Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Questa discussione si sta svaccando.
La discussione è seria e cerchiamo di mantenerci nei limiti.
La fine del mondo è passata e domani andiamo tutti in bici, perciç regolatevi.
Per chi vuole fare sesso on line c'é Facebook, per chi vuole salutare c'è la Taverna dei Bianchisti, chi vuole far casino c'è il Bar. Chi vuole vedere come Ludobal combatte contro la ciccia può rimanere.


Condivido le tue parole, ma diciamo che si puo' discutere prevalentemente di alimentazione partendo da quello che faccio e riporto, poi il modo ognuno se lo sceglie. Per esempio il delfino verde dà le quotazioni, qualche altro mi scoraggia, altri mi incoraggiano, condividono, parlano di prossimo patratrack, etc etc... Sul fatto che uno si alza (freeroad:rosik:) e scrive buongiorno oggi vado in palestra, concordo anch'io che non è il 3d dove scrivere... Le battute sono ammesse comunque e che nessuno se la prenda. Ho citato voi 2 perchè so che non ve la prendete! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sto già raccogliendo le scommesse: dopo le tue ultime dichiarazioni, il whisky e la partita a poker, etc., ti danno perdente 10 a 1. Col 70ello di oggi hai guadagnato quacosina, e forse sei sceso a 9 a 1 :mrgreen:


Ora ti mando il CC cosi me li versi tutti li'... Scherzi a parte, mi aspetta una settimana durissima, cazzo! Il connubbio mamma-suocera è micidiale, dovro' alzare le barricate oltre che a pedalare parecchio! Spero di riuscirci... :angrymod::cassius:
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
La mia strategia è di non fare bis, porzioni giuste (alla siciliana!) e uscire la mattina delle feste e quindi essere in PWO! :-x

Per quello ci sono già io.:mrgreen:

Ma se non lavori i giorni di festa sparati almeno tre ore con colazione leggera diciamo sulle 400 giusto per arrivare integro a fine allenamento.

Poi scegli, hai 3000 da gestire: uno dei due pasti soddisfacente (parlando del regime festaiolo) 1800, un pasto normale 1000 e uno spuntino, tutto ciò per andare in pareggio, se t'impegni invece tagli gli spuntini o riduci il pasto normale e addirittura stai in deficit, facile no?
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per quello ci sono già io.:mrgreen:

Ma se non lavori i giorni di festa sparati almeno tre ore con colazione leggera diciamo sulle 400 giusto per arrivare integro a fine allenamento.

Poi scegli, hai 3000 da gestire: uno dei due pasti soddisfacente (parlando del regime festaiolo) 1800, un pasto normale 1000 e uno spuntino, tutto ciò per andare in pareggio, se t'impegni invece tagli gli spuntini o riduci il pasto normale e addirittura stai in deficit, facile no?

Sei la gioia della mia vita! :eek:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ora ti mando il CC cosi me li versi tutti li'... Scherzi a parte, mi aspetta una settimana durissima, cazzo! Il connubbio mamma-suocera è micidiale, dovro' alzare le barricate oltre che a pedalare parecchio! Spero di riuscirci... :angrymod::cassius:

Dovresti dire qualche no.

Esattamente, cerca di assumere la forma mentis di voler raggiungere un obiettivo e che il cibo non è una gratificazione ma un mezzo di sostentamento.

Hai ragione infatti se domani non piove mi faccio un lunghetto (4h15' circa) e poi mi scatafascio di cibo! :rosik:
Perchè massacrarsi di cibo ? mangia "il giusto" ( lo so, mesi e mesi di elucubrazioni ridotte a "mangia il giusto" :mrgreen: ) . Però è la verità, è il tuo corpo che ti chiede cosa e quanto mangiare. Gli eccessi sono tutti frutto di stress , nervosismo , rabbia, etc e surrogazione di altre necessità etc etc.
Più che con la bilancia bisognerebbe lottare con la propria mente per prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Esattamente, cerca di assumere la forma mentis di voler raggiungere un obiettivo e che il cibo non è una gratificazione ma un mezzo di sostentamento.


Perchè massacrarsi di cibo ? mangia "il giusto" ( lo so, mesi e mesi di elucubrazioni ridotte a "mangia il giusto" :mrgreen: ) . Però è la verità, è il tuo corpo che ti chiede cosa e quanto mangiare. Gli eccessi sono tutti frutto di stress , nervosismo , rabbia, etc e surrogazione di altre necessità etc etc.
Più che con la bilancia bisognerebbe lottare con la propria mente per prima.

Caro Lucas, ho fatto esattamente quello che hai detto... Volevo reintegrare l'allenamento in toto, 116 km, che con un mezzo calcoletto sarebbero sulle 2200 kcal, ma non ci sono riuscito! Ho fatto il PWO con mezzo litro di yogurt, il miele e l'uvetta, poi la pasta con le verdure e poi il pane con del formaggio... Frutta e dolce non ci sono entrati... Appena mi torna fame mangio. E stasera pizza!!! o-o

PS: io sono cosi... ;)
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Esattamente, cerca di assumere la forma mentis di voler raggiungere un obiettivo e che il cibo non è una gratificazione ma un mezzo di sostentamento.


Perchè massacrarsi di cibo ? mangia "il giusto" ( lo so, mesi e mesi di elucubrazioni ridotte a "mangia il giusto" :mrgreen: ) . Però è la verità, è il tuo corpo che ti chiede cosa e quanto mangiare. Gli eccessi sono tutti frutto di stress , nervosismo , rabbia, etc e surrogazione di altre necessità etc etc.
Più che con la bilancia bisognerebbe lottare con la propria mente per prima.
non è secondo me questione di lottare,ma di capire e convincersi di introdurre solo ciò di cui si ha bisogno e non inutili surplus.come disse qualcuno su questo forum(un certo delfino:mrgreen:)quando entri nel meccanismo dello star bene e dello sport,non consideri + i pasti classici,ma ragioni solo in funzione di allenamento e recupero,e in questa maniera difficilmente ti lasci andare a sgarri,o se li cominci smetti subito perchè pensi che ciò ti farà star peggio(in grassetto ciò che certe volte mi capita)
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
non è secondo me questione di lottare,ma di capire e convincersi di introdurre solo ciò di cui si ha bisogno e non inutili surplus.come disse qualcuno su questo forum(un certo delfino:mrgreen:)quando entri nel meccanismo dello star bene e dello sport,non consideri + i pasti classici,ma ragioni solo in funzione di allenamento e recupero,e in questa maniera difficilmente ti lasci andare a sgarri,o se li cominci smetti subito perchè pensi che ciò ti farà star peggio(in grassetto ciò che certe volte mi capita)

Sinceramente, gli sgarri ogni tanto li faccio anche volutamente, vedi una torta a tavola, dei dolcini o altro... Quando? Dopo allenamenti intensi o lunghi... Oggi mi sono fatto un bel pezzo di panettone con della crema alle mandorle verso le 4. Ma dopo 118 km non credo siano un problema e dopo che a pranzo ho buttato giù solo +/- 1000 kcal!!! Se poi qualcuno pensa che il recupero debba essere solo pollo e patate, faccia pure... Ma non fa per me, anche perchè un kilo di purè non riesco a buttarlo giù, se non in 2 volte! Ma per ora mi godo le bontà del natale quando voglio/posso! Poi dal 2 gennaio si rivedrà... Finora ho fatto 1000 km a dicembre, non so cosa succede sul versante peso... Vedremo alla fine della prossima settimana!!! o-o:angrymod:
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Sinceramente, gli sgarri ogni tanto li faccio anche volutamente, vedi una torta a tavola, dei dolcini o altro... Quando? Dopo allenamenti intensi o lunghi... Oggi mi sono fatto un bel pezzo di panettone con della crema alle mandorle verso le 4. Ma dopo 118 km non credo siano un problema e dopo che a pranzo ho buttato giù solo +/- 1000 kcal!!! Se poi qualcuno pensa che il recupero debba essere solo pollo e patate, faccia pure... Ma non fa per me, anche perchè un kilo di purè non riesco a buttarlo giù, se non in 2 volte! Ma per ora mi godo le bontà del natale quando voglio/posso! Poi dal 2 gennaio si rivedrà... Finora ho fatto 1000 km a dicembre, non so cosa succede sul versante peso... Vedremo alla fine della prossima settimana!!! o-o:angrymod:
Io ludo non intendevo quando afre sgarri,in che momento o se siano un problema,intendo che,parlo per me e chi ha detto questo prima di me,
si arriva ad un equilibrio tale per cui se devi scegliere fra ciò che ti può servire per star meglio ed un dolce,scegli la prima opzione.io sto arrivando pian piano a sto punto.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io ludo non intendevo quando afre sgarri,in che momento o se siano un problema,intendo che,parlo per me e chi ha detto questo prima di me,
si arriva ad un equilibrio tale per cui se devi scegliere fra ciò che ti può servire per star meglio ed un dolce,scegli la prima opzione.io sto arrivando pian piano a sto punto.

Star bene in senso lato... A volte un dolcino mi fa star bene e sinceramente con 15-20 mila km/annui, appena finisco sto periodo di ipocalorica, penso fra un paio di mesi, mi potro' concedere tutto, fermo restando il fatto che mangiare bene non si discute... Junk, fritture, bevande zuccherate non faranno mai più parte della mia dieta, se non in occasioni particolari e occasionali. Poi credo che iniziero' a mangiare tanti dolci (una fetta di torta nel pasto dopo l'allenamento o del cioccolato o delle cose che mi preparero' anche perchè mi piace cucinare e preparare), perchè mi piacciono! o-o