Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
<<Trentasette euro e cinquanta>>. Quel pensiero continuava a frullarmi per la testa. '37.5 €' erano i soldi che il taxista mi aveva chiesto per accompagnare me e mia moglie all'aeroporto di Barcellona. Lei continuava a ripetermi che ne era valsa alla pena, e scoppiavamo in risate pensando a tutte le tapas che ci eravamo mangiati, patatas bravas su tutte! Ottima anche la sangria... All'aeroporto il sonno prese il sopravvento per svanire la mattina seguente. E' il 7 Agosto e sono sulla bilancia. 89 kg tondi tondi... Scendo e risalgo un paio di volte dopo aver cambiato la posizione della stessa e accertandomi che poggi bene a terra. 89 kg e basta! Sono determinato, ma anche impaurito. L'impresa è ardua. E fra 9 giorni si riparte per la calabria dove una coppia di amici celebra il matrimonio... 9 giorni di pedalare, ma so che soltanto al ritorno dalla vacanza che verrà iniziero' a fare sul serio. C'è da fare sul serio! Anche loro in Calabria ci vanno giù pesanti. E' il 22 Agosto e sono di nuovo sulla bilancia... Stessa storia: il peso oscilla fra gli 88.5 e gli 89, ma non ricordo il numero esatto. Ricordo con estrema precisioni che decisi di iniziare a fare sul serio. L'infortunio era alle spalle e pian pianino avrei potuto ricominciare a pedalare... E cosi feci tanti kilometri e iniziai a mangiare come tutti sapete...

Sono passati 4 mesi, ma la bilancia è sempre la stessa... Sempre precisa, ne ho avuto conferma svariate volte... Adesso la situazione è la seguente:

27/12: 78.6
28/12: 78.2
29/12: 78.7
30/12: 79.3
31/12: 77.9

Il 28 e il 29 ho mangiato di più, e la bilancia me lo ha ricordato... Come mi ha ricordato i giorni in cui ho mangiato bene! La media è 78.54, 10 kg in meno rispetto a 4 mesi fa: non male per un dilettante!

Gennaio sarà un mese molto difficile... 2 settimane ancora coi miei e poi il 15 mia moglie deve operarsi, quindi non so se avro' la serenità per continuare. Spero di si. Il target comunque sarebbe 76 kg a fine Gennaio! Staremo a vedere... o-o
 

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
<<Trentasette euro e cinquanta>>. Quel pensiero continuava a frullarmi per la testa. '37.5 €' erano i soldi che il taxista mi aveva chiesto per accompagnare me e mia moglie all'aeroporto di Barcellona. Lei continuava a ripetermi che ne era valsa alla pena, e scoppiavamo in risate pensando a tutte le tapas che ci eravamo mangiati, patatas bravas su tutte! Ottima anche la sangria... All'aeroporto il sonno prese il sopravvento per svanire la mattina seguente. E' il 7 Agosto e sono sulla bilancia. 89 kg tondi tondi... Scendo e risalgo un paio di volte dopo aver cambiato la posizione della stessa e accertandomi che poggi bene a terra. 89 kg e basta! Sono determinato, ma anche impaurito. L'impresa è ardua. E fra 9 giorni si riparte per la calabria dove una coppia di amici celebra il matrimonio... 9 giorni di pedalare, ma so che soltanto al ritorno dalla vacanza che verrà iniziero' a fare sul serio. C'è da fare sul serio! Anche loro in Calabria ci vanno giù pesanti. E' il 22 Agosto e sono di nuovo sulla bilancia... Stessa storia: il peso oscilla fra gli 88.5 e gli 89, ma non ricordo il numero esatto. Ricordo con estrema precisioni che decisi di iniziare a fare sul serio. L'infortunio era alle spalle e pian pianino avrei potuto ricominciare a pedalare... E cosi feci tanti kilometri e iniziai a mangiare come tutti sapete...

Sono passati 4 mesi, ma la bilancia è sempre la stessa... Sempre precisa, ne ho avuto conferma svariate volte... Adesso la situazione è la seguente:

27/12: 78.6
28/12: 78.2
29/12: 78.7
30/12: 79.3
31/12: 77.9

Il 28 e il 29 ho mangiato di più, e la bilancia me lo ha ricordato... Come mi ha ricordato i giorni in cui ho mangiato bene! La media è 78.54, 10 kg in meno rispetto a 4 mesi fa: non male per un dilettante!

Gennaio sarà un mese molto difficile... 2 settimane ancora coi miei e poi il 15 mia moglie deve operarsi, quindi non so se avro' la serenità per continuare. Spero di si. Il target comunque sarebbe 76 kg a fine Gennaio! Staremo a vedere... o-o

Ottimi risultati..........ti Auguro Buon Anno :-x:-x:-x:-x
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
...............................

Sono passati 4 mesi, ma la bilancia è sempre la stessa... Sempre precisa, ne ho avuto conferma svariate volte... Adesso la situazione è la seguente:

27/12: 78.6
28/12: 78.2
29/12: 78.7
30/12: 79.3
31/12: 77.9

Il 28 e il 29 ho mangiato di più, e la bilancia me lo ha ricordato... Come mi ha ricordato i giorni in cui ho mangiato bene! La media è 78.54, 10 kg in meno rispetto a 4 mesi fa: non male per un dilettante!

Gennaio sarà un mese molto difficile... 2 settimane ancora coi miei e poi il 15 mia moglie deve operarsi, quindi non so se avro' la serenità per continuare. Spero di si. Il target comunque sarebbe 76 kg a fine Gennaio! Staremo a vedere... o-o

Bravo, complimenti:ola:
Come promesso, anzi con un giorno di antiicipo ti comunico il mio peso: nemmeno a farlo appposta 77.9.
Partito a luglio con 93/96 (a seconda delle varie bilance usate) dopo aver ripreso la bici e acquisito una nuova coscienza alimentare questo è quanto segnava stamani la nuova bilancia digitale.
Oggi e domani mi concedo un pò di libertà, quindi ci sta che qualche etto rinasca, dal 2 finiti gli inviti e le guerre culinarie a colpi di cucina iper (per fortuna ho avuto nelle ultimi periodi 10h a settimana per pedalare) si ritorna al giusto regime.
Ti volevo ringraziare per l'ospitalità sul "tuo" thread dove ho condiviso un percorso parallelo che ha funzionato per entrambi, e grazie anche a tutti quelli che ci hanno sopportato.

Buon 2013 a tutti
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Bravo, complimenti:ola:
Come promesso, anzi con un giorno di antiicipo ti comunico il mio peso: nemmeno a farlo appposta 77.9.
Partito a luglio con 93/96 (a seconda delle varie bilance usate) dopo aver ripreso la bici e acquisito una nuova coscienza alimentare questo è quanto segnava stamani la nuova bilancia digitale.
Oggi e domani mi concedo un pò di libertà, quindi ci sta che qualche etto rinasca, dal 2 finiti gli inviti e le guerre culinarie a colpi di cucina iper (per fortuna ho avuto nelle ultimi periodi 10h a settimana per pedalare) si ritorna al giusto regime.
Ti volevo ringraziare per l'ospitalità sul "tuo" thread dove ho condiviso un percorso parallelo che ha funzionato per entrambi, e grazie anche a tutti quelli che ci hanno sopportato.

Buon 2013 a tutti

Condivido le tue parole come al solito... Ma dobbiamo continuare, io non mi accontento ancora... Oltre alla bilancia guardo lo specchio e c'è da sfangare ancora... Vediamo a fine Gennaio cosa sarà successo... Io il target l'ho messo alto come al solito, ma per me non sarà facile! o-o
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Condivido le tue parole come al solito... Ma dobbiamo continuare, io non mi accontento ancora... Oltre alla bilancia guardo lo specchio e c'è da sfangare ancora... Vediamo a fine Gennaio cosa sarà successo... Io il target l'ho messo alto come al solito, ma per me non sarà facile! o-o

Il peso forma fatto con esami specifici nel 2007 partiva da almeno 75.8 (12%fat).

Per fine anno non pensavo comunque di riuscire a scendere sotto gli 80, perciò sono molto soddisfatto del lavoro fatto.

Comunque l'importante è mantenere il giusto equilibrio alimentare e con il tempo e l'allenamento tutto verrà da sé.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Il peso forma fatto con esami specifici nel 2007 partiva da almeno 75.8 (12%fat).

Per fine anno non pensavo comunque di riuscire a scendere sotto gli 80, perciò sono molto soddisfatto del lavoro fatto.

Comunque l'importante è mantenere il giusto equilibrio alimentare e con il tempo e l'allenamento tutto verrà da sé.

Io vi aggiornero' il 20 Gennaio, con gli obiettivi esatti! Per ora ci sono delle assunzioni di base che potrebbero cambiare dopo la visita! Allo stato attuale il mio obiettivo finale è scendere sotto i 70 kg, che rappresentano il 10% di grasso! Buon cenone, caro amico mio!!! o-o
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Io vi aggiornero' il 20 Gennaio, con gli obiettivi esatti! Per ora ci sono delle assunzioni di base che potrebbero cambiare dopo la visita! Allo stato attuale il mio obiettivo finale è scendere sotto i 70 kg, che rappresentano il 10% di grasso! Buon cenone, caro amico mio!!! o-o

Dimenticavo............ imboccallupo per tua moglie, e buon cenone anche a te.
Ci risentiamo a fine mese prossimo

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal