cambio ruote o cambio biga?

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
ma non è che con una ritensionatura dei raggi le ruote ti tornano a posto?

io gli darei una bella pulita (non si può guardare la zona cambio...) e popi la porterei da un meccanico, per vedere se le ruote si possono far centrare.....se sì con 20 euro hai la tua bici bella e pronta!

mi ricordo che a suo tempo avevo già sentito il parere di un meccanico.. e mi aveva detto che i cerchi erano proprio storti..:cry::cry:
a parte gli scherzi.. avevo pensato di farle ri-raggiare con dei cerchi nuovi.. ma forse farei prima a cambiare tutto..
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
anch'io sono del parere di PULIRLA prima di tutto, e di non comprare una bici nuova per il momento. con davvero pochi euro compri delle ruote nuove o magari trovi delle ruote usate da qualche sivende o su ebay.
i cerchi ambrosio partono da 19€ se ti può interessare farti/farti fare delle assemblate economiche.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
mah, io la terrei, pulita e sbarbata ti farà un'altra impressione, con un paio di fulcrum 7 del 2009 (100 euro) che sono bianche rosse e nere starà d'incanto.
l'acciaio ha il suo fascino, perchè perderselo? e poi spendi, mettiamo, 200 euro per ruote e revisione generale (una guardata bisogna farcela dare) poi l'anno prossimo, se ti riappassioni, valuterai l'acquisto di una bici nuova, ma io il modello in acciaio lo terrei comunque come muletto
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
mah, io la terrei, pulita e sbarbata ti farà un'altra impressione, con un paio di fulcrum 7 del 2009 (100 euro) che sono bianche rosse e nere starà d'incanto.
l'acciaio ha il suo fascino, perchè perderselo? e poi spendi, mettiamo, 200 euro per ruote e revisione generale (una guardata bisogna farcela dare) poi l'anno prossimo, se ti riappassioni, valuterai l'acquisto di una bici nuova, ma io il modello in acciaio lo terrei comunque come muletto

Quoto!!!!!o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Buongiorno a tutti.. mi sono appena presentato e già rompo!!
allora.. la questione è la seguente:
ho una cinelli proxima in acciaio (penso sia antecedente al 2000) con la quale ho fatto molta strada e che non uso da un bel pò di tempo..
tirandola fuori dalla cantina mi sono ricordato del perchè avevo smesso di usarla: entrambe le ruote si erano stortate in seguito ad una caduta fatta da un mio "amico" quando gli prestai la bici per riprendersi da un infortunio.
ai tempi non avevo voglia di cambiarle o metterle a posto e ho lasciato li tutto.
ora.. è passato un pò di tempo e mi piacerebbe riprendere con le uscite..
tenuto conto che la bici è montata campagnolo (non so il modello) e dietro ha 8 pignoni, secondo voi mi conviene cambiare le ruote (o quantomeno ri-raggiarle) oppure mi converrebbe cambiare direttamente bici?
domani posterò un pò di foto per farvi capire meglio la situazione.

Bici nuova con ruote nuove
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
anch'io sono del parere di PULIRLA prima di tutto, e di non comprare una bici nuova per il momento. con davvero pochi euro compri delle ruote nuove o magari trovi delle ruote usate da qualche sivende o su ebay.
i cerchi ambrosio partono da 19€ se ti può interessare farti/farti fare delle assemblate economiche.

condivido, trova degli ambrosio excursion, con 20euro ti fai due belle ruote a basso profilo...che i mozzi campagnolo son roba che dura 30anni!!!
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
ragazzi.. ritiro fuori questa discussione perchè ho avuto aggiornamenti.. ho acquistato un telaio tarmac del 2007 NUOVO a 600€..
adesso piano piano sto cercando i componenti e li sto montando..
ho trovato uno che mi da 250€ per la mia cinelli.. che dite? gliela mollo?
Enrico