Cambio regime!

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
io provo a non sfondarmi e di godermi i piaceri del palato ogni tanto... Poi mangio tutti i giorni delle cose buonissime, solo in quantità limitate... o-o

Trovo molto positivo il variare in continuazione menù, e rendere le ricette più semplici anch'esse un piacere per il palato.
Per esempio, anche quando mangio solo verdure preferisco che siano tante qualità in modo da avere sapori diversi e rendere sfizioso il pasto
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Trovo molto positivo il variare in continuazione menù, e rendere le ricette più semplici anch'esse un piacere per il palato.
Per esempio, anche quando mangio solo verdure preferisco che siano tante qualità in modo da avere sapori diversi e rendere sfizioso il pasto

Credo anche che le cose si ottengano nel lungo periodo... E' inutile privarsi dei pasti natalizi per perdere 500 g in più o anche 1 kilo, qualora un paio di abbuffate dovessero verificarsi! Altra cosa è mangiare come se fosse l'ultimo giorno... Certo domani la cosa è diversa! :rosik:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Scherzi a parte,

probabilmente le calorie tagliate sono parecchie, sebbene nel range consigliato! Sulla qualità non credo ci sia molto da discutere: mangio bene. Sul fatto che durante il periodo natalizio ci si conceda qualche peccato di gola, magari in maniera intelligente, sfido chiunque a dire che non mangia diversamente. Io ho una famiglia molto unita e degli amici che non mi permetterebbero di sfuggire alle occasioni natalizie!!! o-o

Io mangio diversamente:asd::asd:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
per rendere le verdure sfiziose ed evitare di usare il sale , imparate ad usare le spezie sono fantastiche

:asd2:, è vero, io il sale non lo uso quasi mai, e trovo le pietanze con le spezie molto più ghiotte.
e poi il sale favorisce la ritenzione idrica, quindi la cellulite.
e una maglia rosa con la cellulite....non si può guardare:mrgreen::mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ludobal, ho visto che stai perdendo 3kg al mese. Secondo me è troppo, soprattutto ora che ne hai già persi quasi 10.
Fatti analizzare bene il fabbisogno calorico, e mangia 350kcal in meno al giorno.
in 30gg sono circa 10500kcal, che equivalgono a un più di 1,5 kg di grasso corporeo (9kcal a grammo per il grasso puro, ma il tessuto adiposo del corpo è misto ad un 20% di acqua, quindi vale meno di 9000kcal/kg, circa 7000kcal/kg).

Per calare di 3k DI GRASSO dovresti avere un'alimentazione con 21000kcal in meno al mese, ossia 700kcal al giorno in meno. Mi sembra francamente troppo. ATTENTO!
 
  • Mi piace
Reactions: Perone

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
La mangiata estemporanea (vedi Natale) la smaltisci subito, senza problemi, se prima e dopo avevi un regime equilibrato.
È la fetta di panettone mangiata tutti i giorni per 3 mesi che ti frega.

esatto, è quello che intendevo io
e basta molto meno di una fetta di panettone al giorno, per meno di 3 mesi per far danni.
Il fatto è che le abitudini sono molto difficili da cambiare...me ne rendo conto benissimo.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
esatto, è quello che intendevo io
e basta molto meno di una fetta di panettone al giorno, per meno di 3 mesi per far danni.
Il fatto è che le abitudini sono molto difficili da cambiare...me ne rendo conto benissimo.

sono d'accordo.
l'abitudine porta spesso ad agire in automatico...se diciamo che oggi va bene un cioccolatino, poi fra due giorni arriva una fetta di panettone e così via... quello che una volta prendiamo come strappo, facilmente diventa più frequente di quel che si vorrebbe.:bua:
io non seguo regimi alimentari per dimagrire, dal momento che non ingrasso neanche se mi gonfiano, invece mi piace seguire un'alimentazione sana...
e ci ho messo un po' prima di adattare il mio cervello a una forma mentis che ora non mi fa allungare le mani sui cibi malsani:-x
ho quindi assunto ABITUDINI diverse.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
sono d'accordo.
l'abitudine porta spesso ad agire in automatico...se diciamo che oggi va bene un cioccolatino, poi fra due giorni arriva una fetta di panettone e così via... quello che una volta prendiamo come strappo, facilmente diventa più frequente di quel che si vorrebbe.:bua:
io non seguo regimi alimentari per dimagrire, dal momento che non ingrasso neanche se mi gonfiano, invece mi piace seguire un'alimentazione sana...
e ci ho messo un po' prima di adattare il mio cervello a una forma mentis che ora non mi fa allungare le mani sui cibi malsani:-x
ho quindi assunto ABITUDINI diverse.

o-o