Test Camere d'aria Barbieri Next

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
266
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
Occhio che vanno cambiate assieme ai copertoni!
Almeno così viene indicato ed io così faccio, infatti, quando le smonti, sono molto più larghe di quando le compri... ed in quella condizione è molto più difficile montarle senza rischiare di pizzicarle con gli scacciagomma.
Da quanto tempo stai usando le stesse tubolito sulle gomme nuove ? (curiosità)
un annetto poco più
ritengo che a parità di misura di copertone, no problem, ma neanche se maggiore, probabilmente passare al 23 mm dopo i 25, 26 o 28 dire di sì, qualche difficoltà a rimontare 'sto tipo di camere d'aria si potranno certamente avere
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

venox

Pignone
2 Settembre 2014
158
18
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Speriamo che un po' di "concorrenza" facciano abbassare un po' i prezzi delle camere in TPU e renderle piu accessibili, ma soprattutto che incentivi i produttori a "fare di piu" per renderle ancora più affidabili...

Monto le Aerothan ed il costo più accessibile di queste camere mi stanno facendo venire voglia di provarle..
 

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
28
23
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Mi riferivo ai Tubolito (io uso gli S-Tubo) è scritto proprio sul manuale che vanno cambiate assieme ai copertoni, ma già mi ero accorto perchè la prima volta provai a riutilizzarli e le feci scoppiare, forse perchè finirono tra il bordo del copertone e del cerchio, in effetti, quando le smonti, non hanno più le dimensioni originare, si presentano molto allargate. Se questi della Barbieri possono essere riutilizzati, sarà un bel risparmio!
Si, c'è scritto sul manuale, ma anche le Tubolito si possono riutilizzare o rimontare... altrimenti il kit per la riparazione avrebbe poco senso.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Si, c'è scritto sul manuale, ma anche le Tubolito si possono riutilizzare o rimontare... altrimenti il kit per la riparazione avrebbe poco senso.

Riutilizzate dopo una bucatura è ovvio! Altrimenti cosa le compro a fare le toppe specifiche, ma io ho detto che vanno sostituiti al cambio del penumatico perchè così mi ricordavo e così c'è scritto nel manuale!

 

Allegati

  • tubolito.jpg
    tubolito.jpg
    76,3 KB · Visite: 28

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
642
449
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Montate ieri sera, ovviamente non posso dare nessun feedback, ci sono solo andato a lavoro oggi, unica cosa e che ho preso valvola da 75 avendo ruota con profilo da 40mm , sicuramente potevo prendere la camera con valvola da 45, la 75 sporge decisamente troppo
 

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
28
23
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
  • Mi piace
Reactions: goghicche

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Si "consiglia"... i produttori consigliano tante cose per vendere di più...
Leggi anche la frase che viene prima del "si consiglia" e troverai scritto che "sono soggette ad usura come i copertoni" un usura ben visibile quando li smonti, ma arrivati a questo punto ti dico fai come credi... visto che ti senti migliore di chi le ha progettate :))): anzi, magari chiamali e digli che in realtà non si usurano. :)))::))):

intanto io non ho mai usato una sola toppa del kit bucatura seguendo le loro indicazioni e continuerò a seguire le indicazioni di chi le ha progettate ;)

...comprano bici da 5mila euro e poi fanno i pidocchiosi su 15 euro :mrgreen: mah
 

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
28
23
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Leggi anche la frase che viene prima del "si consiglia" e troverai scritto che "sono soggette ad usura come i copertoni" un usura ben visibile quando li smonti, ma arrivati a questo punto ti dico fai come credi... visto che ti senti migliore di chi le ha progettate :))): anzi, magari chiamali e digli che in realtà non si usurano. :)))::))):

intanto io non ho mai usato una sola toppa del kit bucatura seguendo le loro indicazioni e continuerò a seguire le indicazioni di chi le ha progettate ;)

...comprano bici da 5mila euro e poi fanno i pidocchiosi su 15 euro :mrgreen: mah
Non mi sento migliore, ma giro in bici da più di 20 anni e ho una certa esperienza o-o Tutto quà...

In più sul sito ufficiale tedesco del produttore cè scritto che si possono riutilizzare tranquillamente:
Visto che si tratta di un produttore austriaco sapranno il tedesco.

Ma lasciamo perdere. Preferisco girare in bici al posto di discutere quà... magari per quallo risulto ancora come Novellino.
I passi quà intorno che hanno scritto la storia del ciclismo sono molto più spettacolari di una discussione su camere d'aria o-o
 

febax98

Novellino
13 Giugno 2021
22
11
25
Torino
Visita sito
Bici
rose
Io avevo scritto direttamente al supporto tubolito per chiedere se ci fosse un chilometraggio consigliato dopo il quale fosse meglio sostituire la camera (specificando s-tubo-road) visto che avevo già cambiato diversi copertoni senza cambiare la camera d'aria. La loro risposta è stata la seguente:
"There is no recommended mileage for Tubolitos. We have several customers that are still using the very first Tubolitos. Tubes made out of TPU do not deteriorate the same way as tubes made out of butyl.

Thank you for telling us, that you have been using them for a long time."
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Io avevo scritto direttamente al supporto tubolito per chiedere se ci fosse un chilometraggio consigliato dopo il quale fosse meglio sostituire la camera (specificando s-tubo-road) visto che avevo già cambiato diversi copertoni senza cambiare la camera d'aria. La loro risposta è stata la seguente:
"There is no recommended mileage for Tubolitos. We have several customers that are still using the very first Tubolitos. Tubes made out of TPU do not deteriorate the same way as tubes made out of butyl.

Thank you for telling us, that you have been using them for a long time."

ma infatti c'è gente che, con lo stesso copertone, riesce a fare anche 10/15mila km!!!

Tubolito consiglia di sostituirli soltanto al cambio dei copertoni.

vabbè... abbiamo capito che volete risparmiare
buone camere d'aria a tutti! :mrgreen: