Campagnolo 80th Anniversary

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Scusami se insisto. Ma come posso darti ragione. La mia mente logica, mi spinge a pensare che alla Campagnolo sono forniti di mezzi, per valutare se il logo può o non può funzionare. Cosa costa loro farlo in un modo o in un' altro? Non posso darti ragione, mi spiace.
ogni azienda ha degli esperti, in ogni campo della progettazione e della realizzazione. io trovo questa versione del SR stupenda, ma anche io trovo il logo poco ricercato e messo un pò "a casaccio". e sinceramente non mi va di leggere commenti come il tuo, che attaccano opinioni altrui come se si trattasse di "lesa maestà" nei confronti del Dio Campagnolo.
ah, PER FORTUNA ciò che è bello è soggettivo, per me sarebbe un dramma profondo trovare bello un disco dei modà, però a quanto pare vendono... sicuramente ha ragione la maggioranza, e zappa fa schifo perchè non lo ascolta nessuno
 

Markup

Novellino
5 Giugno 2012
37
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Paduano Giuda Titanio - Campagnolo Record 10v
Scusami se insisto. Ma come posso darti ragione. La mia mente logica, mi spinge a pensare che alla Campagnolo sono forniti di mezzi, per valutare se il logo può o non può funzionare. Cosa costa loro farlo in un modo o in un' altro? Non posso darti ragione, mi spiace.

Io non voglio nessuna ragione, ma posso solo dirti che questa fiducia incondizionata per i mezzi e le valutazioni delle grandi aziende in genere è mal riposta, non parlo di Campy in particolare sia chiaro, ma spesso le scelte le fanno persone che magari quel giorno hanno mangiato pesante o hanno le bolas girate per motivi tutti loro e non gli si può obiettare nulla perché in quel momento sono loro a decidere e gira così.

Poi, e qui finisco e chiudo, il risultato complessivo, a mio parere, è buono perché il marchio si vede poco e la bici risulta molto pulita ma da come hanno fatto il marchio non è una scelta è quasi d'obbligo.
 

Markup

Novellino
5 Giugno 2012
37
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Paduano Giuda Titanio - Campagnolo Record 10v
ogni azienda ha degli esperti, in ogni campo della progettazione e della realizzazione. io trovo questa versione del SR stupenda, ma anche io trovo il logo poco ricercato e messo un pò "a casaccio". e sinceramente non mi va di leggere commenti come il tuo, che attaccano opinioni altrui come se si trattasse di "lesa maestà" nei confronti del Dio Campagnolo.
ah, PER FORTUNA ciò che è bello è soggettivo, per me sarebbe un dramma profondo trovare bello un disco dei modà, però a quanto pare vendono... sicuramente ha ragione la maggioranza, e zappa fa schifo perchè non lo ascolta nessuno

W Zappa! o-o
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
ogni azienda ha degli esperti, in ogni campo della progettazione e della realizzazione. io trovo questa versione del SR stupenda, ma anche io trovo il logo poco ricercato e messo un pò "a casaccio". e sinceramente non mi va di leggere commenti come il tuo, che attaccano opinioni altrui come se si trattasse di "lesa maestà" nei confronti del Dio Campagnolo.
ah, PER FORTUNA ciò che è bello è soggettivo, per me sarebbe un dramma profondo trovare bello un disco dei modà, però a quanto pare vendono... sicuramente ha ragione la maggioranza, e zappa fa schifo perchè non lo ascolta nessuno
Ma come mai è cos' difficile capirsi in questo forum?! è normale e giusto che ognuno di noi sia libero di scegliere ciò che gli piace e ciò che non gli piace nella vita. e però sbagliato dire che Campagnolo ha sbagliato il logo, la disposizione, ecc.. perchè è comunque una nostra idea, e siccome parere del singolo non è vincolante e non è la verità, preferisco pensare che se una verità esista, sia quella che appartiene alla maggioraza delle persone. Ripeto, non parlo di scienza, ma parlo di bellezza e piacere.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
boo..io non vedo niente di speciale, mi piace la finitura opaca ma anche secondo me il logo non è niente di ricercato ( sta malissimo messo in verticale sui comandi, poi anche sui freni) e non capisco nemmeno la storia della maggioranza che l'ha scelto, chi? l'hanno fatto un gruppo di grafici ( magari sarà pure uno solo) che lavorano in azienda mica i clienti campagnolo...è cosi per tutti i prodotti, auto/moto, vestiti, musica, case ecc... non fanno mica un sondaggio prima di progettare qualcosa, lo fanno e poi vedono come va e non sempre quel gruppetto che l'ha progettato incontra il favore dei consumatori perchè non sono infallibili, poi so già che costerà uno sproposito e se è solo per un logo e nessuna novità allora non mi interessa, preferisco il mio classico record, anche le scritte sulle Bora non mi piaciono molto, meglio per dire le piccole scritte "vintage" che hanno usato per la colnago 80° o la Oltre gimondi. Sul fatto che sia un prodotto per collezionisti è vero, ma va usato( visto il costo) perchè se uno crede che sia un investimento, minimo ci vogliono 30 anni e tanta fortuna per vedere il suo valore aumentare e dopo cosi tanto tempo nella vetrinetta mi ha già stufato.
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
boo..io non vedo niente di speciale, mi piace la finitura opaca ma anche secondo me il logo non è niente di ricercato ( sta malissimo messo in verticale sui comandi, poi anche sui freni) e non capisco nemmeno la storia della maggioranza che l'ha scelto, chi? l'hanno fatto un gruppo di grafici ( magari sarà pure uno solo) che lavorano in azienda mica i clienti campagnolo, poi so già che costerà uno sproposito e se è solo per un logo e nessuna novità allora non mi interessa, preferisco il mio classico record, anche le scritte sulle Bora non mi piaciono molto, meglio per dire le piccole scritte "vintage" che hanno usato per la colnago 80° o la Oltre gimondi. Sul fatto che sia un prodotto per collezionisti è vero, ma va usato( visto il costo) perchè se uno crede che sia un investimento, minimo ci vogliono 30 anni e tanta fortuna per vedere il suo valore aumentare e dopo cosi tanto tempo nella vetrinetta mi ha già stufato.
Ciao, intendo dire che è piaciuto alla maggior parte delle persone che hanno commentato. comunque non ti preoccupare, a me e a te non ci tocca questo gruppo. L'avranno già venduto agli estimatori, soprattutto esteri.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao, intendo dire che è piaciuto alla maggior parte delle persone che hanno commentato. comunque non ti preoccupare, a me e a te non ci tocca questo gruppo. L'avranno già venduto agli estimatori, soprattutto esteri.

...ma si, però ognuno ha solo espresso la proprio opinione: mi piace e non mi piace, resta il fatto che la maggioranza non può far cambiare idea alla minoranza e viceversa e a me non interessa se a tutti piace, se dietro c'è il lavoro di 1000 persone ecc... devo pagarlo e quindi ragiono solo da consumatore. Può darsi che siano già stati venduti tutti, non ho capito quanti ne hanno fatti?, però ho anche qualche dubbio su tutti questi estimatori.
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Bello è bello,non si può dire di no,speriamo funzioni altrettanto bene.Ma c'è un'altro aspetto da valutare.Essendo in tiratura limitata,come mi sembra aver capito,se per disgrazia un domani rompi un pezzo, dove lo ritrovi?;nonzo%

Come già detto, sono gruppi da collezione che difficilmente verranno montati.
Questo era per esempio il gruppo celebrativo dei 50 anni: lo si trova in vendita anche a più di 2.000 euro, tanto per capirci...
 

Allegati

  • Campy_50.jpg
    Campy_50.jpg
    94 KB · Visite: 43

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Come già detto, sono gruppi da collezione che difficilmente verranno montati.
Questo era per esempio il gruppo celebrativo dei 50 anni: lo si trova in vendita anche a più di 2.000 euro, tanto per capirci...

Cazzarola quanta roba davano col gruppo del cinquantenario.....se và avanti così con il Centenario daranno giusto la guarnitura ed un album di foto commemorative???????? :mrgreen:
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
bello, splendido anzi. Lo comprerei anche subito, anzi, a dire il vero ne ho ordinati due....non si sa il prezzo, suppongo sarà una mazzata, diciamo che lo vedo come un piccolo investimento, qualcosa che lascerò a mio figlio. Non intendo montarlo, non ora perlomeno, vedo però che succede con quello del cinquantenario che è un mio feticcio, suppongo (anzi spero) che incrementerà il suo valore. Sicuramente un meraviglioso oggetto, che darà altrettanta soddisfazione nell'utilizzrlo o semplicemente nel ammirarlo come un bel quadro.
d'altronde il bello è soggettivo, grazie al cielo: al museo di arte moderna di new york non c'è forse esposta una merda di Andy Warhol? per me questo è più bello, senz'altro puzza meno.


si lo so avevo detto che.........................ma su questo non potevo tacere!
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
bello, splendido anzi. Lo comprerei anche subito, anzi, a dire il vero ne ho ordinati due....non si sa il prezzo, suppongo sarà una mazzata, diciamo che lo vedo come un piccolo investimento, qualcosa che lascerò a mio figlio. Non intendo montarlo, non ora perlomeno, vedo però che succede con quello del cinquantenario che è un mio feticcio, suppongo (anzi spero) che incrementerà il suo valore. Sicuramente un meraviglioso oggetto, che darà altrettanta soddisfazione nell'utilizzrlo o semplicemente nel ammirarlo come un bel quadro.
d'altronde il bello è soggettivo, grazie al cielo: al museo di arte moderna di new york non c'è forse esposta una merda di Andy Warhol? per me questo è più bello, senz'altro puzza meno.


si lo so avevo detto che.........................ma su questo non potevo tacere!

:ola:

Felice di ri-leggere un grande esperto come te! o-o
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
:ola:

Felice di ri-leggere un grande esperto come te! o-o
Sono daccordo con te. Non è un oggetto che lo si può giudicare (bello l'esempio dell'arte moderna!), può piacere o meno. Appunto, è una forma d'arte! Chi può dire che un quadro d'arte moderna è sbagliato, perchè andava fatto in un altro modo?! nessuno. Ed allora prendete questa come un'opera d'arte fine a se stessa, che può piacere o meno, ma che non può essere criticata dicendo che Campagnolo ha sbagliato la grafica, il logo, ecc..
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
bello, splendido anzi. Lo comprerei anche subito, anzi, a dire il vero ne ho ordinati due....non si sa il prezzo, suppongo sarà una mazzata, diciamo che lo vedo come un piccolo investimento, qualcosa che lascerò a mio figlio. Non intendo montarlo, non ora perlomeno, vedo però che succede con quello del cinquantenario che è un mio feticcio, suppongo (anzi spero) che incrementerà il suo valore. Sicuramente un meraviglioso oggetto, che darà altrettanta soddisfazione nell'utilizzrlo o semplicemente nel ammirarlo come un bel quadro.
d'altronde il bello è soggettivo, grazie al cielo: al museo di arte moderna di new york non c'è forse esposta una merda di Andy Warhol? per me questo è più bello, senz'altro puzza meno.


si lo so avevo detto che.........................ma su questo non potevo tacere!
Sono daccordo con te. Non è un oggetto che lo si può giudicare (bello l'esempio dell'arte moderna!), può piacere o meno. Appunto, è una forma d'arte! Chi può dire che un quadro d'arte moderna è sbagliato, perchè andava fatto in un altro modo?! nessuno. Ed allora prendete questa come un'opera d'arte fine a se stessa, che può piacere o meno, ma che non può essere criticata dicendo che Campagnolo ha sbagliato la grafica, il logo, ecc.. o-o
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Campagnolo è il nome del cambio che fu della giovinezza. Con Bianchi ha il monopolio del prestigio storico. Chi non ricorda lo sguardo alla leva, quando, nell'infanzia attraversando qualche cortile si incontravano biciclette parcheggiate, e pur non sapendo nulla di meccanica, si trovava in quel nome così particolare, quasi buffo, il simbolo di ciò che rassicurava, come fatto di casa propria. Possiamo geneticamente vivere questo anniversario, che nel prodotto realizzato allo scopo testimonia, l'elevato standard tecnologico che è in grado di assicurare ai suoi estimatori.

manettinocampagnolo6.jpg
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Campagnolo è il nome del cambio che fu della giovinezza. Con Bianchi ha il monopolio del prestigio storico. Chi non ricorda lo sguardo alla leva, quando, nell'infanzia attraversando qualche cortile si incontravano biciclette parcheggiate, e pur non sapendo nulla di meccanica, si trovava in quel nome così particolare, quasi buffo, il simbolo di ciò che rassicurava, come fatto di casa propria. Possiamo geneticamente vivere questo anniversario, che nel prodotto realizzato allo scopo testimonia, l'elevato standard tecnologico che è in grado di assicurare ai suoi estimatori.

manettinocampagnolo6.jpg
Bravissimo!o-o
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
bello, splendido anzi. Lo comprerei anche subito, anzi, a dire il vero ne ho ordinati due....non si sa il prezzo, suppongo sarà una mazzata, diciamo che lo vedo come un piccolo investimento, qualcosa che lascerò a mio figlio. Non intendo montarlo, non ora perlomeno, vedo però che succede con quello del cinquantenario che è un mio feticcio, suppongo (anzi spero) che incrementerà il suo valore. Sicuramente un meraviglioso oggetto, che darà altrettanta soddisfazione nell'utilizzrlo o semplicemente nel ammirarlo come un bel quadro.
d'altronde il bello è soggettivo, grazie al cielo: al museo di arte moderna di new york non c'è forse esposta una merda di Andy Warhol? per me questo è più bello, senz'altro puzza meno.


si lo so avevo detto che.........................ma su questo non potevo tacere!

A mio parere comprarlo come investimento non ha gran senso.

Il Cinquantenario nel 1983 costava (mi pare) 600mila lire.

Ora nuovo in scatola è quotato fra i 2000 e i 2500 euro.

In 30 anni ha aumentato il suo valore rispetto ad un punto di riferimento quale può essere lo stipendio di un operaio? Più o meno il valore del gruppo [url]http://cronologia.leonardo.it/storia/a1985.htm[/URL]

Dopo 30 anni abbiamo avuto un rendimento di circa il 7% (ma c'è da tener conto dell'inflazione, che negli anni 80 e primi anni 90 era molto alta)
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
A mio parere comprarlo come investimento non ha gran senso.

Il Cinquantenario nel 1983 costava (mi pare) 600mila lire.

Ora nuovo in scatola è quotato fra i 2000 e i 2500 euro.

In 30 anni ha aumentato il suo valore rispetto ad un punto di riferimento quale può essere lo stipendio di un operaio? Più o meno il valore del gruppo [URL="http://cronologia.leonardo.it/storia/a1985.htm"][url]http://cronologia.leonardo.it/storia/a1985.htm[/URL][/URL]

Dopo 30 anni abbiamo avuto un rendimento di circa il 7% (ma c'è da tener conto dell'inflazione, che negli anni 80 e primi anni 90 era molto alta)
Si, concordo. Non lo si compra per investimento, sono altri gli investimenti da fare. Lo si compra per la passione verso queste cose e per la storia che rappresenta. Poi il sapere che comunque non si buttano i soldi, perchè alla fine vale sempre almeno la spesa fatta, non fa altro che giocare a suo favore.