Il made in italy è morto dal 2015 in poi. Se invece vuoi finanziare un azienda italiana è diverso.
e perché? cosa è successo nel 2015?Il made in italy è morto dal 2015 in poi. Se invece vuoi finanziare un azienda italiana è diverso.
Non hanno spostato la produzione all'estero?e perché? cosa è successo nel 2015?
Io so da fonti certe che una parte della produzione è all'estero,soprattutto sulla gamma medio bassa,ma ancora un'alta percentuale di prodotto è tutt'ora made in Italy.Non hanno spostato la produzione all'estero?
l'assemblaggio lo hanno delocalizzato in Romania già da prima del 2015, ma il grosso della produzione viene effettuato ancora a Vicenza.Non hanno spostato la produzione all'estero?
Solo basso di gamma prodotto all'estero. Tutta la media e alta gamma invece prodotta e "addirittura" lavorata in Italia, a Vicenza. Una fabbrica moderna, pulita, estesa e 100% italiana.Il made in italy è morto dal 2015 in poi. Se invece vuoi finanziare un azienda italiana è diverso.
Ottimo, mi fa davvero piacere.Solo basso di gamma prodotto all'estero. Tutta la media e alta gamma invece prodotta e "addirittura" lavorata in Italia, a Vicenza. Una fabbrica moderna, pulita, estesa e 100% italiana.
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Valutazioni estetiche e materiali a prescindere dai miglioramenti in fatto di funzionamento, che sono sempre relativi,
perché vorrebbe dire che i gruppi precedenti avevano difetti o funzionavano poco bene:
- abbandono della struttura Skeleton per i freni
- niente trama intrecciata carbonio sulle leve freno comandi
- niente titanio sui pignoni più grandi (la cassetta Super Record/Record pesa quanto una cassetta Potenza)
- per il Super Record sparizione dell'inserto carbonio sulla leva di salita pignoni/deragliatore
- forcella deragliatore Record in alluminio, non più in carbonio
- bilanciere del cambio in alluminio, non più in carbonio
- trama coprisupporti semplificata (introdotta appena pochi anni fa),
sono sparite le "zone zigrinate per drenare l'acqua" (cit. Campagnolo)
- grafiche minimali, scarne, poco accattivanti e comprensibili ("Record" si legge "Recordo", con la O)
Le grafiche 12v meritavano il numero 12 distintivo, come accaduto per le 11v.
Sono sempre più contento di possedere il Record 10v del 2008 e il Super Record EPS del 2017,
che non sono certo inferiori o meno prestazionali delle 12v perché non hanno 'sto benedetto 16 abbinato a una scala con il 29 0 32.
Se mai li cambiassi, sceglierei comunque un gruppo Campagnolo 11 velocità.
Vedremo cosa accadrà con i gruppi 12v elettronici.
io ce l' ho da 5000km mai un problema,per la regolazione bisogna vedere come è stato montato,tanti meccanici si basano sull' esperienza,invece il 12 ha un montaggio specifico,il mio mai regolato,smonto le ruote sovente,mai rumorosoIo ho visto il 12 v campy in funzione ma anche registrato a regola d'arte mi sembra tanto rumoroso..concordo per ora tenetemi 11v campy che è un gioiellino.
... speriamo che chi deve montarlo sulla mia bc lo sappia... [emoji38]io ce l' ho da 5000km mai un problema,per la regolazione bisogna vedere come è stato montato,tanti meccanici si basano sull' esperienza,invece il 12 ha un montaggio specifico,il mio mai regolato,smonto le ruote sovente,mai rumoroso
se è un pro shop hanno regole precise ,se no rivolgiti ad un pro shop che è meglio... speriamo che chi deve montarlo sulla mia bc lo sappia... [emoji38]
... ce l'ha anche lui sulla sua... sperèmm!
cosa intendi per rumoroso? considera che rispetto a tutte le precedenti cassette ora gli spessori sono in alluminio e non i materiale plastico, mi ricordo il mio 11v appena montato, non faceva rumore ma sicuramente si sentiva il suono di tutti gli accoppiamenti catena e denti perfetti! per carità lo fa anche adesso, ma la prima volta non si scorda mai.Io ho visto il 12 v campy in funzione ma anche registrato a regola d'arte mi sembra tanto rumoroso..concordo per ora tenetemi 11v campy che è un gioiellino.
Secondo me dopo l’estate quando verranno presentate le bici nuovo ma è solo un mio pensiero.Qualcuno è in grado di fare previsioni su quando saranno aggiornati alle 12v il Chorus ed il Potenza? Grazie!
quale sarebbe il montaggio specifico?io ce l' ho da 5000km mai un problema,per la regolazione bisogna vedere come è stato montato,tanti meccanici si basano sull' esperienza,invece il 12 ha un montaggio specifico,il mio mai regolato,smonto le ruote sovente,mai rumoroso
come da istruzioni Campagnolo ad esempio stessa lunghezza catena per tutte le configurazioni(cambia solo x telai con carro + lungo) regolazioni specifiche di montaggio,vai a vederti i video e capirai,i Pro shop Campy fanno corsi di aggiornamento continui,ma tanti mekka usano la loro esperienza,non seguendo le istruzioni e vengono fuori le magagne,calcola che 12 v gli spazi sono piccoli e i difetti di montaggio si amplificanoquale sarebbe il montaggio specifico?
decidi tu quando vuoi che cambi tramite app, un automatismo che deciso fa tutto lui raggiunto un certo sviluppo metrico(es 5,5 mt)E' arrivato anche l'elettronico 12V, solo in versione Super Record.
La nuova DTI V4 include rinnovate funzionalità, quali, cito, "la deragliata automatica con un determinato sviluppo metrico".
Sul mio Super Record EPS 11V ho la funzione di salita/discesa automatica dei pignoni dopo una deragliata
ma non riesco a capire a cosa si riferisca l'automatismo di cambiata con un certo sviluppo metrico.
Qualcuno sa spiegarmelo?
ho visto uno dei video di installazione, non dicono nulla che uno davvero bravo a montare una bicicletta farebbe comunque.come da istruzioni Campagnolo ad esempio stessa lunghezza catena per tutte le configurazioni(cambia solo x telai con carro + lungo) regolazioni specifiche di montaggio,vai a vederti i video e capirai,i Pro shop Campy fanno corsi di aggiornamento continui,ma tanti mekka usano la loro esperienza,non seguendo le istruzioni e vengono fuori le magagne,calcola che 12 v gli spazi sono piccoli e i difetti di montaggio si amplificano