Test Camere d'aria Barbieri Next

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Guarda che le camere da 3 euro le troverai sempre! :))):
Ti sembra di essere simpatico??? certo che le trovo da 3 euro e durano 5000 km quelle superleggere le lascio ai professionisti come te(che poi non servono a nulla!!)
A volte invece di scrivere servirebbe pensare
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: scico

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ricordo un paio di anni fa, proprio su questo forum, che tutti parlavano di lattice per BDC come soluzione definitiva...
Finquando si parla di MTB sono il primo a preferirlo, ma sulla BDC ho preferito le camere tubolito, ed ancora oggi, nessun pentimento!
Queste le proverò al prossimo cambio pneumatici, brava la Barbieri!
Fai un giro per strade e ciclabili nel milanese e cambierai subito idea.... vetri sempre in agguato
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Io ho preso quelle da 75 mm avendo delle ruote DT Swiss ARC 1100 Dicut db da 50 mm. Piccolo problema la loro prolunga non entra nel foro del cerchio...........ho provato a cambiare prolunga. Le ho montate ma al mattino le ho trovate sgonfie: nella operazione ho paura di aver danneggiato la prolunga e/o la camera stessa.
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
799
1.131
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Su un copertone della stessa misura o di una misura più larga si possono riutilizzare. Non ci sono controindicazioni.
Io sto usando queste camere e finora mi trovo benissimo.
Unica pecca, le mie del primo lotto perdono ca. 1 bar al giorno. Barbieri mi ha proposto di cambiarle in garanzia. Ma va bene così. Sono abituato a gonfiare le ruote tutti i giorni visto che per anni ho usato camere in lattice.
Ho avuto lo stesso problema, che ho risolto con la chiave dello spillo della valvola perdeva leggermente da li.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Io ho preso quelle da 75 mm avendo delle ruote DT Swiss ARC 1100 Dicut db da 50 mm. Piccolo problema la loro prolunga non entra nel foro del cerchio...........ho provato a cambiare prolunga. Le ho montate ma al mattino le ho trovate sgonfie: nella operazione ho paura di aver danneggiato la prolunga e/o la camera stessa.
Ciao io ho le stesse ruote ma quindi senza prolunga non si possono gonfiare???....in tal caso desisto e non le compero...Grazie
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Se le vuoi usare devi rimuovere la loro prolunga e metterne un'altra da 6 mm di diametro (io ci ho provato ma perdeva proprio da lì per la diversità di materiale.....): in tal caso barbieri suggerisce di mettere un pò di colla nella giunzione.
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
799
1.131
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao, siccome perde anche una delle mie mi puoi spiegare come hai risolto precisamente? Non ho capito nulla di quello che hai scritto! :roll:
Ho stretto la valvola con questa chiave :

oppure questa:
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Meglio queste nxt di barbieri o tubolito? Come si comportano le nxt riguardo resistenza alle forature e problemi alle valvole?
l'una vale l'altra la resistenza alle forature ha tante di quelle variabili che è impossibile calcolarla sta di fatto che in ogni caso se buchi non puoi riparare in loco ma devi sostituire con altra camera d'aria ...a te la scelta
 
  • Mi piace
Reactions: fascri