Campagnolo Bora WTO 45 clincher. Dov'è la praticità?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ottima idea !!!
quoto quanto ti hanno già detto
tieni i copertoni in un luogo non freddo per qualche ora
li monti su un cerchio in alluminio vecchio e li pompi a 8atm
li lasci possibilmente sempre non al freddo per 2-3gg
se hai voglia a metà li sgonfi e li rigonfi sempre a 8atm
vedrai che calzeranno con più facilità
 
  • Mi piace
Reactions: mika

Micky A

Novellino
31 Ottobre 2020
1
0
49
Chivasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Buongiorno, man mano che installava la copertura, ha provato ad unire i due lembi del copertone con delle mollette affinché si posizionasse al centro del cerchio? Questo perché il centro del cerchio ruota dovrebbe avere un diametro inferiore rispetto ai bordi...
Condivido in pieno. Centro ruota troppo grande.
Per montare i 5000 tlr fatico sempre molto e dopo un po' di allenamento e un tutorial schwalbe da seguire alla lettera ora riesco a montarli in maniera più agevole.
3 leve, lavorare in orizzontale, usare una massa per tenere giù le due levette esterne i punti che trovo chiave per il montaggio tlr su fulcrum zero carbon db.
Oltre al liquido interno, Kit riparazione con bomboletta. La camera la porto...per scaramanzia...il rischio pizzicamento è altissimo con i tlr.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Condivido in pieno. Centro ruota troppo grande.
Per montare i 5000 tlr fatico sempre molto e dopo un po' di allenamento e un tutorial schwalbe da seguire alla lettera ora riesco a montarli in maniera più agevole.
3 leve, lavorare in orizzontale, usare una massa per tenere giù le due levette esterne i punti che trovo chiave per il montaggio tlr su fulcrum zero carbon db.
Oltre al liquido interno, Kit riparazione con bomboletta. La camera la porto...per scaramanzia...il rischio pizzicamento è altissimo con i tlr.
Pizzicamento di cosa?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi ho messo un po' alla prova le WTO...Primo giro con Veloflex Corsa TLR...7 bar dietro 6.5 davanti. Risultava ancora comoda.
Io credo di non avere mai provato ruote così performanti...mai.
Se ti sente Corrado Spada ti mozzica!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E mi spiace per lui. Ho avuto 4 modelli Spada differenti...più leggeri ok, ma non così performanti...
Chiaramente so già della Tua notevole esperienza in fatto di ruote non sei 2° a nessuno!
 
  • Mi piace
Reactions: harlos and mika

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Porto la mia esperienza su ruote Campagnolo e copertoni, avevo già Neutron e Shamal, e recentemente ho preso delle WTO 60, come pneumatici ho sempre montato Vittoria Open Corsa CX e Veloflex 25, ora monto i Vittoria Corsa 25, in tutti i casi ho sempre avuto difficoltà a tallonare i copertoni nuovi, ma pur essendo scocciante non è impossibile, ci vogliono le levette buone, io uso le Campagnolo, ottimi anche le Decathlon, inutili con queste gomme i famosi caccia copertoni gialli Michelin, troppo morbidi, altra accortenza è spennellare il fianco del copertone con una miscela di shampoo e acqua, oppure procurarsi da un gommista un po' del loro sapone per gomme, poi bisogna agire per piccoli passi, si sale pochi centimetri alla volta, una levetta ferma e l'altra che forza.

La difficoltà a salire dei Vittoria e Veloflex è ben nota, tuttavia questa spiacevole caratteristica è solo iniziale, dopo un po' il cerchietto in aramide cede e il rimontaggio avviene più facilmente, fino a poterli calzare a mano, sempre però con u n po' di sforzo nella fase finale, in ogni caso il profilo two way fit complica le cose.

Una cosa però la voglio dire, l'accoppiata Shamal, Neutron o WTO con la tecnologia open tubular a 320 TPI di Vittoria o Veloflex è un'esperienza mistica, e non lascerei questa strada neppure se per montarli ci volesse la dinamite :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and bruno76

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Scusa una domanda,da ignorantello in materia di copertoncini,c'è un modello in particolare di queste 2 marche particolarmente morbido? Grazie mille
Hutchinson fusion performance o galactik
Oppure pirelli pzero

I galactik durano un po meno dei performance ma sono più morbidi e leggeri al pari dei pzero velo
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Hutchinson fusion performance o galactik
Oppure pirelli pzero

I galactik durano un po meno dei performance ma sono più morbidi e leggeri al pari dei pzero velo
Grazie mille ancora :eek:xxxx
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Hutchinson fusion performance o galactik
Oppure pirelli pzero

I galactik durano un po meno dei performance ma sono più morbidi e leggeri al pari dei pzero velo
Pirelli p zero velo 4s come ti sembrano? Grazie