quelle da 23g sono per ruote con freno a disco, non essendoci calore sul cerchio possono essere ancora più leggere
con peter in passato ho sviluppato una relazione epistolare e contribuito allo sviluppo del prodotto ahahahahnon ho esperienze dirette, quanto riportato è ciò che mi ha risposto Peter di Tubolito, sui test di rolling resistance hanno misurato la perdita di un bar in 4 giorni per la s-tubo, non hanno però misurato la perdita di pressione di quella normale.
Per quelle in lattice hanno misurato la perdita di oltre 2 bar in 4 giorni.
Su questo concordo pienamente, sicuramente è il copertone che determina la maggior o minor resistenza alle forature, ma ancor più determinante èComunque relativamente alla resistenza alle forature, se qualcosa oltrepassa il copertone non sarà una camera di qualsiasi natura a fermarlo. anche perche magari non buchi subito quel giorno ma io le camere le smonto solo dopo 4-5000km quando cambio i copertoni . il butile è molto tenero e forabile. il materiale tubolito è sicuramente più resistente. ma alla lunga se qualcosa ha superato il copertone è impensabile che non vada a forare anche la camera
mi sembra troppo, sicuro che quando inserisci la pompa l'aria non vada nel tubo? io ho 2 pompe una che come inserisco non fa uscire quasi nulla , poi ne ho un altra con il tubo e il manometro alto che quando inserisco l'attacco, l'aria del copertone mette in pressione tutto il tubo e credo anche parte della pompa e fa calare quasi 1bar.Confermo che le mie tubolito S-Tubo debbono essere gonfiate prima di ogni uscita, perdono circa mezzo/un bar al giorno.
Ad oggi ci avrò fatto 500 km senza problemi, non so se sia effetto placebo ma le sensazioni sono state da subito ottime, mi sembrano più confortevoli delle precedenti camere in utile leggere.
Mi secca un pò la perdita di pressione, quando dovrò sostituirle proverò le tubolito standard o le continental supersonic.
Guarda che sia stretto bene il valvolino , alle mie cala pochissimo , ogni due tre giorni giusti due pompateConfermo che le mie tubolito S-Tubo debbono essere gonfiate prima di ogni uscita, perdono circa mezzo/un bar al giorno.
Ad oggi ci avrò fatto 500 km senza problemi, non so se sia effetto placebo ma le sensazioni sono state da subito ottime, mi sembrano più confortevoli delle precedenti camere in utile leggere.
Mi secca un pò la perdita di pressione, quando dovrò sostituirle proverò le tubolito standard o le continental supersonic.
incollate. quelle avvitate sono il vecchio modelloHo verificato ma sembra tutto ok, le mie gonfiate a 7 bar dopo due o tre giorni le trovo a 5 bar.
Controllato con manometro del compressore omologato e con manometro elettronico.
L'anteriore perde qualcosa di meno. Le valvole sono incollate al tubo arancione o sono solo avvitate?
mi è capitato lo stesso la settimana scorsa su una pezza messa a giugno. forse il caldo, è successo di notte la mattina ho trovato la camera a terra, e siccome a qualcuno (@Kostola forse...) era già successo sono andato subito a controllare la pezza. comunque ho tolta la pezza, rimosso la colla (un po appiccicosa a rullini tipo etichetta staccala dai barattolo di nutella) e ho messa un altra pezza e per adesso tiene. un po' scocciante, meno male che è successo a bici ferma. la pezza si era come piegata come se fosse stata stirata e poi tornata alla posizione originale. Io non ricordo però di averle mai sgonfiate del tutto. quindi strano!Salve a tutti, domanda: Qualcuno di Voi ha già usato le loro pezze per la riparazione?
Un mese fa causa frammento di ferro conficcato nel copertone si è creato nella tubolito road un micro foro, ho applicato il loro patch (quella olvale per intenderci) rispettando scrupolosamente le istruzioni ma la settimana scorsa la patch ha lasciato fuoriuscire l'aria dal foro (usciva lateralmente come se il collante avesse ceduto)
Avete già avuto esperienze simili?
tnk
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