Camere Tubolito iperlight

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Comunque:con tubolito light hai una sensazione strana all’inizio perché sembra che non hai montato nulla tra il copertoncino e il cerchio, tanto che a volte in discesa hai l’impressione che stai per bucare o che hai perso pressione. Chiaramente non è vero, e però ci devi fare l’abitudine. Molto scorrevole, probabilmente non fa quasi attrito con il copertoncino, la versione più pesate filtra un po’ di più l’asfalto e non hai l’impressione di essere solo con gomma e aria.
Ho forato 2 volte con light e 1 con normale, ma non per detrito ma per una entrata secca in un buco, li devi essere un po’ sveglio con la guida perché si sgonfia molto velocemente.
Aerothan la sto usando ora, al tatto si percepisce che il materiale è più robusto di tubolito, si monta in un amen e tiene la pressione molto bene, la valvola rispetto a tubolito è fatta molto meglio. Sensazioni su strada: molto scorrevole ma senza il feedback di tubolito che potrebbe dare fastidio.
Comunque vai in rete e ci sono prove che più o meno confermano le mie impressioni.
Direi che rispetto al tubeless hai molte meno variabili: meno peso periferico sulla ruota, più facilità di montaggio e smontaggio, stessa scorrevolezza etc
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
@Takus Differenza tra tubolito e aerothan?
Io mi sono trovato benissimo con le tubolito normali, riparate più volte con le loro toppe hanno retto la pressione sempre, cosa positiva in tutte le forature si sono sgonfiate molto lentamente al contrario delle camere in butile.
L unico difetto riguarda il gonfiaggio, la valvola dell tubolito è leggermente più larga e sforza nel gommino della pompa ed ora non mi tiene più bene le valvole normali.
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Sai quando ho forato io non ha perso la pressione lentamente ma è scoppiato, comunque fai una prova con aerothan, che tra l’altro ha una valvola molto ben fatta.
 
  • Mi piace
Reactions: redder84

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non le consiglio assolutamente, a me si crepata la parte filettata della valvola dove si avvita l'inserto dopo nemmeno 200km.

Costano un assurdità solo per il discorso peso e non per una qualità superiore...e parliamoci chiaro, cambia nulla con un etto in meno.
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
A quel punto se ti serve solo per usare una camera d’aria per il tubeless è inutile che spendi 25 euro che magari ne devi tirare fuori 60 per il tubeless nuove se non è riparabile. Fin lì...
Ripeto: l’accoppia Copertoncino Aerothan è scorrevole come un tubeless e pesa 120/150 gr meno a ruota senza avere le complicazioni del tubeless, montaggio smontaggio lattice etc ma non lo dico solo io anche un recente articolo sul web, visto che qui dentro si prende tutto sul personale.
 
  • Mi piace
Reactions: redder84

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A quel punto se ti serve solo per usare una camera d’aria per il tubeless è inutile che spendi 25 euro che magari ne devi tirare fuori 60 per il tubeless nuove se non è riparabile. Fin lì...
Ripeto: l’accoppia Copertoncino Aerothan è scorrevole come un tubeless e pesa 120/150 gr meno a ruota senza avere le complicazioni del tubeless, montaggio smontaggio lattice etc ma non lo dico solo io anche un recente articolo sul web, visto che qui dentro si prende tutto sul personale.
No ma figurati, a me della scorrevolezza non mi interessa minimante, considera che da ottobre fino a fine marzo giro con i Gatorskin che hanno un attrito pauroso..
Consideravo di prendere una di queste due camere in relazione al peso e soprattuto alle dimensioni molto contenute, praticamente occupano la metà di una classica camera. Poi arrivato a casa si cerca di riparare il copertoncino per continuare senza camera, mal che vada lo finisco poi sul muletto sempre con una classica camera in butile, mentre la Tubolito la ripiegherei per farla tornare nuovamente di scorta.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
A quel punto se ti serve solo per usare una camera d’aria per il tubeless è inutile che spendi 25 euro che magari ne devi tirare fuori 60 per il tubeless nuove se non è riparabile. Fin lì...
Ripeto: l’accoppia Copertoncino Aerothan è scorrevole come un tubeless e pesa 120/150 gr meno a ruota senza avere le complicazioni del tubeless, montaggio smontaggio lattice etc ma non lo dico solo io anche un recente articolo sul web, visto che qui dentro si prende tutto sul personale.
suvvia 120/150 gr in meno non si può sentire, oggi ci sono tubeless che pesano 235gr, tanto quanto un copertoncino, senza essere race o tt,
 
  • Mi piace
Reactions: Docste