Campagnolo Bora ultra 2009.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Salve lunedì andrò a visionare queste ruote: Campagnolo Bora Ultra two con tubolari vittoria evo cx e pacco pignoni record 11 . prezzo 800 euro.
Qualcuno mi saprebbe dire qual'è la differenza tra il modello 2010 ?
Grazie !!!

se è quello del catalogo 2009 le differenze sono: i proteggi valvola e qualche adesivo piccolo in più come il codice prodotto applicato sul cerchio.

per il resto dovrebbe esserci il bilanciamento dinamico sul cerchio invece dei classici raggi a coppia maggiorati ( controlla) sulle ruote e la tecnologia Cult.

occhio agli adesivi taroccati.
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
:-x Oggi finalmente ho provate le Bora Ultra Two, con tubolari Schwalbe Ultremo gonfiati all'anteriore a 9 bar e al 10 bar al posteriore il mio peso è di circa 83 kg.Un ottimo percorso misto di 75,0 km. la differenza di quota è stata di 1.110 mt nella bella Brianza! :mrgreen: (temperatura media dell'aria 9 gradi)

Che dire, ;nonzo% non pensavo di trovarmi così bene con questa coppia di ruote, il tubolare rispetto al copertoncino ed anche al tubeless è ineguagliabilie, gran aderenza in curva e sensazione di attrito minima, sembra di volare sull'asfalto!
Insomma le titubanze iniziali sono svanite, rimpiango di non aver utilizzato in tutti questi anni di bici il TUBOLARE!!!!
o-o
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
:-x Oggi finalmente ho provate le Bora Ultra Two, con tubolari Schwalbe Ultremo gonfiati all'anteriore a 9 bar e al 10 bar al posteriore il mio peso è di circa 83 kg.Un ottimo percorso misto di 75,0 km. la differenza di quota è stata di 1.110 mt nella bella Brianza! :mrgreen: (temperatura media dell'aria 9 gradi)

Che dire, ;nonzo% non pensavo di trovarmi così bene con questa coppia di ruote, il tubolare rispetto al copertoncino ed anche al tubeless è ineguagliabilie, gran aderenza in curva e sensazione di attrito minima, sembra di volare sull'asfalto!
Insomma le titubanze iniziali sono svanite, rimpiango di non aver utilizzato in tutti questi anni di bici il TUBOLARE!!!!
o-o

Benvenuto... o-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Salve lunedì andrò a visionare queste ruote: Campagnolo Bora Ultra two con tubolari vittoria evo cx e pacco pignoni record 11 . prezzo 800 euro.
Qualcuno mi saprebbe dire qual'è la differenza tra il modello 2010 ?
Grazie !!!

beh considerato che ne hai 300 all'incirca fra tubolari e pignoni mi sembra un prezzo eccellente

visto che npn le hai prese puoi segnalare dove sono?
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
Dopo qualche uscita le piste frenanti delle Bora si stanno opacizzando ;nonzo% !! è normale o devo cominciare a preoccuparmi :mrgreen:!!! Utilizzo i tappi freno originali Campagnolo, frenano bene ma gli ho provati solo sull'asciutto!
o-o
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
più che opacizzando direi che si sta consumando la leggerissima "laccatura lucida" che viene data in origine appunto, allo strato superficiale della ruota, compreso pista frenante, e da questo punto in poi che la ruota da il meglio di se anche in frenata (anche se non paragonabile all'alluminio) specie in una discesa lunga
almeno io ho avvertito questo anche nel terzo paio di bora/speed che ho ora! Non preoccuparti del lucido:mrgreen:
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
più che opacizzando direi che si sta consumando la leggerissima "laccatura lucida" che viene data in origine appunto, allo strato superficiale della ruota, compreso pista frenante, e da questo punto in poi che la ruota da il meglio di se anche in frenata (anche se non paragonabile all'alluminio) specie in una discesa lunga
almeno io ho avvertito questo anche nel terzo paio di bora/speed che ho ora! Non preoccuparti del lucido:mrgreen:

Mi hai levato tutti i dubbi, grazie!!
o-o e pure a Donatello o-o!
 

84stefano

Novellino
27 Gennaio 2011
27
0
firenza
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Mi puoi dare un consiglio per controllare che siano realmente le two? Come faccio a controllare la differenza del bilanciamento?
Grazie

se è quello del catalogo 2009 le differenze sono: i proteggi valvola e qualche adesivo piccolo in più come il codice prodotto applicato sul cerchio.

per il resto dovrebbe esserci il bilanciamento dinamico sul cerchio invece dei classici raggi a coppia maggiorati ( controlla) sulle ruote e la tecnologia Cult.

occhio agli adesivi taroccati.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Mi puoi dare un consiglio per controllare che siano realmente le two? Come faccio a controllare la differenza del bilanciamento?
Grazie


allora modello 2009 è senza la protezione sul foro della valvola del tubolare, dal 2010 le si trova con il tubolare.
Il bilanciamento dinamico versione fino al 2009 hanno due raggi doppi di spessore per ruota, dal 2010 i raggi sono tutti uguali e il bilanciamento dinamico è fatto sul cerchio, con risparmio di peso, e minore effetto vento.
Dal 2009 gli adesivi cambiano nella parte relativa al codice del prodotto. Nella versione 2011 troverete il codice del prodotto sul cerchio...è un adesivo. Non rimuovetelo.

se avete bisogno di foto fatemelo sapere.