Cambio telaio solamente o direttamente bici?

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
@vincent9104 Grazie, 171 e cavallo 82.
Sto per comprare uno regolabile come altezza, forse un po' piu pesante del Ritchey WCS C220 65°
ma costa un terzo...(credo cinese dal nome) cosi posso cambiare l'inclinazione nell'uso di passeggiata e poi lo monterò al contrario (spero non sia una caxxata), Ieri ne ho visti un paio in negozio marcati PRO, ma entrambi troppo lunghi, adesso ho uno stem da 7mm. Grazie per i video ora li guardo. Intanto mi metto in programma gli 8 esercizi di stretching del pazzo svizzero.
StemZihuy.JPG
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
@vincent9104 Grazie, 171 e cavallo 82.
Sto per comprare uno regolabile come altezza, forse un po' piu pesante del Ritchey WCS C220 65°
ma costa un terzo...(credo cinese dal nome) cosi posso cambiare l'inclinazione nell'uso di passeggiata e poi lo monterò al contrario (spero non sia una caxxata), Ieri ne ho visti un paio in negozio marcati PRO, ma entrambi troppo lunghi, adesso ho uno stem da 7mm. Grazie per i video ora li guardo. Intanto mi metto in programma gli 8 esercizi di stretching del pazzo svizzero.
Vedi l'allegato 210921
quello che ti avevo linkato era come esempio.
sicuramente se ne trovano a poco prezzo.
stai lontano da quelli regolabili. ne avevo comprato una volta uno, dopo un po di tempo sebbene fosse serrato, ha incominciato a prendere gioco.
smontato subito. immagina se si muovesse mentre sei in posizione crono in cui tutto il corpo è proiettato in avanti e non hai le mani sui freni.
immagina le conseguenze.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Profile Design Profile Design] Sonic/Ergo/45/A 0353970001 in alluminio sono quelle che ho montato, ce ne sono tanti tipi. Si si possono regolare anche di più di 10 cm avanti e indietro e nelle istruzioni c'è scritto di tagliare il pezzo rimanente. Sto aspettando di mettere a posto varie regolazioni prima di tagliare. Si anche io vado da solo al 100% perchè gli orari i giorni etc li devo ritagliare di volta in volta. Ho trovato un gruppo di Italiani ma loro sono cicloamatori e non fanno triathlon per cui fanno sempre oltre i 100km e secondo me sono un po' troppo veloci per me ; vedremo se riesco ad aggregarmi per una uscita domenicale, sarebbe un evento. P.s. le rotonde qui non esistono...però come diceva gia Ftzcarraldo le geometrie sono proprio diverse, dalla Emonda al TT ne passa troppo, sembra fatta proprio in direzione opposta, avessi una Madone potrei raggiungere un buon compromesso. Ieri in un negozio ho visto affiancate le nuove Madone, Domane e Emonda e la differenza era chiara, la Madone sembrava una bdc da cronometro se non da TT gia', io ste cose non le sapevo 3 anni fa...

Le aerobar che hai montato non permettono di spostare avanti o indietro gli appoggiagomiti per cui rimani sempre vincolato al tuo attuale manubrio+stem. Le Missile PRO invece consentono di arretrare gli appoggiagomiti così puoi trovare la tua posizione perfetta e su quella decidere lunghezza telaio e stem. Per lo meno io ho fatto così e la misura che ne ho ricavato è perfetta.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
@vincent9104 Ok. Me prendo uno a 17 gradi conm 700mm e uno a quaranta gradi da 90mm. Vedremo la differenza, insieme costano come quello regolabile.
@EliaCozzi hai ragione , proprio oggi dovop aver visto i vari video linkati ho notato che non riesco ad appoggiare i gomiti ma arrivo con gli avambracci e le spalle ne risentono, credo che dovrei cambiare le bar con le missile. grazie mille.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Scusate, OT, relativa ma qui c'e una Trek Madone 5.9 (2013) taglia 52, circa 900 euro al momento è un asta, sono troppi o il prezzo ci sta? Non ha i dischi ok, ma si trova qualcosa coi dischi a quel prezzo? Da notare il freno dietro dove e' piazzato...
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Ottimi video, qui invece ho trovato un video che più che altro parla in inglese, ma propone addirittura la differenza di Qfactor tra gamba destra e sinistra. Siccome ho un piede mezzo centimetro più dell'altro...ma ci si riesce a misurare anche le gambe con accuratezza?
e un altro piu' sofisticato dove si vede il tipo all'opera durante le misure con un semi-pro qui più interessante.
 
Ultima modifica:

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Addirittura qui propongono telai in carbonio nuovi, su ordinazione, tempo consegna 2 mesi, garanza un anno. Facile intuire che arrivino dalla Cina. Di solito che garanzia danno i brand produttori sui telai in Carbonio?
 

Allegati

  • TelaioinCarboniosuOrdinazione.JPG
    TelaioinCarboniosuOrdinazione.JPG
    78,1 KB · Visite: 6

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
E' arrivata la sella FastForward sono uscito con le brugole e ho modificato sella altezza, barre e persino le tacchette sotto alle scarpe portandole dietro al massimo. Poi ho ordinato degli spessori perche prima avevo compensato il piede destro con le tacchette a sinistra un po' piu avanti ma vedo che la gamba destra deve essere più corta e visto il video dell'Australiano sugli spessori "Shim" mi pare convincente come ragionamento.
qui il link...
Poi adesso arrivo giusto coi gomiti sulle bar, e ho dovuto spostare gli appoggi un po avanti altrimenti le ginocchia ci arrivavano contro!
la posizione della foto non e' quella che ho ottenuto dopo...era a meta' percorso di aggiustamenti...
 

Allegati

  • BARappoggi.jpg
    BARappoggi.jpg
    514,6 KB · Visite: 51
  • FastForward.jpg
    FastForward.jpg
    542,5 KB · Visite: 53

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Stessa posizione che avevo io sulla ibrida bdc tt, è una soluzione di compromesso ovviamente, ma con l'abitudine sono arrivato a farci un'ottantina di km sulle prolunghe, un 70.3 si fa.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Oggi prima uscita con gli "shim " montati sotto la scarpa, spessori li chiamerei in Italiano, non so quale sia il termine tecnico. Veramente una nuova era, la gamba destra va come la seconda, Ora dovro' regolare i 0.5mm per sapere se se devo calare un poco ma un salto di comfort e di percezione della gamba impressionante.
SHIMS30.jpg
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non son sicuro di aver capito, hai la necessità di diversificare tra gamba dx e sx !?
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
si. Ho notato grazie a tutti le ultime discussioni, aggiornamenti e video di bike fitter che la mia gamba destra e' piu' corta, e dopo aver alzato la sella in posizione ottimale per l'angolo della gamba, non era simmetrico il movimento che facevo. Sempre dovevo forzare con la destra scomponendomi la seduta. Vedi il post sopra del 4 Luglio.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Sei inguardabile.

La Trek Emonda ALR è una H2, quindi, oltre ad essere grande la taglia per la tua altezza e grande per convertirla in una BDC da Triathlon, dove la taglia deve essere mediamente più piccola di quella utilizza per la strada, hai la misura del tubo sterzo di 17 cm.

Dal punto di vista aerodinamico, fondamentale per le prove contro il tempo, non hai nessun vantaggio.

Telaio lunghissimo, dislivello sella-manubrio per cercare di essere aerodinamico inesistente, non parliamo della posizione, altezza sella, etc...

Fermati e lascia perdere il tuo progetto.

Senza nome.png
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969