Cambio regime!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ma tu sei forte... Maratona in 3 ore! Io sono un mezzo ceffo... o-o
Per me non esiste mezzo ceffo :mrgreen:.....se solo hai compreso che fare movimento e sapere cosa metti nello stomaco è l'unico modo per raggiungere un certo benessere, poi la prestazione se vorrai arriverà col tempo, io ho iniziato la bici proprio a 29 anni e in mtb con molta soddisfazione nelle gare anche senza arrivare chissà dove (mi piazzavo sui 10 di cat), è vero che prima ho fatto karate per 10 anni e che fisicamente ero già a posto, però non è mai troppo tardi per inziare uno sport, la volontà supera tutto. o-o
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.744
51
Milano / Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Visto che parlate di privazioni (non sgarrare), cosa possiamo definire uno "sgarro" secondo voi?. ;nonzo%

Forse ognuno di noi ha dei parametri e idee diverse su questo aspetto.

Parliamone se volete, se non OT.

Io per non sgarrare da quelle che sono le mie personalissime regole cerco di evitare le seguenti cose:
1) Fritto consumato abitualmente. Se vado al mare un fritto di pesce non me lo leva nessuno, ad esempio. Ma patatine e altre cose cerco di evitarle. E non mi pesa.
2) Dolci ed altre cose (bevande) perchè contengono zuccheri a volontà, grassi trans e chi più ne ha più ne metta. Capita che se la ragazza mi fa la crostata la mangio. Ma evito snack tipo Bueno, etc. Oppure pastine. O Coca Cola, succhi di frutta, marmellate.. Non ne sento il bisogno.
3) Cibi già pronti. Li odio.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sulle patatine e robe simili la pensiamo allo stesso modo, li considero junk-food e non esistono per me, leggermente diversa è la patatina fritta "una tantum" e fatta in casa in occasioni particolari (a casa mia si frigge 2/3 volte l'anno, non usiamo proprio friggere), fa meno male ma comunque "fa male"....io in casa dove posso limito o elimino, nessuno mi picchia se non mangio il dolce o il fritto o il bicchierino a fine pasto, ormai sono abituati che se non lo voglio qualcosa non devono rompere.

Purtroppo le abitudini degli italiani di sfondarsi di primo secondo contorno dolci caffè e ammazza caffè (per non parlare degli aperitivi con di tutto di più) sono dure a morire e quando intorno a te ci sono 9 persone su 10 che non gliene frega una mazza se hanno la panza e non riescono a fare una fila di scale senza l'affanno e prendono la pillola per la pressione so che è dura tenere la testa alta e dire "no grazie" perchè non vogliamo passare per fighette :mrgreen:....però ci invidiano la forma fisica, che pirla!.


fratè che mi dici lo sai la patatina sempre in ogni modo :asd:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Lo sgarro per me sono i dolci. Non ne mangio in quantità industriale, ma ne mangio. Se li abolissi del tutto forse sarei due chili in meno. Cioè 71. In genere crostate e similari. Ho l'abitudine anche di farli da me ed è sempre un piacere.
Il fritto quasi non esiste, perché non mi stufa. Mangio due totani fritti e il terzo lo lascio. Invece le patate fritte, di quelle, ne mangerei a quintali, ma le mangerò una o due volte l'anno. Ogni tanto me ne viene voglia, ma mi passa senza tanti problemi.
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
...........

Nota positiva, mi piacerebbe conoscerti alla 9 colli... o-o
Volentieri, poi ci mettiamo in contatto con MP

Il tempo che ho in mente sono le 7.30. Pero' solo perchè il prossimo anno o fra 2 mi piacerebbe partire dalla rossa, più per conoscere gli altri che partono da li' che tutto il resto! Io non ho mai fatto una GF in vita mia e la 9 colli sarà una delle primissime... Intanto bisogna arrivarci con tanta ciccia in meno e con tanti km nelle gambe, ma per quello ho solo l'imbarazzo qui, nel mese di marzo-aprile (fiandre, liegi e tutte le GF che voglio)! Sul ritmo non saprei... ;nonzo%
Oggi ci metterei la firma, anche per 8:00.
Visto che anche per me sara la prima partirò molto guardingo, confesso che il pezzo che più mi incute timore è dalla partenza al primo colle, dev'essere una bolgia rilanci continui e avere occhi dappertutto.

Visto che parlate di privazioni (non sgarrare), cosa possiamo definire uno "sgarro" secondo voi?. ;nonzo%

Forse ognuno di noi ha dei parametri e idee diverse su questo aspetto.

Parliamone se volete, se non OT.
I dolci.:rosik:
Un mese fà riuscì a farmi 2 fette di strudel 2 fette di due diverse torte al cioccolato e un fettone di crostata:sbavon: alla fine di una cena con ravioli alla fonduta di taleggio e spezzatino con verdure saltate il tutto innaffiato da un buon rosso bolgherese.
Fortunatamente venivo da tre giorni di uscite continue (8h) e sapendo della fine che avrei fatto quella sera i pasti di quei giorni erano appositamente limitati.
Diciamo che sgarri del genere li faccio in modo "programmato", so che quella sera esagero e cerco di limitarmi prima sia con l'allenamento che con l'alimentazione.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
I dolci.:rosik:
Un mese fà riuscì a farmi 2 fette di strudel 2 fette di due diverse torte al cioccolato e un fettone di crostata:sbavon: alla fine di una cena con ravioli alla fonduta di taleggio e spezzatino con verdure saltate il tutto innaffiato da un buon rosso bolgherese.
Fortunatamente venivo da tre giorni di uscite continue (8h) e sapendo della fine che avrei fatto quella sera i pasti di quei giorni erano appositamente limitati.
Diciamo che sgarri del genere li faccio in modo "programmato", so che quella sera esagero e cerco di limitarmi prima sia con l'allenamento che con l'alimentazione.

:wacko:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Certi periodi "forse" li abbiamo passati un po tutti (me compreso:==), certo io ho smesso un poco prima di te, a 29 anni ero sposato ed è nata mia figlia :mrgreen:, ma io so un po più "matusa"gandalf di te.....l'importante Ludo è rendersene conto per tempo di "quanto" si possa perdere con certi comportamenti.
A me lo sport in un certo senso ha salvato la vita, mi ha tenuto lontano dalle cazzate, poi una volta scoperto l'agonismo non l'ho mollato più.

Allora almeno su un punto sono in vantaggio,mio figlio e' nato che ne avevo 27 di anni:asd: