdc per esempio, ho provato a pranzare diversamente rispetto ai carbo, che so, mangiando un riso a pranzo per uscita alle 17, o mangiando solo pollo, o bresaola, o poco riso + poco pollo ... le ho provate tutte, e il mio fisico è più felice se non mangio carbo prima di uscire in bdc (e in generale comunque), io sto meglio così, mangiando tanti carbo solo durante lo sforzo o dopo lo sforzo, e fondamentalmente proteine nel resto della giornata

ma sono stato zittito :mrgreen:

Non mi riferivo a quello,cioe' intendevo in un arco di giornata normale senza sport,non tutti li tollerano alla stessa maniera.......
A me non danno grossi problemi per adesso,'unica cosa che mi da problemi mentali e' quel CAZZO di gonfiore addominale da fichetta anoressica:-x:-x

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

Leggendo sta roba non so se piangere o ridere... con questo genere di alimentazione in un post dove si parla di nutrizione e di mangiar bene , secondo me, non dovresti proprio intervenire.... tu tutto hai fatto fuorchè mangiare bene ed avere una alimentazione corretta.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Leggendo sta roba non so se piangere o ridere... con questo genere di alimentazione in un post dove si parla di nutrizione e di mangiar bene , secondo me, non dovresti proprio intervenire.... tu tutto hai fatto fuorchè mangiare bene ed avere una alimentazione corretta.

Ti quoto.
Poi taccio per sempre. Pero' mi piacerebbe vedere esami ematochimici, impedenziometrie, prove sotto sforzo...etc. etc.
Poi si rischia di tornare sempre allo stesso discorso sulla competenza, la professionalita', la base accademica e si rischia dipassare per saccenti.

Au revoir...

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ti quoto.
Poi taccio per sempre. Pero' mi piacerebbe vedere esami ematochimici, impedenziometrie, prove sotto sforzo...etc. etc.
Poi si rischia di tornare sempre allo stesso discorso sulla competenza, la professionalita', la base accademica e si rischia dipassare per saccenti.

Au revoir...

Saluto anche io perchè pur non avendo basi accademiche rimango basito a leggere alimentazioni da 900cal giornaliere...,
però me ne vado aggiungendo che basterebbe un pò di buonsenso e magari contare fino a qualche miliardo prima di uscirsene co sti pseudo consigli... e sinceramente per te mag, spero siano puri atti di trollismo i tuoi.

Bye

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
@ummira & @sm

questa è l'ultima risposta seria che vi darò, visto che voi usate basi scientifiche ... e noi invece non sappiamo una sega

basterebbe fare 2 conti banali per capire che quanto ho scritto non solo è realistico ma assolutamente corretto

per perdere un kg di grasso è necessario consumare circa 7000 kcal in più del fabbisogno calorico giornaliero
io ho perso i primi 14kg (circa 100000 kcal) in oltre 3 mesi (circa 100 giorni), cioè ho perso circa 1000 kcal giornaliere rispetto al mio fabbisogno calorico sedentario (non facevo alcuno sport, come ho esplicitamente scritto), un kg di peso corporeo a settimana circa, cioè consumando 900-1000 kcal giornaliere, visto che il mio fabbisogno da sedentario è di circa 2000 (centinaia più centinaia meno)

se voi pensate invece che si possano perdere 15kg in 3 mesi mangiando 2000kcal al giorno, stando seduti davanti ad un computer tutto il giorno, ottimo, potete diventare milionari in un battibaleno con il vs know how scientifico

Tanti saluti geni, da un troll chiaramente

p.s. qui non si parla di "nutrizione o mangiare bene" ma di ludobal che vuole passare da bmi 28 (cioè borderline tra sovrappeso e obesità) a un bmi da ciclista (21-22) cioè da persona normale e asciutta

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ummira