Camere Tubolito iperlight

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Al di là delle “panze” se tengono la pressione e sono integre non penso possano avere problemi.
Potresti inviare la foto a tubolito per sentire la loro opinione, di solito sono rapidi e professionali.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io le uso da un anno su cerchi rim in alluminio. Zero problemi.

Dopo averle testate in gara alla Ötztaler 2019 scendendo con il coltello fra i denti dal Giovo, asfaltato di nuovo, con strada chiusa, staccando forte prima dei tornanti, ho fugato ogni eventuale dubbio che potevo avere sul discorso di resistenza al calore.

Aggiungo che ho avuto un'ottima esperienza con il supporto clienti di Tubolito: sui primi lotti, saltuariamente, potevano esserci problemi di tenuta nella patch tra stelo e camera. Mi e' capitato e dopo averli contattati, saputo che avrei partecipato alla Ötzaler, mi hanno detto semplicemente di passare al loro stand, visto che avrebbero avuto piacere a raccogliere la camera difettosa, per analizzarla in laboratorio. Detto fatto e il giorno prima della gara mi hanno sostituito la camera difettosa con una nuova, di seconda generazione e un kit di riparazione omaggio.

Da allora viaggio con due camere orange nel sottosella, che occupano meno spazio di una convenzionale. Analogamente sulla gravel e sulla MTB ho sempre dietro una Tubolito in versione "spare", nel caso il setup tubeless fosse irreparabile.
Bella recensione e ottimo comportamento da parte loro.
Mi intrigano queste camere, soprattutto per lo spazio che fanno risparmiare.
LG "mio vicino di casa"...
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.916
4.233
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Bella recensione e ottimo comportamento da parte loro.
Mi intrigano queste camere, soprattutto per lo spazio che fanno risparmiare.
LG "mio vicino di casa"...

Servus Nachbar! ;-)

E ti lascio solo immaginare spazio e peso risparmiato per le camere della cx/gravel (monto pneumatici da 38 mm) e per la full con sberle da 2.5"... :-)xxxx

OT/PS: prima o poi quando scollino nuovamente l'Irschenberg, ti vengo a stanare nella Inntal, cosi' finalmente ci conosciamo e andiamo a farci assieme il Südelfeld, o qualunque altra salita del Chiemgau, gell? ;-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Servus Nachbar! ;-)

E ti lascio solo immaginare spazio e peso risparmiato per le camere della cx/gravel (monto pneumatici da 38 mm) e per la full con sberle da 2.5"... :-)xxxx

OT/PS: prima o poi quando scollino nuovamente l'Irschenberg, ti vengo a stanare nella Inntal, cosi' finalmente ci conosciamo e andiamo a farci assieme il Südelfeld, o qualunque altra salita del Chiemgau, gell? ;-)
Vengo io a Irschenberg, ci troviamo la :-)xxxx
Cosi mi fai vedere le camere dal vivo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
278
67
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Sono in procinto di acquistare queste camere nella versione per freni tradizionali, ci sono delle attenzioni particolari per il montaggio? Ho delle ruote con profilo 30, bastano quelle da 42 o devo prendere quelle da 60? Grazie
 

mmddcc

Novellino
8 Giugno 2020
4
2
32
Torino/Milano
Visita sito
Bici
Giant TCR
Buongiorno tutti. Recentemente ho bucato 2 volte a distanza di 4 giorni e ho sostituito le mie tubolito road con altre 2 nuove notando subito sul profilo del copertone una strana rientranza-depressione di 1-2mm, tale da sentirla durante la pedalata. Tornato a casa ho smontato tutto e ho notato ciò che si vede dalla foto in allegato: la depressione coincide con la giuntura del tubo. Le mie prime 2 tubolito comprate a settembre non hanno questo difetto, invece quella sostitutiva e una quarta comprata 1 settimana fa sì. Qualcuno ha avuto esperienza simile?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210206_155612.jpg
    IMG_20210206_155612.jpg
    137,2 KB · Visite: 32

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.041
Visita sito
Bici
Gianni2
Buongiorno tutti. Recentemente ho bucato 2 volte a distanza di 4 giorni e ho sostituito le mie tubolito road con altre 2 nuove notando subito sul profilo del copertone una strana rientranza-depressione di 1-2mm, tale da sentirla durante la pedalata. Tornato a casa ho smontato tutto e ho notato ciò che si vede dalla foto in allegato: la depressione coincide con la giuntura del tubo. Le mie prime 2 tubolito comprate a settembre non hanno questo difetto, invece quella sostitutiva e una quarta comprata 1 settimana fa sì. Qualcuno ha avuto esperienza simile?

Grazie
ma quella rientranza c'è solo a bassa pressione, quando gonfi a 5-6 bar dovrebbe sparire e la camera dovrebbe adattarsi al copertone. 6 bar sono 6kg per cmq
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualcuno ha avuto modo di confrontarle con le Aerothan ? Altra domanda, si possono gonfiare con il CO2 ? Una volta smontate possono di nuovo esser tolte e conservate come camera di scorta ?