Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

Zovino

Pignone
2 Dicembre 2007
143
0
Roma
Visita sito
Naturalmente parlo di estetica, sulla precisione devo riconoscere che l'attuale Dura ace non ha nulla da invidiare all'attuale Record, più silenzioso e mi sembra più preciso, anche se io con il mio Record mi trovo bene.
Lo Sram Red lo ha la mia ragazza e molti amici e devo dire che ha vari difettucci....la catena sche struscia sul deragliatore con gli ultimi rappaorti sia in basso che in alto...
Sull'11 ° pignone anch'io ho delle perplessità.....mi sembra più una novità per muovere il mercato, piuttosto che una necessità da parte nostra

Secondo il mio parere l'undicesimo pignone è inutile se non dannoso per l'impossibilità di un upgrade di alcuni pezzi.

ciao a tutti

Ultima modifica:

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
A parte il fatto che è sempre un grande rischio tenere il 53 con l'ultimo pignone in alto se non si è al mille per mille sicuri di una regolazione fatta ad hoc, perchè non si ingegnano invece a migliorare la gamma bassa o media conservando le 10 velocità?
E poi sono sicuro che più andiamo avanti e più pignoni avremo dietro....e più diventeremo scemi!!!

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
comunque ho visto che su bici sport di luglio ci dovrebbero essere le foto del nuovo campagnolo. Sono quelle vere o è tutto falso? Nn credo vista la seriatà della rivista, ma nn si sa mai

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Piccola curiosità, guardando il sito postato da robertoc ho notato un particolare del freno anteriore chorus, pare lo facciano con la vite del perno di un pivot a vista.
Cosa che per il 2008 era sul centaur, mrtre il chorus esteticamente era identico al record, ma argento, mi auguro sia un errore grafico del sito!!! sarebbe proprio un peccato.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Più vedo 'ste cose e più sono convinto che mi terrò ben stretti i miei due gruppi Dura Ace 9V.
I componenti delle bici hanno raggiunto dei livelli teconologici nella costruzione che francamente mi sembrano eccessivi.
Questi nuovi Campagnolo sono stupendi, delle vere opere d'arte, ma al di là dell'aspetto puramente estetico cambia poco o nulla.
Vale la pena ogni anno spendere cifre, oramai pazzesche, solo per avere una bici all'ultimo grido?

Alla fin fine sempre e solo pedalare bisogna.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Più vedo 'ste cose e più sono convinto che mi terrò ben stretti i miei due gruppi Dura Ace 9V.
I componenti delle bici hanno raggiunto dei livelli teconologici nella costruzione che francamente mi sembrano eccessivi.
Questi nuovi Campagnolo sono stupendi, delle vere opere d'arte, ma al di là dell'aspetto puramente estetico cambia poco o nulla.
Vale la pena ogni anno spendere cifre, oramai pazzesche, solo per avere una bici all'ultimo grido?

Alla fin fine sempre e solo pedalare bisogna.
Si e' vero, anche io dico che nelle caverne si viveva benissimo era fresco d'estate caldo d'inverno...

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito

Veramente belli!
Comunque prevedo molti record 10 v in reso, si potranno fare veri affari!

....non sarei così sicuro...io come tutti quelli che escono con me preferiamo rimanere con il Record ed il DA attuali....è una malattia mentale sostituire dei gruppi quasi perfetti come questi sperando in chissà quali perfomnce migliori.....:-x

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho notato una cosa secondo me ridicola.

Fino a quest'anno il Record aveva leva del cambio in carbonio.
Il Chorus era uguale ma con leva in plastica ( o in tecnopolimero, come lo chiamano loro...)

Ora Ce l'ha in carbonio il Super Record e il Record ce l'ha in plastica come il Chorus, Come il Centaur...come lo Xenon...

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
guarda che di plastia era solo xenon chorus e centaur sono in carbonio, centaur da un paio d'anni e chorus da qualcuno in piu..

Dalle foto sul sito Campagnolo non si direbbe.

La leva cambio su Record è in fibra di carbonio esteticamente uguale a quella usata nella leva del freno.
Quella del Chorus è in plastica o tecnopolimero che dir si voglia