Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

irongiro

Novellino
11 Marzo 2008
8
0
Visita sito
Dalle foto sul sito Campagnolo non si direbbe.

La leva cambio su Record è in fibra di carbonio esteticamente uguale a quella usata nella leva del freno.
Quella del Chorus è in plastica o tecnopolimero che dir si voglia

Le leve del cambio sono in tutti i modelli campy in plastica, solo che nella versione attuale RECORD e in futuro SUPER-RECORD vi è applicato un adesivo simil-carbonio per renderle più accattivanti.
Le leve del freno sono completamente in carbonio chorus-record-superrecord.

Ciao

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
mi picerebbe che gli ingegneri della campagnolo mi spigassero l'utilità dell'undicesimo rapporto, a parte quello di far andare in disuso perchè incompatibili tutti gli altri pacchi pignoni.

io avevo sempre avuto il corus, ma sull'ultima bici ho montato il record ed alla fine credo che siano stati soldi buttati via, per risparmiare qualche grammo il record ha costi di manutenzione improponibili

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mi picerebbe che gli ingegneri della campagnolo mi spigassero l'utilità dell'undicesimo rapporto, a parte quello di far andare in disuso perchè incompatibili tutti gli altri pacchi pignoni.

io avevo sempre avuto il corus, ma sull'ultima bici ho montato il record ed alla fine credo che siano stati soldi buttati via, per risparmiare qualche grammo il record ha costi di manutenzione improponibili
spiegami l'utilità del 10^ allora...

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
:offtopic:senz'altro uscirò dal topic ma vi voglio raccontare quanto mi è successo ,tramite il pro-shop campy della mia città ,viene inviato alla Campagnolo un cambio Record 10 v che aveva un gioco anomalo ,cio pregiudicava il corretto funzionamento del gruppo,il tutto era corredato da scontrino fiscale nel pieno della garanzia fornita dalla casa.
km percorsi 5000 (tanti sono quelli che ho percorso dall'inizio dell'anno),mai gare o granfondo,nessun urto ,insomma perfetto .
Dopo 20 giorni circa il si vende mi avverte che il cambio è arrivato,riparato fuori garanzia in quanto PRODOTTO USURATO ,con una spesa a mio carico di €41,00 ,pago faccio rimontare il tutto e tutto funziona a dovere,mando cmq mail alla Campagnolo per chiedere spiegazioni ma a oggi ,nessuna risposta .
Credo che ci penserò bene prima di passare al nuovo Super Record .Grazie Campy.:offtopic:fine.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Le leve del cambio sono in tutti i modelli campy in plastica, solo che nella versione attuale RECORD e in futuro SUPER-RECORD vi è applicato un adesivo simil-carbonio per renderle più accattivanti.
Le leve del freno sono completamente in carbonio chorus-record-superrecord.

Ciao

:-x una vera sciccheria, insomma.

Evviva le leve in alluminio del mio Veloce allora !
Per me continua ad essere il miglior gruppo Campagnolo dal punto di vista "tutta sostanza e niente apparenza"...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
...e il vostro sivende v'ha mai fatto notare che , a parità di gamma, il ricambio campy costa il doppio di shimano????;nonzo%

Che ti frega, te ne cambi uno tutto intero all'anno :mrgreen:

Poi cosa intendi "a parità di gamma", che il Veloce costa il doppio del DA? :mrgreen::mrgreen:

Ma non vi sembra di esagerare con ste cose? Uno prende quello che gli piace e punto, mica sta li a pianificare il costo della catena quando la cambierà...

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
il tuo sivende non sa forse che le catene campy durano il doppio delle shimano, e che la durata dei componenti campy è in media superiore.

Infatti le corone anteriori del mio Record 2007 hanno avuto problemi di corrosione dopo solo 3000Km,pensa che abito a Torino e non al mare,che ogni 2 uscite pulisco e lubrifico la carena,che la catena la cambio mai oltre 3000-3500Km,che anche altri miei colleghi hanno avuto lo stesso problema..
Sono talmente soddisfatto di Campy che ne ho gia ordinati 5 di gruppi Super Record

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Infatti le corone anteriori del mio Record 2007 hanno avuto problemi di corrosione dopo solo 3000Km,pensa che abito a Torino e non al mare,che ogni 2 uscite pulisco e lubrifico la carena,che la catena la cambio mai oltre 3000-3500Km,che anche altri miei colleghi hanno avuto lo stesso problema..
Sono talmente soddisfatto di Campy che ne ho gia ordinati 5 di gruppi Super Record
Non so cosa dirti, io ho il tuo stesso gruppo e la mia catena ha più di 6000 km e ha ancora 0,1-0,2 mm di margine prima del cambio.
Forse la pulisci male (nel senso con prodotti non corretti) o usi incroci troppo estremi.

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Non so cosa dirti, io ho il tuo stesso gruppo e la mia catena ha più di 6000 km e ha ancora 0,1-0,2 mm di margine prima del cambio.
Forse la pulisci male (nel senso con prodotti non corretti) o usi incroci troppo estremi.

Premetto che ho una cura quasi maniacale della pulizia e del corretto funzionamento della bici.
Non è un problema della catena ma delle corone,probabilmente hanno esagerato col sale quest'inverno.
Visto i prezzi che hanno certi componenti si dovrebbero tenere conto tali problematiche.
Campagnolo non me le ha sostituite in garanzia,io ne prendo atto e non darò loro più un euro

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon

Probabilmente saranno cambiate rispetto alle mie del 2006 ma in quasi tre stagioni e quasi 14.000 Km sono ancora a posto. (sgrat..sgrat...scusate ma la toccatina è d'obbligo...;))

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
Sto seguendo la 2° tappa del Tour: avete visto che le Pinarello della squadra di Valverde montano gli Ergopower 10v.
Forse le squadre dei big non si fidano ancora?

Ultima modifica: