News Campagnolo – Nota Ufficiale

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.475
2.328
Visita sito
Campagnolo srl, a seguito delle notizie recenti, ha rilasciato una nota ufficiale in cui chiarisce la propria posizione:   Campagnolo ha assistito alla recente diffusione di notizie riguardanti al futuro dell’azienda e si vuole quindi fare chiarezza attorno ai seguenti punti: La direzione Campagnolo ha, con grande trasparenza, illustrato...
Leggi tutto...

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.138
3.685
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Campagnolo ha già in fase avanzata lo sviluppo di ulteriori piattaforme che permetteranno di estendere la presenza dell’azienda nelle fasce di prodotto intermedie e poi in quelle di più larga diffusione aumentando così l’impegno produttivo dell’azienda.

Ce n'hanno messo di tempo a capirlo
Alleluia alleluia

Ma è (era) tanto difficile santiddio fare una gamma di 3/4 prodotti a scalare?!

Record, Chorus, Centaur, Veloce.
Avevano già tutto in casa, nomi con ottimo avviamento e apprezzati, bastava continuare a svilupparli, differenziando materiali e prezzi.
I primi 2 li facevi solo elettronici, il terzo sia elettronico che manuale, il quarto solo manuale
Poi il SRecord come nicchia di lusso per estero e/o italiani danarosi

8 anni fa hanno praticamente smesso di puntare su qualsiasi cosa non fosse il super record e, non mi stancherò mai di dirlo, sono entrati in stato comatoso principalmente per questo.
Altro che investimenti su MTB negli anni 80/90 (che pure un po' magari c'entra, non so): la gamma ci devi avere, la gammaaaaa

Fino alle 10v erano sostanzialmente pari a Shimano come penetrazione sul mercato (bdc). Shimano col 9v aveva ancora gli stendi panni. SRAM non deragliava. Ancora con le 11v, all'inizio reggevano botta.
In 10anni hanno perso tutto e quasi chiuso l'azienda

Vediamo ora se ancora ce la fanno a tirarsi su (ma la vedo difficile ormai)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.501
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Campagnolo ha già in fase avanzata lo sviluppo di ulteriori piattaforme che permetteranno di estendere la presenza dell’azienda nelle fasce di prodotto intermedie e poi in quelle di più larga diffusione aumentando così l’impegno produttivo dell’azienda.

Ce n'hanno messo di tempo a capirlo
Alleluia alleluia

Ma è (era) tanto difficile santiddio fare una gamma di 3/4 prodotti a scalare?!

Record, Chorus, Centaur, Veloce.
Avevano già tutto in casa, nomi con ottimo avviamento e apprezzati, bastava continuare a svilupparli, differenziando materiali e prezzi.
I primi 2 li facevi solo elettronici, il terzo sia elettronico che manuale, il quarto solo manuale
Poi il SRecord come nicchia di lusso per estero e/o italiani danarosi

8 anni fa hanno praticamente smesso di puntare su qualsiasi cosa non fosse il super record e, non mi stancherò mai di dirlo, sono entrati in stato comatoso principalmente per questo.
Altro che investimenti su MTB negli anni 80/90 (che pure un po' magari c'entra, non so): la gamma ci devi avere, la gammaaaaa

Fino alle 10v erano sostanzialmente pari a Shimano come penetrazione sul mercato (bdc). Shimano col 9v aveva ancora gli stendi panni. SRAM non deragliava. Ancora con le 11v, all'inizio reggevano botta.
In 10anni hanno perso tutto e quasi chiuso l'azienda

Vediamo ora se ancora ce la fanno a tirarsi su (ma la vedo difficile ormai)
Io penso che la strategia vincente sia quella di sram, prodotti di varie gamme (red, force, rival) e nature (strada, mtb, gravel) tutti compatibili e intercambiabili fra loro

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Se Campagnolo si riaffaccia come si deve sulla media-bassa gamma è una bella notizia. Se sapranno mantenere tutto (?) Made in Italy e rimanere in piedi sarà un passo importante, ma sarà costato la perdita di impiego di molti dipendenti.
Gli sviluppi futuri li vedremo e le prime innovazioni sembrano portare nella giusta direzione.
Tra le altre cose "intercambiabilità" secondo me può essere una fra le caratteristiche chiave.

• Mi piace
Reactions: Lumi

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.656
1.355
italia
Visita sito
Bici
trek
Se Campagnolo si riaffaccia come si deve sulla media-bassa gamma è una bella notizia. Se sapranno mantenere tutto (?) Made in Italy e rimanere in piedi sarà un passo importante, ma sarà costato la perdita di impiego di molti dipendenti.
Gli sviluppi futuri li vedremo e le prime innovazioni sembrano portare nella giusta direzione.
Tra le altre cose "intercambiabilità" secondo me può essere una fra le caratteristiche chiave.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il made in italy. l'ho scritto anche nell'altra discussione. il mio ekar è made in taiwan. c'è scritto su tutte le scatole, mi pare. sicuramente su più di qualcuna. magari il SR made in Italy ed il resto altrove? come fanno già altri?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il made in italy. l'ho scritto anche nell'altra discussione. il mio ekar è made in taiwan. c'è scritto su tutte le scatole, mi pare. sicuramente su più di qualcuna. magari il SR made in Italy ed il resto altrove? come fanno già altri?
Sto a quanto si legge nel comunicato. Made in Italy talvolta sappiamo si realizza anche ultimando con certe lavorazioni un prodotto fabbricato altrove.
Da capire cosa intendano loro.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sto a quanto si legge nel comunicato. Made in Italy talvolta sappiamo si realizza anche ultimando con certe lavorazioni un prodotto fabbricato altrove.
Da capire cosa intendano loro.
Cmq attendiamo i nuovi prodotti di cui parlano.... perché la realtà ci dice che di Super Record non si campa.

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
816
197
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Sì però a un certo punto bisogna abbandonare il mondo dei sogni, perché media gamma e Made in Italy nel 2025 è un totale ossimoro.