camere superleggere

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.908
19.276
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E se ti si sgonfia in una discesa a 80 all'ora?
Buttala nel secchio dammi retta
Concordo in pieno...mai riparata una camera,anzi ,quando cambio copertoni ,anche se sono ancora buone ,cambio anche le camere e metto camere di buona qualità ma mai ultralight...preferisco qualche grammo in più ma viaggiare più sicuro,intanto il mondiale e il giro d'Italia non li vinco più di sicuro.
Se volessi eliminare dei grammi in quella zona opterei per la soluzione tubeless.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Concordo in pieno...mai riparata una camera,anzi ,quando cambio copertoni ,anche se sono ancora buone ,cambio anche le camere e metto camere di buona qualità ma mai ultralight...preferisco qualche grammo in più ma viaggiare più sicuro,intanto il mondiale e il giro d'Italia non li vinco più di sicuro.
Se volessi eliminare dei grammi in quella zona opterei per la soluzione tubeless.
Però nel mondo del butile di solito quelle di buona qualità sono proprio quelle ultralight. ad esempio tra le continental race 80-90 e le supersonic c'è un abisso a favore delle supersonic, nella qualità del butile. Spessori omogenei e molta più restistenza al tempo. metti una camera conti race nel sottosella e dopo 6 mesi è sfatta. Lo stesso si puo dire per schwalbe e per maxxis.
Oramai però io ho abbandonato il butile da un po. ne ho ancora qualcuna che mi porto in qualche occasione.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Comunque mentre le smontavo ho notato che tutte le forature sono state fatte in corrispondenza di questa riga di giunzione tra le due metà:
Vedi l'allegato 254772

Secondo me è più un difetto, un cedimento, che una foratura...in nessun caso ho trovato corpi estranei nel copertoncino.
secondo me non sono forature, cioè che qualcosa di esterno ha superato il copertone e ti ha forato. ma hai qualcosa che non va nel setup.
4 forature si collezionano in 2 anni.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho provato a riparare una tubolito con il bostik
Vi saprò dire
Non mi sembra una grande idea.

Esiste il kit con 5 pezze a 3,90 euro. Perchè fare esperimenti?

• Mi piace
Reactions: andry96

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
E se ti si sgonfia in una discesa a 80 all'ora?
Buttala nel secchio dammi retta
Si può ripararla con il kit che funziona benissimo.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Si può ripararla con il kit che funziona benissimo.
Ma quello non è il Kit per le tubolito?
Comunque io una volta ho riparato un tubolare , feci un lavoro spettacolare, ma con una bella botta se ne andò. Da li preferisco mai rischiare

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ne avevo una Tagliata di brutto e ne ho ricavato una pezza .
Poi con il bostik incollata
Fatta prova su quella da cui ho ricavato la pezza , provato a tirarla via e non ci riuscivo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Perché ????
Dove c’è una toppa si ha il doppio del materiale rispetto ad un punto sano , per assurdo in caso di pizzicatura si ha il doppio della protezione
Fallo la vita è tua mica mia, io non lo faccio, le butto e non me ne interessa niente di 10 euro

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
secondo me non sono forature, cioè che qualcosa di esterno ha superato il copertone e ti ha forato. ma hai qualcosa che non va nel setup.
4 forature si collezionano in 2 anni.

Secondo me invece sono delle porcherie fatte senza il minimo studio, hanno preso una camera d'aria e hanno levato materiale, fine...il risultato è che non regge e basta il minimo difetto, tanto hai voglia a dimostrare che non è una foratura ma un prodotto difettoso, per 10€ poi....

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Secondo me invece sono delle porcherie fatte senza il minimo studio, hanno preso una camera d'aria e hanno levato materiale, fine...il risultato è che non regge e basta il minimo difetto, tanto hai voglia a dimostrare che non è una foratura ma un prodotto difettoso, per 10€ poi....
non ho la pretesa di farti cambiare idea, ma la camera d'aria una volta dentro non è soggetta a nessuna forza. quando gonfi si appoggia al copertone e sta ferma li.
se non era forata prima, non vedo come possa forarla la pressione.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
non ho la pretesa di farti cambiare idea, ma la camera d'aria una volta dentro non è soggetta a nessuna forza. quando gonfi si appoggia al copertone e sta ferma li.
se non era forata prima, non vedo come possa forarla la pressione.
;nonzo%la camera d'aria non è soggetta ad alcuna forza, e il peso? le asperità della strada? la pressione stessa? tutto quello che subisce il copertone lo prende anche la camera d'aria.