Camere Tubolito iperlight

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Beh si con l'erogatore dotato di rubinetto o qualche altro tipo di dosatore lo puoi fare ma rischi di gonfiare troppo. Io da sempre anche a casa faccio prendere forma della camera gonfiando a bocca, anche con la MTB...abitudine.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non avevano elaborato l'ordine, non si capisce il perchè...stavolta ho preso una S-Tubo sperando che non si rompa subito come la precedente "road"...ordinata da loro quindi si spera sia l'ultima versione "migliorata" nei precedenti difetti al raccordo valvola, se non dura non ho più scuse.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.223
5.417
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Salve a tutti
Vorrei latticizzare delle camere d'aria, vorrei sapere se ci sono controindicazioni, e quale lattice consigliate anche come rapporto qualità prezzo visto che a breve dovrò utilizzarlo per i copertoni tubeless
Cioe’ vuoi latticizzare le tubolito? Non credo si possa ma aspettiamo se qualcuno ne sa piu’ di me e ti da’ una risposta diversa, io non lo ho mai fatto
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.175
Visita sito
Bici
Gianni2
No vorrei latticizzare delle camere d'aria normali in butile
si può fare. togli il valvolino e metti un po di liquido. poi richiudi. tuttavia con il tempo un po di lattice ti andrà nel valvolino, farà sempre più fatica a passare aria fino a quando dovrai cambiare valvolino. inoltre il lattice tenderà ad aciugarsi e dovrai rabboccare. dopo qualche rabbocco ti troverai ua camera pesante e magari anche un po' sbilanciata per via dei grumi localizzati che si formano dentro.
però una considerazione....
tutto questo solo per evitare forature. domanda: quante volti fori in un anno? 1-2?
e di tutte le forature quante sono piccole forature con forellini e quante pizzicature o taglietti fatte su tombini o buche?
le prime le tamponi col lattice sulla camera, le seconde no.
valuta tu se ne vale la pena.
a quel punto direi meglio i tubeless, se hai i cerchi adatti.