<<Trentasette euro e cinquanta>>. Quel pensiero continuava a frullarmi per la testa. '37.5 ' erano i soldi che il taxista mi aveva chiesto per accompagnare me e mia moglie all'aeroporto di Barcellona. Lei continuava a ripetermi che ne era valsa alla pena, e scoppiavamo in risate pensando a tutte le tapas che ci eravamo mangiati, patatas bravas su tutte! Ottima anche la sangria... All'aeroporto il sonno prese il sopravvento per svanire la mattina seguente. E' il 7 Agosto e sono sulla bilancia. 89 kg tondi tondi... Scendo e risalgo un paio di volte dopo aver cambiato la posizione della stessa e accertandomi che poggi bene a terra. 89 kg e basta! Sono determinato, ma anche impaurito. L'impresa è ardua. E fra 9 giorni si riparte per la calabria dove una coppia di amici celebra il matrimonio... 9 giorni di pedalare, ma so che soltanto al ritorno dalla vacanza che verrà iniziero' a fare sul serio. C'è da fare sul serio! Anche loro in Calabria ci vanno giù pesanti. E' il 22 Agosto e sono di nuovo sulla bilancia... Stessa storia: il peso oscilla fra gli 88.5 e gli 89, ma non ricordo il numero esatto. Ricordo con estrema precisioni che decisi di iniziare a fare sul serio. L'infortunio era alle spalle e pian pianino avrei potuto ricominciare a pedalare... E cosi feci tanti kilometri e iniziai a mangiare come tutti sapete...
Sono passati 4 mesi, ma la bilancia è sempre la stessa... Sempre precisa, ne ho avuto conferma svariate volte... Adesso la situazione è la seguente:
27/12: 78.6
28/12: 78.2
29/12: 78.7
30/12: 79.3
31/12: 77.9
Il 28 e il 29 ho mangiato di più, e la bilancia me lo ha ricordato... Come mi ha ricordato i giorni in cui ho mangiato bene! La media è 78.54, 10 kg in meno rispetto a 4 mesi fa: non male per un dilettante!
Gennaio sarà un mese molto difficile... 2 settimane ancora coi miei e poi il 15 mia moglie deve operarsi, quindi non so se avro' la serenità per continuare. Spero di si. Il target comunque sarebbe 76 kg a fine Gennaio! Staremo a vedere...