Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
già scritto più volte nelle pagine precedenti di questo topic.
Di listino costerà 2300 euro e l'attuale non sarà più in catalogo, continuerano a produrre solo ricambi (catena, pacco pignone)

Grazie. o-o
A questo punto, se il tuo dato sul prezzo sarà confermato ufficialmente dalla ditta :cry:, considerato che il prezzo del super record 11v è alto :cry:, molto alto :cry: per le mie tasche, io mi fermo qui, considerato che il mio Record 2008 è bello, leggero e funzionale e ha pochi km sulle spalle. I ricambi ci sono e ci saranno ancora perchè il bacino degli utenti a 10 v è vasto. Quando lo avrò usurato e avrò ammortizzato il costo, mi comprerò quello che il mercato proporrà, tanto di novità ce ne saranno sempre perchè il mercato viaggia a velocità stratosferiche.
Buon super record 11 v 2009 a tutti.o-o

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Grazie. o-o
A questo punto, se il tuo dato sul prezzo sarà confermato ufficialmente dalla ditta :cry:, considerato che il prezzo del super record 11v è alto :cry:, molto alto :cry: per le mie tasche, io mi fermo qui, considerato che il mio Record 2008 è bello, leggero e funzionale e ha pochi km sulle spalle. I ricambi ci sono e ci saranno ancora perchè il bacino degli utenti a 10 v è vasto. Quando lo avrò usurato e avrò ammortizzato il costo, mi comprerò quello che il mercato proporrà, tanto di novità ce ne saranno sempre perchè il mercato viaggia a velocità stratosferiche.
Ne puoi essere certo,...il prossimo anno di questo periodo già staremo parlando del superecord aggiornato, se non addirittura di quello elettronico, che quando uscirà sarà in cima in cima alla piraide del catalogoo-oo-o...basteranno 3000 eurelli???? ahhhhhh

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...considerato che il mio Record 2008 è bello, leggero e funzionale e ha pochi km sulle spalle. I ricambi ci sono e ci saranno ancora perchè il bacino degli utenti a 10 v è vasto. Quando lo avrò usurato e avrò ammortizzato il costo, mi comprerò quello che il mercato proporrà, tanto di novità ce ne saranno sempre perchè il mercato viaggia a velocità stratosferiche.

...e soprattutto è stracollaudato e rasenta la perfezione dei gruppi campagnolo finora testati...

...lo ripeto: io me ne starò "alla finestra" a guardare i pionieri dell'11 velocità e l'anno prossimo dell'elettrico, poi dopo aver sfruttato il mio bel record per 3-4 anni lo cambierò se i suddetti prodotti si saranno confermati valide alternative...

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
Grazie. o-o

...e soprattutto è stracollaudato e rasenta la perfezione dei gruppi campagnolo finora testati...

...lo ripeto: io me ne starò "alla finestra" a guardare i pionieri dell'11 velocità e l'anno prossimo dell'elettrico, poi dopo aver sfruttato il mio bel record per 3-4 anni lo cambierò se i suddetti prodotti si saranno confermati valide alternative...

Superq8ne tutti e due!!
o-oo-o

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
Boh, questo discorso che fai tu Clod è vero fino ad un certo punto, tu puoi chiamarlo Record, Superecord, Record ultra, Recordspecial, Limitedrecord,ma la sostanza rimane quella, ognuno ha il suo gruppo top e di conseguenza il nuovo Superecord ricoprirà il ruolo del record 2008, e il gruppo che si chiama record sarà solo un gruppo come poteva essere il Chorus quest anno.
Alla fine hanno creato un gruppo in più e basta (ce n'era bisogno???? non credo).....poi questa differenza è talmente minima che ripeto chi spende quelle cifre di certo non guarda i 200 eurelli.
Tra l'altro l'estetica di cambio posteriore ed ergopower tra i due è davvero notevole!!!!
Poi il nome...Superecord...mamma mia non si può sentire!!!!
A me piace molto e se sarà compatibile con la mia guarnitura Clavicula lo monterò senz'altro, non subito, ma visto che il mio gruppo record va per i tre anni....prima o poi...
Certo metterlo vicino allo Sram o al Dura Ace, i concorrenti improvvisamente sembrano indietro di 10 anni.....
Forse anche con il Superecord, dal momento che in cantiere il cambio elettronico, anche se voci dicono che ancora....non va!!!!

secondo me il super record sara un gruppo di nicchia dove chi lo monterà si troverà per parecchi anni ad avere una chicca che non tutti avranno come è stato per altri gruppi campy

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
secondo me il super record sara un gruppo di nicchia dove chi lo monterà si troverà per parecchi anni ad avere una chicca che non tutti avranno come è stato per altri gruppi campy

Sulla carta credo di sì, ma nell'immario comune poi il Record "normale" non sarà più il top.
Ieri ho avuto una discussione con il mio meccanico sulla affidabilità presunta e sbandierata dalla Campy sui nuovi 11v allungando anche la garanzia. Mi sono ritrovato a difendere Campagnolo assiduamente..io che ho sempre avuto Shima.
Insomma non è convinto di questa affidabilità e si chiede come mai che fino ad ora non hanno raggiunto la perfezione di Shimano, modificando ogni anno qualche componente, e oggi si svegliano di colpo con catene ancora + risicate e che durano di +. Perchè non l'hanno fatto prima? quale materiale avranno mai scoperto?

Io dico una cosa....Forza Campy.. non deluderci!!

+ c'è concorrenza e più i prodotti migliorano

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Potrai star certo che monteranno quasi tutti il Superecord piuttosto che il Record vista la piccola differenza di prezzo, dunque sarà a tutti gli effetti un gruppo top come lo è il record ora....niente più....e non credo per parecchi anni perchè l'anno successivo tireranno sicuramente fuori qualche aggiornamento e l'anno dopo ancora sarà l'anno dell'elettronico......checi vogliamo scommettere????o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
il tuo sivende non sa forse che le catene campy durano il doppio delle shimano, e che la durata dei componenti campy è in media superiore.

Io sono 4 anni che ho il DA e ho fatto circa 30000 km senza alcun tipo di problema. Ti dirò anche che l'altro giorno provando la bici di un amico con il DA nuovissimo, non ho trovato alcuna differenza di funzionamento rispetto al mio. Il che è tutto dire. Anche l'ultegra 9v precedente mi ha soddisfatto. Non come il DA ma è stato bravo anche lui. Quindi di Shima posso dire solo che bene, questo sì. Catene ogni 4-5000 km (un po' pochini forse).
E' anche vero che mi capita ogni tanto di regolare cambi Campy durante le uscite assieme agli amici. Non sopporto sentire certi rumoracci, quando basta così poco..e così li costringo a fermarsi, lo regolo e voilà il rumore è sparito.
Con Shimano questo non mi capita.
Siccome quest'anno vorrei cambiare (anche se potrei andare ancora avanti) mi piacerebbe solo ritrovare in Campagnolo quanto mi ha abituato Shimano, nel caso decidessi per il prodotto Vicentino, e vorrei fidarmi , anzi mi sto' fidando, e poi è anche italiano. Ma in giro si sente di tutto e di più..
confortatemi please....

MaxV.

Pignone
6 Agosto 2007
287
0
Pisticci(MT)
Visita sito
Sulla carta credo di sì, ma nell'immario comune poi il Record "normale" non sarà più il top.
Ieri ho avuto una discussione con il mio meccanico sulla affidabilità presunta e sbandierata dalla Campy sui nuovi 11v allungando anche la garanzia. Mi sono ritrovato a difendere Campagnolo assiduamente..io che ho sempre avuto Shima.
Insomma non è convinto di questa affidabilità e si chiede come mai che fino ad ora non hanno raggiunto la perfezione di Shimano, modificando ogni anno qualche componente, e oggi si svegliano di colpo con catene ancora + risicate e che durano di +. Perchè non l'hanno fatto prima? quale materiale avranno mai scoperto?

Io dico una cosa....Forza Campy.. non deluderci!!

+ c'è concorrenza e più i prodotti migliorano

Le pedivelle sono cave (anche nelle razze) per il gruppo Record e il Super Record. Nel Record è stata applicata la tecnologia USB mentre per il Super Record si è ricorsi alla tecnologia ceramica CULT.
USB
È l’acronimo di Ultra Smooth Bearings ed è basata sull’utilizzo di sfere ceramiche al Nitruro di Silicio (Si3N4). Rispetto all’acciaio sono il 30 per cento più leggere e il 40 per cento più resistenti. Le gabbiette in tecnopolomero che le contengono permettono di aumentare ancora di più la scorrevolezza
CULT
Si tratta di un livello ancora superiore rispetto alla tecnologia USB. Le sfere utilizzate sono della stessa tecnologia ma qui si è lavorato sulle piste di scorrimento delle sfere. In collaborazione con l’azienda INA-FAG Campagnolo ha realizzato l’acciaio Cronitect che porta ad un livello di resistenza e scorrevolezza senza precedenti: potreste montare le parti senza utilizzare grasso e l’efficienza non ne risentirebbe. La lubrificazione, in ogni caso, deve avvenire solo con olio, niente grasso.
L’acciaio Cronitect sarà un’esclusiva Campagnolo per i prossimi tre anni.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
In collaborazione con l’azienda INA-FAG Campagnolo ha realizzato l’acciaio Cronitect che porta ad un livello di resistenza e scorrevolezza senza precedenti: potreste montare le parti senza utilizzare grasso e l’efficienza non ne risentirebbe. La lubrificazione, in ogni caso, deve avvenire solo con olio, niente grasso.
L’acciaio Cronitect sarà un’esclusiva Campagnolo per i prossimi tre anni.

Grazie...buono a sapersi
domani lo riferisco al mio mecca...vediamo che dice :mrgreen::mrgreen:
o-o

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
gia nn utiliziamo tutte e 10 le velocità, figuriamoci le 11..se poi gli ergopower usciranno in quella maniera penso che sarà veramente brutto il super record..poi sarà anche più funzionale e leggero, ma nn mi piace per nulla..di gran lunga venderà il record ergopower red, l'attuale limited edition usato dai prof..le scrittine rosse attirano tantissimo..
io ho addirittura il record 2003, con la vecchia cambiata più dura e secca..straordinario..

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
gia nn utiliziamo tutte e 10 le velocità, figuriamoci le 11..

Io le dieci v le utilizzo tutte, non le 20 invece.
Ma se 11v vuol dire aggiungere il 18 al mio 12-27, che 2° me è la più equlibrata fra le rapportature disponibili, è proprio un bel guadagno. Il salto 17-19 in quella posizione mi sta proprio sui maroni.

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Io le dieci v le utilizzo tutte, non le 20 invece.
Ma se 11v vuol dire aggiungere il 18 al mio 12-27, che 2° me è la più equlibrata fra le rapportature disponibili, è proprio un bel guadagno. Il salto 17-19 in quella posizione mi sta proprio sui maroni.

...qualcuno sa già in anteprima la scala di pignoni adottati nell'11v?