vedendo le foto del super record, sono sicuro che sarà il mio prossimo gruppo...........
Be' i nuovi Ergopower non solo solo diversi... esteticamente. La presa è migliorata molto, non si scivola più in avanti e il movimento è migliorato. Inoltre la presa alta è un bel plus (ovviamente opinione personale).
Azz, non vi sfugge niente
Sì è come dici tu, anche il Record ha i cuscinetti ceramici.
Grazie della segnalazione che provvedo ad aggiornare :-)
Guido
E' ovvio che i "vecchi" ergopower non sono delle ciofeche...altrimenti non avrebbero retto per 10 anni...secondo me si sta un po' esagerando sull'ergonomia dei nuovi ergopower: personalmente su quelli attuali non ho nessun problema di scivolamento in avanti (e li tengo perfettamente allineati al suolo, e non "impennati" alla Boonen) e la frenata, anche in discesa non la trovo assolutamente difficoltosa in presa alta....
Figurati !
Ma allora, come ho scritto prima, veramente tra il Record ed il SuperRecord cambiano solo pochi grammi ma molti
Insomma, ti do ragione finchè sei in pianura, anche a tutta, ma in discesa in presa alta nn è che siano il massimo...e la frenata, anche in discesa non la trovo assolutamente difficoltosa in presa alta....
Piuttosto voglio vedere quanto si avvicinano Record e Chorus.
Leggendo il tuo articolo, ora come ora mi sembra che Record e Super siano praticamente due gocce d'acqua, anche il deragliatore posteriore è praticamente uguale, solo che il Super l'hanno fatto più cattivo colorandolo di nero.
Tra Chorus e Record forse ne passa un po di pù: bilancere in carbonio, niente movimento ceramico (sia rotelline che cosa più importante movimento della guarnitura).
Ovvio che poi il giudice ultimo sarà l', ovvero le differenze di prezzo tra i tre big.
Ma se tu ci pensi e' esattamente quello che volevano fare, creare una nuova categoria dove non hanno concorrenza e non hanno tirato via il Record proprio per quel motivo per lasciare che a "marcare" il Dura Ace ci sia il Record ma per chi vuole veramente il top rimanga solo il Super Record. Secondo me tutta la strategia, segretezza assoluta inclusa, la pensavano da anni e doveva essere concomitante con l'uscita del nuovo Dura Ace.Facendo così però è come se campagnolo avesse inserito nel suo catalogo, un gruppo in più.....mi domando ce n'era veramente bisogno??????
Anche perchè se la differenza sarà di circa 200 eurelli...quando si decide x il top di gamma, a quel punto chi prenderà il record????? come si dice "una volta fatto 30...faccio 31"
Benvenuto Guido e complimenti per il tuo sito, mi è stato molto utile quando ho deciso di darmi al ciclismo(anche "meccanicamente" parlando)
Ma se tu ci pensi e' esattamente quello che volevano fare, creare una nuova categoria dove non hanno concorrenza e non hanno tirato via il Record proprio per quel motivo per lasciare che a "marcare" il Dura Ace ci sia il Record ma per chi vuole veramente il top rimanga solo il Super Record. Secondo me tutta la strategia, segretezza assoluta inclusa, la pensavano da anni e doveva essere concomitante con l'uscita del nuovo Dura Ace.
In definitiva è il discorso che facevo io....Interessante come analisi.
Mia opinione è che avrebbero dovuto semplificare l'offerta riducendo il numero di gruppi, identificandoli in poche fasce:
Base: Veloce
Media: Centaur
Alta: Record
Top: SuperRecord
Rendendo disponibile per ognuno le varie opzioni di finitura (lucida/nera, guarnitura in alluminio/carbonio standard/compact ecc..ecc...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?