Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
mi serviva un pacco campagnolo col 27 per 10 velocita' c'e' solo 13 29 13 26 12 25

Personalmente credo se prendi un pignone 11v da 27 denti, toglie il tuo ultimo, e ci metti uno spessore 10v, tutto funzioni bene. Certo non avrai il disegno dei denti che agevola la cambiata, ma per cambiare cambierà.

Occhio però, che l'ultimo distanziale nei 10v è quello più sottile!!!
Secondo me l'ideale è prendere un 12-25, metterci un 13 di chiusura e aggiungerci il 27.

Tuttavia a questo punto conviene metterci un 27 marchisio o miche, passerano molte settimane (dopo l'estate) per la disponibilità dei gruppi e dei ricambi.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Anche io sabato mattina dal mio meccanico, ho avuto modo di prendere in mano i nuovi Ergopower Centaur....e devo dire che sono veramente belli !!!
Peccato che non si possono avere i nuovi Ergopower Chorus e Record per il 10v....:rosik:...acquisterei subito i Chorus !!!

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
A 80Nicola80.
Se vai da Grandis che è tarato su Shimano è difficile, vai da Olivieri a Pedemonte, e sicuramente lo paghi molto meno. Ma lo avrai da ottobre in poi. Grandis è un gran meccanico, ma è troppo caro, ma anche Olivieri non scherza come meccanico, è un grande ed è onesto! FIDATI!

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
2
42
Pramaggiore
Visita sito
ho visto il nuovo centaur su una pinarello nuova. mi rattrista il fatto che la biella del cambio non è più in finitura carbon. gli ergopower sono interessanti, la leva mi sembra più lunga e sicuramente più larga. non me ne voglia nessuno ma queste leve freno mi sembrano "vicine" a quelle del nuovo DA

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
A 80Nicola80.
Se vai da Grandis che è tarato su Shimano è difficile, vai da Olivieri a Pedemonte, e sicuramente lo paghi molto meno. Ma lo avrai da ottobre in poi. Grandis è un gran meccanico, ma è troppo caro, ma anche Olivieri non scherza come meccanico, è un grande ed è onesto! FIDATI!

grazie del consiglio, ma ognuno crea un rapporto con il proprio venditore , dicamo "personale"